La mia ginecologa mi ha consigliato di fare dello streching durante la gravidanza. Ma è sicuro? Come faccio con la pancia?
Se fai un lavoro pesante oppure hai altri bambini per casa, spesso è difficile prendersi del tempo. Devi però imparare a farlo, cercando di ritagliarti dei piccoli spazi anche per te. Uno di questi, è lo stretching prenatale che molto probabilmente ti verrà spiegato e insegnato durante un corso preparto.
La maggior parte degli esercizi svolti in questi corsi mirano a distendere gradualmente i muscoli. Questo determina rilassamento fisico ed elasticità, entrambi molto utili durante il parto. In particolare ti aiuta ad utilizzare una varietà di posizioni durante la fase della dilatazione e quella espulsiva.
Come detto, questo metodo è usato molto nei corsi pubblici in Italia. Viene insegnato dalle ostetriche nei programmi dei corsi prenatali e non creerà alcun problema a te o al tuo bambino. La pancia… imparerai a gestirla! 🙂
Di seguito un video molto chiaro sullo Streching prenatale. E’ in inglese ma puoi seguirlo tranquillamente e guardare le posizioni:
- Leggi anche:
- Yoga Prenatale