Questo libro parla di un Pigiamino a Pois che a Natale viene regalato alla nipotina di zia Luisella. Si trova in un cassetto in un armadio di pino e per 2 o 4 giorni dormì insieme alla bambina. Poi però ad essere indossato fu “Pigiamino nuovo di zecca”. Ora è lui a essere al centro dell’attenzione e non più Pigiamino a Pois.
Poi dopo una avventura straordinaria tornò però ad essere lui il pigiamino preferito.

Il riassunto della storia che hai appena letto, l’ha scritto nostra figlia di 9 anni (ok, ha copiato qualcosina dalla 4 di copertina :-)) ma alla richiesta:
“Amore, ti è piaciuto?” – “Sì” “E… perchè?” – ha risposto pacifica: “Mi è piaciuto perchè è  avventuroso e pieno di fantasia”.
E visto che il Pigiamino a Pois è una fiaba di sole 46 pagine, l’ho letto anche io per farmi un’idea 🙂

E’ una fiaba scorrevole, ideale per i bambini delle elementari che possono leggere in un’oretta. Il Pigiamino a Pois ispira simpatia e la parte finale sul “Carpe Diem” è davvero azzeccata. Non vado oltre per non svelare troppo.

Lo consiglieremmo? Sì. Come detto, è una storia piacevole, semplice e “pulita”. Un bel racconto.

La fiaba di Pigiamino a Pois
Autore: Silvia Buda
Editore: Europa Edizioni
Anno: 2016
Pagine: 46
Prezzo indicativo: 9,50€

Puoi comprarlo online direttamente dal sito della casa editrice: clicca QUI.

Piccola biografia sull’autrice: Silvia Buda è laureata in Lingue e vive in Sicilia. Ha cominciato a leggere libri fin dall’infanzia e non ha alcuna intenzione di smettere. Il suo hobby preferito? Tuffarsi nell’infinito e sconfinato mondo della fantasia.

4 chiacchiere con l'autrice Silvia Buda
Ciao a tutti! Sono Silvia, l’autrice del libro “La fiaba di Pigiamino a Pois” e desidero ringraziare moltissimo Bravibimbi per la disponibilità.

Era da tempo che avevo l’intenzione di scrivere una fiaba proprio come questa, così un giorno, mi è venuta in mente la storia di un pigiamino un po’ speciale, ho preso carta e penna ed ho iniziato a scriverla. La storia del pigiamino a pois è nata dalla mia fantasia… quasi per magia.

Carissimi bambini fate attenzione perché desidero rivelarvi un segreto: “Al momento mi dedico alle mie passioni, leggere, scrivere e tuffarmi nella fantasia. Mi piacciono molte cose ma più di tutti mi piacciono il sole, i libri, le nuvole dalle forme un po’ strane e la cioccolata! Spero che leggerete la mia storia e che vi piacerà molto, proprio come a me è piaciuto molto scriverla”.

Cari genitori, mi rivolgo a voi, dicendovi che se vorrete acquistare il mio libro ne sarei davvero lieta, perché si tratta di una storia divertente che vuole trasmettere un messaggio importante e costruttivo. Visti i tempi, c’è proprio bisogno di ottimismo e di positività perciò con questa mia storia ho cercato di trasmettere al meglio questo messaggio.

Il libro è disponibile on-line su vari siti, come ad esempio IBS e poi anche su Amazon (a 8,08€ con spedizione Prime), Feltrinelli, Mondadori Store, ecc. ecc. E anche sul sito della casa editrice, ovviamente! Vi ringrazio fin d’ora se deciderete di acquistarlo e vi auguro una buona lettura 🙂