Luglio

Oroscopo nati il 10 Luglio – (Cancro)

I nati il 10 luglio mostrano per tutta la vita un certo distacco dal mondo che può manifestarsi anche nei momenti di maggior trionfo. I tratti personali di recettività, protezione, introversione e sensibilità sono profondamente radicati nel loro temperamento, anche negli individui più introversi.

Emerge dunque una personalità un pò particolare, che presenta una forte spinta interiore verso il successo mondano pur sentendo frequente di ritirarsi nella propria sfera protetta. I nati il 10 luglio non hanno paura di dire apertamente quello che pensano ma di solito lo fanno con tatto e discrezione. Talvolta sono troppo sensibili verso i sentimenti altrui e possono per questo scendere a compromessi con le loro esigenze per evitare di ferire gli altri.

 

I nati il decimo giorno di giugno sono governati dal numero 10 (1+0=1) e dal Sole.Chi è nato il giorno 1 tende a voler primeggiare in tutto, il Sole gli assicura un “io” ben sviluppato, con orientamento di vita decisamente umano, positivo.

PREGI:
Paziente
Recettivo
Osservatore

DIFETTI:
Incline a rimandare
Incapace di comunicare
Isolato

I nati di oggi: Giovanni Calvino (1509-1564, riformatore religioso francese); Giorgio de Chirico ( 1888-1978, pittore italiano); Camille Pisarro (1830-1903, pittore francese); Marcel Proust (1871-1922, scrittore francese).