I nati l’11 dicembre sono persone fondamentalmente serie, intense, riflessive e molto decise; sono estremamente determinati verso quelli che ritengono essere i propri obiettivi e pertanto riesce difficile fermarli. Nonostante il loro profondo orientamento mentale (che non trova necessariamente espressione a livello verbale), sono spesso dotati di un aspetto fisico importante, e tale combinazione di pensiero e fisicità li rende estremamente forti.
I nati l’undicesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (1+1=2) e dalla Luna. Coloro che sono governati dal numero 2, più che un leader, è un ottimo giocatore di squadra. Il numero 11 è responsabile di una certa attrazione per il piano fisico e di un possibile interesse verso varie forme di doppio: coincidenze, gemelli, simmetrie, immagini speculari.
Pregi:Risoluto, Influente.
Difetti: Ripiegato su Se Stesso, Inconsapevole di Sé.
I nati di oggi: Nino Frassica (1950 – , attore comico); Carlo Ponti (1912 – , produttire cinematografico); Jean Racine (1639 – 1699, poeta francese); Aleksander Solzenicyn (1918 – , scrittore sovietico).