; ostinati, caparbi e coraggiosi, sanno bene quando si trovano nel giusto e allora non sono disposti a fare la minima concessione.

Spesso sono afflitti da problemi di carattere emotivo, specialmente in giovane età; i loro sentimenti tendono infatti a essere confusi, inpulsivi e incontrollabili e non di rado finiscono per metterli nei pasticci.

Persone sveglie e brillanti, devono però evitare di ricorrere ad attività fisiche, sensuali e sessuali con l’unico scopo di dimenticare per un po’ la razionalità, poiché questo comportamento crea assuefazione ed è potenzialmente deleterio.

I nati il primo febbraio sono governati dal numero 1 e dal Sole. Il Sole simboleggia il fuoco e una forte energia creativa, che dovrebbe fluire regolarmente e non essere lasciata divampare a sprazzi, al di fuori di ogni controllo.

PREGI:
Determinato
Mentalmente rapido
Posato

DIFETTI:
Testardo
Troppo razionale
Inconsapevole di sé

I nati di oggi: Franco Causio (1942 – , calciatore), Boris Elstin (1931 -, uomo politico russo), Clark Gable (1901 – 1960, attore cinematografico statunitense), Francesco Salvi (1953 – , attore comico), Stefania di Monaco (1965 – , figlia più giovane del principe Ranieri di Monaco).