I nati il 12 dicembre pongono fortemente l’accento sul proprio aspetto fisico, sul modo in cui si muove e, in generale, su tutto ciò che fanno con il corpo. Con questo non si vuole affermare che essi non pongano alcuna attenzione alla sfera mentale e spirituale; è solo che sono decisamente affascinati dai diversi atteggiamenti che il corpo può assumere; anzi, la loro specialità può a volte essere addirittura quella di leggere il linguaggio del corpo delle altre persone e riuscire a disporre di una sorta di finestra attraverso cui vedere lo stesso emotivo o psicologico di qualsiasi individuo con il quale si trovino ad integrare.
I nati il dodicesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (1+2=3), e da Giove, il pianeta dell’espansione. Coloro che sono governati dal numero 3 cercano di raggiungere le posizioni più elevate nel proprio ambito. Chi è governato dal numero 3 ama essere autonomo, perciò può capitare ad alcuni di sentirsi quasi obbligati a rinunciare a un lavoro fisso per intraprendere una libera professione.
Pregi: Espressivo, Padrone di sé, Espansivo.
Difetti: Materialista, Coercitivo, Confuso.
I nati di oggi: Emerson Fittipaldi (1946 – , pilota di Formula 1); Gianni Morandi (1944 – , cantante di successo); Frank Sinatra (1915 – 1998, cantante e attore cinematografico).