coppia vegana nutriva il figlio neonato con puré di patate
News bimbi

Neonato malnutrito, i genitori vegani lo nutrivano solo con purè di patate

Una giovane coppia di genitori è finita in manette a causa di grave negligenza nei confronti del figlio di pochi pesi, che nutrivano esclusivamente con purè di patate. La ricetta era stata trovata su Internet. Il bambino è quasi morto di fame, a 5 mesi pesava solo 3,6 kg.

Invece di seguire le indicazioni del pediatra, la ventenne Julia French e il trentunenne Robert Buskey di Tutsville, in Florida, per mesi hanno dato al loro bambino solo patate sotto forma di purè perché convinti vegani. Il piccolo era letargico e non piangeva, inoltre era disidratato e aveva difficoltà a mantenere costante la temperatura. Nel sangue i livelli di calcio erano ai limiti della sopravvivenza.

Come ha detto la detective della polizia, Lauren Watson, se non fossero intervenuti, il bambino sarebbe morto. Nonostante le gravi condizioni, fortunatamente, il piccolo sta migliorando e dalla scorsa settimana avrebbe già guadagnato un po’ di peso.

Una storia sconvolgente… più che vegani questi due mi sembrano dei fanatici. È chiaro che un bambino così piccolo non può seguire una dieta vegana e forse i genitori saggi dovrebbero lasciare ai propri figli la libertà di scegliere cosa essere aspettando il momento giusto. E voi, cosa ne pensate?