I nati il 3 settembre non sempre sono come sembrano. Poiché gli altri spesso fraintendono la loro natura e il loro potenziale, essi possono essere costretti a interpretare dei ruoli nella vita che, pur non essendo sempre spiacevoli, non sono esattamente ciò che vorrebbero. Benché si tratti di solito di persone dai mille talenti, spesso viene apprezzata una sola delle loro doti a discapito delle altre.
La bellezza fisica delle donne del 3 settembre è uno di questi casi: a causa del loro piacevole aspetto esteriore, le altre qualità possono restare nascoste. Gli uomini, invece, tendono ad essere scambiati per persone che approno facilmente la borsa, oppure etichettati sulla base della loro condizione professionale o famigliare.
I nati il terzo giorno del mese sono governati dal numero 3 e dal pianeta Giove. Chi è governato dal numero 3 generalmente cerca di raggiungere il vertice nel proprio settore e ama essere indipendente: perciò i nati il 3 settembre devono evitare di lasciarsi convincere da altri a recitare una parte che non è la loro. Giove conferisce una visione del mondo ottimistica ed espansiva.
PREGI:
Eclettico,
Impegnato,
Paziente.
DIFETTI:
Tendente a Rimandare,
Eccessivamente Stoico o Arrendevole.
I nati oggi: Pietro Locatelli (1695 – 1764, compositore); Olivier Panis (1966 – , pilota di Formula 1); Paolo Cirino Pomicino (1939 – , uomo politico).