I nati l’8 agosto sono animati da un forte desiderio di interpretare numerosi ruoli diversi nel corso della vita; ciò, tuttavia, non significa che essi siano individui volubili che passano a cuor leggero da un impegno a un altro, da un’attività a un’altra: ogni cambiamento, ogni ruolo, infatti, viene accuratamente studiato per ridurre al minimo i rischi di insuccesso.
E in effetti queste persone, che avvertono in maniera molto forte l’esigenza di riconoscimento professionale, sono quasi sempre destinate al successo, a meno che non abbiano scelto una carriera del tutto irrealistica o non adatta alla loro personalità. In caso di fallimento quasi sempre i nati in questo giorno non si lasciano perdere d’animo e passano ad un’altra attività oppure ne riprendono una che avevano temporaneamente accantonato.
I nati l’ottavo giorno del mese sono governati dal numero 8 e dal pianeta Saturno. Poiché Saturno indica responsabilità e un senso di limitazione, cautela e fatalismo, ne risulta accentuato il lato conservatore dei nati l’8 agosto. Chi è governato dal numero 8 tende a costruirsi con molta attenzione la carriera professionale, anche se sarà forte la tendenza di cambiare spesso ruolo, pur all’interno della carriera, come sarà forte l’esigenza di cambiare decisamente occupazione verso la metà della vita.
PREGI:
Versatile,
Di Talento,
Responsabile.
DIFETTI:
Egoista,
Troppo Determinato,
Inconsapevole.
I nati di oggi: Giorgio Albertazzi (1925 – , attore cinematografico); Isabel Allende (1942 – , giornalista e scrittrice); Dustin Hoffman (1937 – , attore cinematografico); Nigel Mansell (1954 – , Pilota Formula 1).