I nati il 28 agosto sono molto esperti nell’uso del linguaggio. Normalmente con tale termine si intende l’abilità verbale scritta e parlata, e infine molte persone nate in questo giorno sono abbastanza pratiche in quest’arte. In un senso più ampio, però linguaggio può anche significare la capacità di espressione
attraverso l’attività che si svolge, una specie di maestria tecnica, e infatti i nati in questo giorno che sono meno inclini all’uso della parola di solito controllano nei minimi dettagli gli aspetti tecnici del loro lavoro. Inoltre, sono molto convincenti: sanno portare gli altri a riflettere su ciò che essi dicono, ad ammirarli per ciò che fanno, e a volte anche a essere d’accordo con loro.
I nati il ventottesimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (2+8=10, 1+0=1) e dal Sole. le persone governate dal numero 1 amano essere prime, hanno le idee ben chiare e cercano con ogni mezzo di arrivare in vetta. Poiché i nati il 28 agosto tendono già a essere dei grandi dominatori, l’influenza combinata del Sole e di Mercurio può portarli a farsi sopraffare dalle fori spinte interiori e a soffocare tutti coloro che li circondano.
PREGI:
Convincente,
Articolato,
Intellettuale.
DIFETTI:
Inflessibile,
Puritano,
Intollerante.
I nati di oggi: Gerhard Berger (1959 – , campione di Formula 1); Ingrid Bergman (1915 – 1982, attrice cinematografica); Maurizio Costanzo (1938 – , presentatore televisivo); Johann Wolfgang Goethe (1749 – 1832, poeta tedesco).