I nati il 21 agosto combattono una battaglia persa in partenza per proteggersi dall’esame del mondo: individui molto riservati, vorrebbero stare per conto proprio, ma raramente possono permettersi questo lusso. Molti trovano naturale nascondere i loro sentimenti, pensieri e idee più segreti a chiunque eccetto che alle persone di cui hanno assoluta fiducia.
Coloro che non sono artisti professionisti possono sentirsi molto a disagio quando si vedono messi in mostra, e tuttavia, più tentano di nascondersi più sembrano attirare l’attenzione. Così la loro vita è caratterizzata da due forse opposte e conflittuali: l’ansia di nascondersi e la pressante richiesta del mondo a mettersi in evidenzia.
I nati il ventunesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (2+1=3) e dal pianeta Giove. Chi è governato dal numero 3 è generalmente ambizioso, persino dittatoriale. I nati il 21 agosto devono stare attenti a non dominare troppo, talvolta anche usando il silenzio come mezzo per esprimere disapprovazione, sebbene le ottimistiche ed espansive influenze di Giove abbiano un buon effetto di compensazione.
PREGI:
Tranquillo,
Pronto a Sostenere,
Protettivo.
DIFETTI:
Iperprotettivo,
Introverso,
Sfuggente.
I nati di oggi: "Count" Basie (1904 – 1984, pianista e direttore d’orchestra); Guglielmo IV (1765 – 1837, re inglese); Laura Morante (1956 – , attrice); Peter Weir (1944 – , regista cinematografico); Zuzzurro (1946 – , comico televisivo).