Il tema del sacrificio svolge un ruolo fondamentale nella vita dei nati il 24 febbraio e può manifestarsi in svariati modi. Spesso sacrificano le cose a cui tengono maggiormente a favore di una causa, per realizzare i sogni dei propri genitori o i desideri di un compagno o della famiglia. Sono portati però a pretendere un certo sacrificio anche dagli altri, specialmente da coloro che amano.
Moltissimi dei nati il 24 febbraio presentano una inclinazione ad adagiarsi in una vita comoda, all’insegna della sensualità e di una relativa inattività; di conseguenza farebbero bene a prestare attenzione ai disturbi dovuti alla vita sedentaria, che colpiscono soprattutto le gambe, la circolazione e il sistema linfatico.
I nati il ventiquattresimo giorno del mese sono dominati dal numero 6 (2+4=6) e dal pianeta Venere che, congiunto a quello di Nettuno (che governa il segno dei Pesci) conferisce un fascino e una dolcezza estremamente romantici e magnetici, ma al tempo stesso tende a indebolire il loro senso della realtà sociale e personale. L’amore diviene, sovente, il tema dominante nella vita di chi è governato dal numero 6.
PREGI:
Generoso
Aperto
Tollerante
DIFETTI:
Assorbito da sé stesso
Troppo esigente
Statico
I nati di oggi:Bettino Craxi (1943 – 2000, uomo politico), Tullio de Piscopo (1946 – , percussionista e cantante), Giovanni Pico della Mirandola (1463 – 1494, filosofo e umanista), Alain Prost (1955 -, corridore automobilistico francese).