Settembre

Oroscopo nati il 9 Settembre (Vergine)

I nati il 9 settembre devono continuamente far fronte a situazioni impegnative, di solito prodotte più dalla loro stessa natura complicata che dal destino. Se potessero imparare ad assumere più spesso la linea la linea di minor resistenza, e non prendere sempre la via più difficile, avrebbero certamente una vita molto più tranquilla, anche se forse meno avventurosa.

Non c’è dubbio che i nati il 9 settembre siano portati per le sfide. Facilmente annoiati, essi trovano insopportabile limitarsi a stare seduti e fare, anno dopo anno, sempre le stesse cose con gli stessi, prevedibili, risultati. Di conseguenza sono sempre alla ricerca, consapevole o inconsapevole, di luoghi nuovi e situazioni particolari, e un tale desiderio può anche svilupparsi dall’interno, dalla sensazione che manchi qualcosa, a prescindere dal successo che magari hanno già ottenuto. Molto anzi, sentono il bisogno di cercare questo elemento mancante fin dall’infanzia.
I nati il nono giorno del mese sono governati dal numero 9 e dal pianeta Marte. Il numero 9 ha una potente influenza sugli altri numeri: qualsiasi numero, sommato a 9, dà come risultato una scomposizione di questo stesso numero( per esempio 5+9=14, 4+1=5). I nati il 9 settembre sono in grado di influenzare coloro che li circondano. Il pianeta Marte è forte e aggressivo, e rappresenta l’energia maschile.

PREGI:
Obiettivo,
Incline alle Sfide,
Introspettivo.

DIFETTI:
Timoroso,
Insicuro,
Bisognoso di Aiuto.

I nati di oggi: Roberto Donadoni (1963 – , giocatore di calcio, ore allenatore); Cesare Pavese (1908 – 1950, narratore e poeta); Oscar Luigi Scalfaro (1918 – , presidente della Repubblica dal 1992 al 1999); Lev Nikolaevic Tolstoj (1828 – 1910, scrittore russo).