Neonati in terapia intensiva vestiti da supereroi
News bimbi

Il Carnevale con i piccoli supereroi della terapia intensiva

In occasione del Carnevale Ambrosiano, il reparto neonatale dell’Ospedale Niguarda di Milano ha organizzato un’iniziativa davvero dolcissima. La struttura, infatti, ha pensato di vestire i suoi piccolissimi pazienti da supereroi… ed ecco, che i neonati si trasformano in Capitan America, Batman, Wonder Woman.

Come ha spiegato Elena Signorini, ex infermiera e responsabile della comunicazione dell’associazione amici della Neonatologia dell’ospedale Niguarda: “Lo spunto è arrivato dai Social. In America i professionisti di un reparto di terapia intensiva neonatale avevano pubblicato in occasione di Halloween le foto dei bimbi travestiti da supereroi o da giocatori di baseball. L’iniziativa ci è sembrata così bella da volerla replicare”.

Lo scopo era fare una sorpresa ai genitori di questi piccoli guerrieri e alleggerire i momenti difficili che stanno attraversando. Il merito è anche dell’artigiana di prodotti per l’infanzia Silvia Renon, che ha realizzato 30 costumini in un tessuto adatto alla terapia intensiva.

Che bell’idea, non trovate?