Giugno

Oroscopo nati il 10 Giugno-(Gemelli)

Per i nati il 10 giugno, la vita ha sempre i suoi alti e bassi. Gli individui baciati dal successo riusciranno a sintetizzare e riconciliare gli opposti ( allegria e tristezza, entusiasmo e depressione), gli altri invece, dovranno subire l’alternarsi di luci ed ombre.

Si può dire che i nati in questo giorno non hanno paura di niente perché hanno paura di tutto, ed è proprio quando sono sull’orlo della disperazione che finiscono per cogliere le occasioni migliori della loro vita. Le oscure forze plutoniche e quelle profetiche di Saturno esercitano uno strano fascino sui nati il 10 giugno: argomenti come sessualità, morte, distruzione, passione e violenza li interessano enormemente e possono addirittura diventare una fissazione. In realtà è la paura stessa che li attrae e li respinge irresistibilmente. Di solito queste persone hanno una grande capacità di analisi, amano provare, esplorare, sperimentare, teorizzare.

I nati il decimo giorno di giugno sono governati dal numero 10 (1+0=1) e dal Sole.Chi è nato il giorno 1 tende a voler primeggiare in tutto, il Sole gli assicura un “io” ben sviluppato, con orientamento di vita decisamente umano, positivo.

PREGI:
Audace
Capace
Umano

DIFETTI:
Angustiato
Troppo emotivo
Ondivago

I nati di oggi: Carlo Ancelotti (1959-, allenatore); Jury Garland (1922-1969, attrice cinematografica statunitense); Francesco Guccini (1940-, cantautore).