TU DURANTE LA VENTOTTESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA:

La placenta si occuperà di trasferire i tuoi anticorpi al bambino in modo che già al momento della nascita sia immune contro alcune malattie. Se cominci a perdere del colostro, non ti preoccupare, ci farei l’abitudine ed è assolutamente normale. Se hai sangue con fattore Rh negativo, ti faranno un’analisi per accertare che tu abbia prodotto degli anticorpi.
La tua pancia lievita velocemente, quasi un centimetro a settimana. Sarà impossibile non notarti e cederti il posto sui mezzi pubblici. O almeno si spera! Ci abbiamo scherzato su con QUESTA vignetta. Fatti una risata 😉

 

IL TUO BEBE’ DURANTE LA VENTOTTESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA:

Preparandosi alla nascita, sta accumulando grasso sottocutaneo e il suo cervello è una macchina in continuo movimento che produce migliaia di neuroni. Se venisse al mondo ora, avrebbe ottime possibilità di sopravvivere.
Occupa tutto il suo spazio a disposizione nella tua pancia ed ora ti sarà più difficile distinguere le sue diverse parti del corpo.

Guarda questo video sul tuo bambino alla 28esima settimana di gravidanza:


Se andassi a fare una ecografia alla ventottesima settimana di gravidanza, il viso del tuo bimbo e il suo braccino, potrebbero assomigliare a questo 🙂

feto a 28 settimane di gravidanza

▶ VAI ALLA VENTINOVESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

◄ TORNA ALLA VENTISETTESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

Per non vedenti: ASCOLTA LE SETTIMANE DI GRAVIDANZA – Ventottesima settimana di gravidanza