Amano aprire nuovi orizzonti con le loro attività e l’idea di dare ai concetti o alle proposte il proprio marchio personale li attira enormemente; l’impulso verso il successo è per essi sempre molto sano e vitale.

Sono spesso dotati di spiccate abilità dirigenziali, eppure è raro che desiderino detenere il comando.
I nati il 19 febbraio vanno alquanto soggetti a rimanere vittime di incidenti o infortuni e devono fare attenzione, in particolare, alle ferite alle gambe e ai piedi.

I nati il diciannovesimo giorno dell’anno sono governati dal numero 1 (1+9 =10, 1+0=1) e dal Sole. Chi è dominato dal numero 1 ama primeggiare, è tendenzialmente ambizioso e detesta le restrizioni. Dal momento che i nati il 19 febbraio appartengono alla cuspide Acquario-Pesci, sono governati sia da Urano sia da Nettuno; di conseguenza, essi sono spesso interessati ai fenomeni relativi alla telepatia, al misticismo e alla religione.

PREGI:
Audace
Fantasioso
Forte

DIFETTI:
Imprudente
Duro
Incapace di controllarsi

I nati di oggi: Margot Hemingway (1955-1996, modella e attrice), Vincenzo Monti (1754 – 1828, poeta e letterato di gusto neoclassico), Veronica Pivetti (1965 – , attrice), Socrates (1954 – , calciatore brasiliano), Massimo Troisi (1953 – 1994, attore e regista napoletano).