I nati il 22 agosto, anche quando perseguono obiettivi pieni di immaginazione, fantasia e creatività, non perdono mai il contatto con il fondamento dell’esperienza acquistata attraverso i più comuni impegni e le attività giornaliere. Essi non dimenticano le loro radici e sono estremamente realistici riguardo
alle proprie capacità; di conseguenza disprezzano l’arroganza e compatiscono coloro che, per orgoglio o eccessiva sicurezza in se stessi, si trascinano o trascinano gli altri verso il rischio. Prendendo a base della loro vita una fondata conoscenza del mondo e dei suoi meccanismi, i nati il 22 agosto procedono con la logica, sia che rimangano sul piano materiale sia che si occupino di concetti astratti e sofisticati.
I nati il ventiduesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (2+2=4) e dal pianeta Urano, che indica energia ondivaga ed esplosiva. Le persone governate dal numero 4 sono altamente individualiste e possono provocare antagonismi e farsi nemici.
PREGI:
Fantasioso,
Paziente,
Maturo.
DIFETTI:
Dominatore,
Egoistico,
Inflessibile.
I nati di oggi: Claude Debussy (1862 – 1918, compositore francese); Paolo Frajese (1939 – 2000, giornalista e presentatore televisivo); Dorothy Parker (1893 – 1967, scrittore statunitense); Norman Schwarzkopf (1934 – , comandante delle truppe del ONU durante la guerra del Golfo).