Non c’è dubbio che i nati il 21 ottobre siano molto diversi dagli altri, tanto nella personalità quanto nelle opinioni. Se nelle occasioni sociali o professionali si mostrano in genere affascinanti e attraenti, quando entrano in gioco i loro affari personali assumono spesso un atteggiamento provocatorio, persino enigmatico.
In effetti, i loro rapporti con gli altri sono molto complicati e certo il carattere critico e talvolta contestatore non contribuiscono a renderli più semplici. Sebbene tengano in grande considerazione l’armonia e la tranquillità, e facciano di tutto per vivere in un ambiente piacevole, tendono a infastidirsi per delle inezie e restare molto delusi e afflitti dai fallimenti in campo sentimentale.
I nati il ventunesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (2+1=3) e da Giove, il pianeta dell’espansione. Le persone dominate dal numero 3 sono spesso ambiziose, talvolta dittatoriali. I nati il 21 ottobre devono quindi evitare di dominare troppo gli altri.
PREGI:
Ispiratore,
Affascinante,
Buon Oratore.
DIFETTI:
Autodistruttivo,
Incline all’Assuefazione,
Polemico.
I nati di oggi: Samuel Taylor Coleridge (1772 – 1834, poeta); Massimo D’Azeglio (1798 – 1866, uomo ploitico); Giuseppe Giacosa (1847 – 1906, commediografo italiano); Eleonora Giorgi (1953 – , attrice).