Bravi Bimbi > In Gravidanza > Rendi più confortevole la gravidanza con un cuscino per donne incinte

Rendi più confortevole la gravidanza con un cuscino per donne incinte

Scritto da barbamamma il 13 Settembre 2009

cuscino per la gravidanza

Un cuscino per gravidanza potrebbe rivelarsi un ottimo regalo, specialmente a una donna nel secondo o terzo trimestre di gravidanza. I cambiamenti del corpo, come l’ingrossarsi della pancia, i piedi gonfi, i muscoli e la schiena doloranti, possono stancare la madre e a volte il cuscino apposito può essere un sollievo.

Il cuscino per la gravidanza

Una delle più comuni lamentele delle donne incinte è la difficoltà a dormire di notte, essendo difficile trovare una posizione comoda. Un cuscino per la gravidanza può essere una soluzione perfetta, fornendo il giusto supporto e aiutando ad alleviare lo stress del corpo favorendo un buon sonno. Molti dottori raccomandano alle donne incinte di dormire sul fianco sinistro poiché favorisce la salute e la circolazione.

Preparare il corpo al trauma del parto può includere mangiare cibi sani e nutrienti con i necessari integratori di acido folico, vitamine e minerali. Può essere anche una buona cosa evitare lo stress indossando abiti premaman, comodi e adatti. Se indossi vestiti che non ti stanno, la tua esperienza di gravidanza potrebbe rimetterci, perché ti sentirai irritabile e a disagio, anche a causa delle nausee mattutine. Indossa vestiti che siamo comodi e ti facciano sentire a tuo agio.

Anticipando i cambiamenti del corpo in gravidanza e usando accessori di confort come il cuscino per gravidanza, scoprirai che sei più di buon umore e in salute.

Ce ne sono di vari tipi, dovrai scegliere quello che credi si adatti meglio alle tue esigenze. Ci sono semplici, lunghi come il corpo, a forma di zeppa oppure di fagiolo.

Quello semplice consiste in due cuscini che forniscono sostegno alla pancia e alla schiena. Se ti serve supporto per schiena, stomaco e ginocchia, potrebbe esserti comodo quello lungo come tutto il corpo. Il cuscino a fagiolo sostiene la pancia e le ginocchia.

Molti di questi cuscini per gravidanza possono essere usati anche per tenere il bambino dopo la nascita (ma ce ne sono ovviamente di specifici come il Boppy Pillow di cui abbiamo già parlato).

Per alcune donne i cambiamenti fisici del loro corpo possono minare anche il loro spirito. Gonfiore, stitichezza, emorroidi, infezioni vaginali, ecc sono lamentele comuni che possono aumentare il disagio. Un cuscino comodo può alleviare i disturbi.

Se intendi avere un bambino, può essere utile iniziare a leggere qualche libro e a navigare nei siti sulla gravidanza, per avere un’idea dei cambiamenti del corpo e di altri cambiamenti tipici in certe fasi della gravidanza. Se anche il tuo partner leggerà queste informazioni, sarà in grado di capire e sostenerti e cercare di renderti la gravidanza più piacevole e confortevole.

Alcune mamme hanno una gravidanza sana perché mantengono un atteggiamento positivo e usano accessori di aiuto come il cuscino per gravidanza che può alleviare i dolori fisici.

P.S.
Mi raccomando, non confondere il cuscino per la gravidanza con il cuscino per l’allattamento!





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «In Gravidanza» e tag «, ».

Commenti

6 commenti a “Rendi più confortevole la gravidanza con un cuscino per donne incinte

  1. Ciao Barbamamma,
    questo bellissimo cuscino dove si trova?? lo vendono in qualche negozio??
    Se hai il link del negozio cortesemente me lo potresti inviare?

    Grazie infinite

    Stefania

  2. ciao, abito a Padova, sono al 5° mese di gravidanza, e avrei bisogno di sapere dove posso comperare il cuscino per fare la nanna, Daniele si muove molto e non riesco a trovare la posizione adatta. Un mio conoscente mi ha detto che si chiama anche “banano” il famoso cuscino che serve per addolcire il sonno in gravidanza. Se per cortesia potete darmi qualche indicazione.
    Grazie mille, un caro saluto da Lorena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi