Novembre

Oroscopo nati il 17 Novembre (Scorpione)

I nati il 17 novembre sono come ponti su acque agitate: sempre impegnati a individuare punti di contatto tra opposti punti di vista, persone, idee o interessi, essi assomigliano a incroci in cui si intersecano strade diverse, e spesso utilizzano tutta la propria autorità per favorire una fusione tra diversi elementi. In famiglia come nella vita professionale e sociale, hanno sempre qualche buona idea per gestire al meglio la vita quotidiana del gruppo.
I nati il diciassettesimo giorno del mese sono governati dal numero 8 (1+7=8) e dal pianeta Saturno. Quest’ultimo porta con sé un forte senso di limitazione e restrizione, come pure un’aperta tendenza al giudizio, accentuando così il pericolo che i nati il 17 novembre cadano vittime della propria rettitudine interiore. Il numero 8 implica conflitti tra mondo materiale e mondo spirituale; chi è dominato da questo numero può essere uno spirito solitario e indulgere facilmente agli eccessi.

PREGI:
Mediatore,
Utile,
Responsabile.

DIFETTI:
Eccessivamente Moralista,
Distaccato,
Dominatore.

I nati di oggi: Danny De Vito (1944 – , attore americano); Rock Hudson (1925 – 1986, attore cinematografico); Giovanni Macchia (1912 – 2001, critico letterario); Martin Scorsese (1942 – , regista cinematografico); Mario Soldati (1906 – 1999, scrittore e regista); Mirko Tremaglia (1926 – , uomo politico); Carlo Verdone (1950 – , attore e regista di grande successo).