Giulio è un bambino di 3 anni ed è nato senza una parte del braccio destro. La sua mamma ha creato una pagina su Facebook, che si chiama “Giulio e l’agenesia del braccio”. In uno degli ultimi video il piccolo sperimenta una nuova protesi mio-elettrica. Quando capisce che riesce ad aprire e chiudere la mano da solo è evidente la sua gioia. E che tenerezza quando chiede alla mamma se può tenerla…
Come ha spiegato la donna per molti può essere un semplice movimento meccanico, ma per chi non ha la mano riuscire ad aprire e chiudere è un miracolo. La protesi si chiama Energy ed è stata realizzata da Itop SpA Officine Ortopediche, a Palestrina, Roma.
Primissimi secondi di utilizzo della nuova Energy .La protesi Mio- elettrica di ITOP SpA Officine Ortopediche.Il momento nel quale Giulio capisce che da solo può aprire e chiudere la mano è davvero emozionante.Sia io che il tecnico ortopedico #danielezenardi restiamo sorpresi dalla reazione del piccolo !Per molti può essere un semplice movimento meccanico,ma x chi non ha la mano è un miracolo ????.#roma#pomezia
Gepostet von Giulio e l' Agenesia del Braccio am Montag, 25. Februar 2019