Novembre

Oroscopo nati il 16 Novembre (Scorpione)

Uomini e donne nati il 16 novembre hanno un senso naturale dell’autorità e del modo migliore per esercitarla: molti sono considerati ottimi direttori o manager, sia in famiglia sia nel lavoro, mentre altri rendono al meglio come allenatori di una squadra o consiglieri di una società o di un gruppo sociale. La loro autorità non viene mai messa in discussione, dal momento che essi sono abbastanza saggi da evitare di far nascere risentimenti o ribellioni e generalmente sanno prendere le decisioni nell’interesse del gruppo che rappresentano.
I nati il sedicesimo giorno del mese sono governati dal numero 7 (1+6=7) e dal pianeta Nettuno. Di solito chi è governato dal numero 7 ha difficoltà a concretizzare le proprie idee e perde facilmente il contatto con la realtà: nel caso dei nati il 16 novembre, però, tale caratteristica riguarda solo le personalità meno mature o che hanno arrestato il proprio processo evolutivo.

PREGI:
Autorevole,
Efficace,
Comprensivo.

DIFETTI:
Ripiegato su se stesso,
Turbato,
Isolato.

I nati di oggi: Agnolo di Cosimo (1503 – 1572, pittore); Tiberio Claudio nerone (42 a.C. – 37 d.C. – imperatore romano); Giò Pomodoro (1930 – 2002, scultore e orafo).