Aprile

Oroscopo nati il 17 Aprile – (Ariete)

I nati il 17 aprile hanno un forte senso del proprio potere e dimostrano al tempo stesso spirito avventuroso e doti di leadership. Si tratta senza dubbio di persone che pretendono di essere ascoltate quando parlano e che non ammettono in nessun caso di essere ignorate. Sanno di contare molto, di essere importanti, e spesso vorrebbero che gli altri li seguissero anche in campo al mondo, se necessario.

I nati il 17 aprile tengono più di ogni altra cosa alla loro razionalità e forza di volontà; dovrebbero imparare a essere meno ossessionati dall’idea di possesso materiale e a non cadere in un egoismo eccessivo.

I nati il diciassettesimo giorno del mese sono governati dal numero 8 (1+7=8) e dal pianeta Saturno che tende a istillare una forte propensione al giudizio, acuendo la loro tendenza a essere molto severi nelle loro critiche.

PREGI:
Con i piedi per terra
Volitivo
Responsabile

DIFETTI:
Ipercritico
Portato a giudicare
Severo

I nati di oggi: William Holden (1918 – 1981, attore cinematografico statunitense), Riccardo Patrese (1954 – , pilota formula 1), Luigi Settembrini (1813 – 1876, letterato e patriota italiano), Scott Turow (1949 – ,scrittore).