Bravi Bimbi > In Gravidanza > Guida alla gravidanza > Ventisettesima settimana di gravidanza

Ventisettesima settimana di gravidanza

Scritto da barbapapa il 08 Dicembre 2007

TU DURANTE LA VENTISETTESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA:

Ebbene sì, sei entrata nel terzo trimestre di gravidanza e sei nel tuo settimo mese! Adesso potresti percepire le contrazioni di Braxton-Hicks, preparano l’utero al parto. Il tuo addome diverrà duro come una specie di crampo lievemente fastidioso e questa sensazione sarà assai sgradevole. In realtà, però, le contrazioni, se non sono accompagnate da dolore, sono un segnale più che positivo in quanto dimostrano in modo evidente che l’utero si sta preparando, come detto, al parto. E’ necessario mettersi in contatto con il ginecologo se le contrazioni producono dolore, perchè sono il segnale che il collo dell’utero si sta aprendo. Continuerai a mettere su peso.
Detto questo e sicuri che a te stia andando tutto per il meglio, questo potrebbe essere il periodo giusto per cominciare a fare gli acquisti calcolati e mirati per te e per il bambino. Attenta a non spendere tutti i tuoi soldi: la gioia di comperare cose per il tuo bimbo ti porterà in uno stato di inebriante permanente anche davanti alla cassa…

IL TUO BEBE’ DURANTE LA VENTISETTESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA:

Ha gli occhi aperti, il cuore batte dalle 120 alle 140 volte al minuto, una velocità doppia rispetto a quella della media degli adulti. La pelle del bambino è alquanto grinzosa ma comunque protetta e nutrita dalla vernice caseosa. Gli occhi, oltre ad essere aperti, cominciano a lacrimare e a rispondere alla luce:


▶ VAI ALLA VENTOTTESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

◄ TORNA ALLA VENTISEIESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

Per non vedenti: ASCOLTA LE SETTIMANE DI GRAVIDANZA – Ventisettesima settimana di gravidanza





Commenti

716 commenti a “Ventisettesima settimana di gravidanza

  1. Ascoltami bene Any, io ho avuto la febbre con rafredore per natale proprio 26, 27dic. erano piu o meno 3 0 4 anni che non mi veniva, poi solo 3 mesi di gravidanza avevo una fiffa tremenda, sapevo di la tachipirina ma avevo paura i medici non cerano perciò non ho preso niente, stai tranquilla i primi 3 giorni di febbre sono cosi, spero non sia troppo alta e poi se senti la piccola!!

  2. Su samanta fatti coraggio lo importante e che voi due state bene insime, la distanza serà per poco.

    Anche io vado da sola a fare tutte le mie visite tranne le ecografie, perche mio maschio a un negozio di vernice, e da solo al banco e lo sapete deve rispetare l’orario di lavoro. meno male che io non ho problemi, al meno per adesso grazie a DIO, digo sempre a da Alesanndro( mio compagno) che beato lui che fascio sempre da sola se non ero veramente un problema in piu per lui, sapete suoi ginitori sono vecchi e li deve portare sempre avanti e indietro anche a fare la spessa, dal medico ensoma da per tuttto dopo che sono arrivata certamente li do una mano. quando mi faccio eco cercodi prendere i appt. verso la mezza.

  3. grande angela, troppo forte!

    alle ecografie è sempre voluto venire anche mio marito, lui lavora nella ditta di famiglia, per cui può prendersi qualche ora di permesso senza problemi, non ha voluto saltarne una
    a me avrebbe fatto piacere che almeno una volta venisse mia mamma a vedere il suo nipotino sul video, ma mio marito non ha voluto perdersi nemmeno un’occasione per vedere il suo bimbo…

    si avvicina l’ora di cena ragazze, che mangiate stasera?
    io esco con delle ex colleghe e ceneremo in un agriturismo, chissà quante buone cose….sarà la dieta, sarà la gravidanza, ma io in questi mesi mangio proprio di gusto!!

  4. Anche mio marito vuole venire a tutte le visite, soprattutto visto quello che era successo l’anno scorso, sapete a quella visita c’era mia mamma…
    Io le visite le prendo sempre verso le 19, proprio per far venire lui. Gli esami li faccio al sabato perchè avendo la pressione così bassa ho paura di stare male, che è già successo più di una volta…
    Stasera pollo e poi sono indecisa tra patate al forno o finocchi. Cosa mi consigliate?

  5. Certo Nadia ti capisco nella mia famiglia i maschi svengo tutti e anche il mio compagno sta male dopo farsi li analisi figuriamoci te che sei in cinta fai bene a farti accompagnare. finocchi anche si le patate sono piu buone sai per la linea!!!!

    Stasera pizza con pomodorini e acqua naturale ja ja ja.

    Domani tagliatelli al ragù fatto della mia suocera, carne mista alla bracia fatte del mio suocero , patate fritte anche perche ci sono dei bambini e gelato alla panna cotta. farò 3 kg in piu. buon weekend a tanti baci i BRAVI BIMBI.

  6. patate al forno nadia!

    angela che bel pranzo farai domani!!!

    vi saluto anch’io ragazze, buon fine settimana a tutte e ci risentiamo lunedì alla 32ma!!!!

    BACIIIIIIIIIIIIIIIIII

  7. buon weekend a tutte ci vediamo alla 28esima settimana anche se io sono alla 30esima lunedi baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii a tutte ma terry che fine hai fatto!!!!!!

  8. Un grandissimo CIAO a tutte le mamme e i loro pancioni! 😀

    Abbiamo da poco inaugurato il Forum di BraviBimbi: potrete commentare le settimane, confrontarvi e aprire nuovi argomenti.

    Speriamo che vi piaccia! 🙂

    Ecco il link diretto: https://www.bravibimbi.it/forum/

    P.S.
    Da oggi i commenti a questo post sono bloccati. Corri sul forum, lascia il tuo primo messaggio e fai amicizia con le altre mamme! Dai che ti stiamo aspettando 😉

I commenti sono chiusi.

© 2007-2019 Bravi Bimbi