Sebbene i nati il 25 febbraio si possano spesso definire individui formidabili, riescono ad esprimere totalmente il proprio potenziale solo quando possono dare il meglio di sé per una causa più grande di loro.
I nati in questo giorno non hanno tempo da perdere con le questioni mediocri o insignificanti di qualunque genere; in alcuni casi tendono a mostrare un portamento regale, facendo ogni cosa con molta enfasi, senza, tuttavia, risultare mai né paternalistici né elitari.
Hanno un subconscio molto attivo, perciò il sonno, e soprattutto l’attività onirica, sono per loro di estrema importanza.
I nati il venticinquesimo giorno del mese sono governati dal numero 7 (2+5=7) e dal pianeta Nettuno, che regola gli stati mistici e religiosi. Tali influssi metafisici sono ulteriormente amplificati nei nati il 25 febbraio poiché anche il segno a cui appartengono, i Pesci, è dominato da Nettuno. Solitamente chi è governato dal numero 7 ama i viaggi e i cambiamenti, ma dal momento che il 25 è anche legato al pericolo, i nati il 25 febbraio devono stare attenti ed evitare gli incidenti.
PREGI:
Fedele
Devoto
Generoso
DIFETTI:
Troppo coinvolto
Ribelle
Poco realista
I nati di oggi: Enrico Caruso (1873 – 1921, tenore napoletano), Benedetto Croce (1866 – 1952, storico, filosofo, critico letterario e uomo politico), Carlo Goldoni (1707 – 1793, commediografo), Teo Teocoli (1945 – , attore comico e cabarettista).