Top

Crampi all’inizio della gravidanza

27 settembre 2010 · scritto da

Crampi in gravidanzaMolte donne noteranno dei crampi all’utero all’inizio della gravidanza e sicuramente si preoccuperanno.
Di solito i crampi sono simili a quelli del ciclo o si avvertono da una parte sola.

La causa più comune di questi crampi è la crescita dell’utero.
Si tratta di dolori normali in una gravidanza sana. Potresti sentire anche “piena” o “pesante” nella zona del tuo utero. Non è insolito che le donne all’inizio della gravidanza abbiano la sensazione che il ciclo possa iniziare da un momento all’altro.

Dovresti chiamare il dottore immediatamente se provi uno dei seguenti sintomi assieme ai crampi:








Leggi l'articolo precedente: « Ma i bambini dai 3 anni in...
Leggi l'articolo successivo: » Aborto e depressione


Lascia il tuo indirizzo email - Potrai sempre disiscriverti quando vuoi!

Rimarrai sempre informata su tutti gli aggiornamenti del sito. Gravidanza, storie di mamme e famiglia, crescita dei bambini...è molto utile! Provare per credere! :-)

Commenti a questo post

57 commenti a “Crampi all’inizio della gravidanza”

  1. roberta ha scritto il 28 settembre 2010 alle ore 10:08 pm

    io sono incinta di 9 settimane ma dall’inizio dell’anno ho avuto 3 aborti spontenei, x un problema che ha che fare con la trombofilia una cosa genetica . fino adesso sta andando tutto bene anche xchè sto facendo una terapia appropiata …….l’unico problema che ho è che ho sempre male a lato sx basso ventre ,il dott. mi dice che è l’utero che si ingrandisce e quindi di stare a riposo quando li avverto è molto meglio ……solo che la paura mi prende comunque ieri ho fatto l’eco ed è tutto a posto si è visto l’embrione di 16 mm ed il suo cuoricino …….voi cosa ne dite

  2. barbapapa ha scritto il 30 settembre 2010 alle ore 11:03 pm

    beh, con i tre aborti alle spalle la tua preoccupazione è più che umana e leggitima!
    Devi fidarti però del tuo ginecologo e ascoltarlo. Speriamo di sentirti con splendide news più avanti!

  3. Lauryn ha scritto il 3 ottobre 2010 alle ore 6:19 pm

    anche a me succedeva quando ero incinta eheh, ed io mi preoccupavo. per fortuna erano crampi che duravano poco, ma lo spavento era enorme.

  4. Dolori addominali in gravidanza | Bravi Bimbi ha scritto il 15 ottobre 2010 alle ore 4:50 pm

    [...] Crampi all’inizio della gravidanza [...]

  5. claudia ha scritto il 18 novembre 2010 alle ore 1:53 pm

    sono alla seconda gravidanza,anche del mio primo bimbo é iniziata con delle piccole contrazioni le ho avute per tutta la gravidanza,ora sono alla 6 settimana e mi hanno messo a riposo,però mi hanno detto che é normale avere queste contrazioni nel primo trimestre a qualcuno di voi è capitato?

  6. nady ha scritto il 27 novembre 2010 alle ore 10:43 am

    questa e’ la mia prima gravidanza (voluta alla grande) sonodi 15 settimane 4 giorni fa’ ho avuto delle piccolissime fitte sotto la pancia ho chiamato la mia ginecologa e mi ha fatto subito un’ecografia dicendomi che potevano essere delle contrazioni.durante l’ecografia mi ha detto che lui stava benissimo pero’ mi ha prescritto 3 punture di prontogest ……nn so’ cosa pensare stara’ tutto bene?ho tanta paura……..qualcuna di voi saprebbe dirmi qualcosa?

  7. Floriana ha scritto il 21 dicembre 2010 alle ore 3:24 pm

    ragazzeeeeeeeeeeeee….. auguri !!! Ho saputo di essere in dolce attesa di 4settimane e 5 giorni….. sono la ragazza più felice di questo mondo…… anche SE il mio LUI pur avendo 40anni dice che NON è pronto e NN è una cosa voluta :-( Ma io voglio andare avanti……. SE il BUON DIO me lo concederà….dato che ho avuto 2 aborti spontanei (2004 e 2007) tutti e due alla 6 settimana… Tempo indietro ho fatto alcuni esami…ho una mutazione genetica del fattore V leiden in eterozigote….. HO TANTA PAURA….

  8. Floriana ha scritto il 21 dicembre 2010 alle ore 3:26 pm

    dimenticavo…… inizio anch’io con dolori e fitte… Ma NON capisco perchè mi succeda solo dal lato sinistro….. Dite che dovrò preoccuparMi ?

  9. FEDERICA ha scritto il 26 gennaio 2011 alle ore 11:19 am

    Ciao! e’ la prima volta che scrivo e lo faccio perchè spesso si sente il bisogno di confrontarsi, parlare o semplicemente sfogarsi con qualcuno che possa aver passato o stia passandi la tua medesima situazione. Il problema è che altrettanto spesso questo ?qualcuno? non si trova!!!
    Bene, ho avuto un aborto spontaneo alla sesta settimana a febbraio 2010, senza raschiamento e da subito ci siam rimessi alla ricerca, ma….son trascorsi già 10 mesi e…niente. Io ho 39anni appena fatti e ciclo regolarissimo con ovulazione percettibilissima al 14°, ma….niente. NON le aspetteerei tra 4 giorni, ma ho già un pò di dolorini basso ventre e fame aumentata. Seno niente gonfio o dolorante come pre-ciclo. Potrebbe essere secondo voi….?????

  10. fabiola ha scritto il 19 febbraio 2011 alle ore 11:30 am

    ciao,anke per me è la prima volta ke scrivo, e vorrei togliermi dei dubbi…. io e mio marito stiamo tentando di avere 1 bimbo da circa 1 mese,ho 1 leggero ritardo di 4 giorni,il seno gonfio e dolorosissimo,e in piu’ da circa 1 settimana delle fitte piu’ o meno forti al basso ventre,che non ho ami avuto prima…ke dite dovrei tentare a fare il test????ho 1 po’ di paura di rimanere delusa…..

  11. claudia ha scritto il 3 maggio 2011 alle ore 12:27 pm

    ciao è la prima volta ke scrivo qui!!!da 1 settimana e qualke giorno ho dei dolori alla pancia infatti è diventata molto gonfia e delle fitte al basso ventre. il seno me lo sento + ingrossato e mi fa male parekkie volte, qualke volta ho qualke nausea anke di prima mattina e qualke capogiro ke poi mi passa. il ciclo mi dovrebbe venire il 6 maggio ma ho paura da 1 parte nn so ke pensare.. dite ke dovrei fare il test??

  12. Lauryn ha scritto il 3 maggio 2011 alle ore 12:36 pm

    ciao claudia, aspetta qualche giorno di ritardo, ora non sarebbe veritiero il test.

  13. claudia ha scritto il 3 maggio 2011 alle ore 12:41 pm

    forse è meglio cmq ho letto ke ci sono dei test ke si possono fare anke 3 gg prima di 1 ritardo si kiama clearblue tu ke mi consigli?

  14. Lauryn ha scritto il 3 maggio 2011 alle ore 12:45 pm

    sì Clearblue fino a 4 giorni prima della data presunta del ciclo, io l’ho provato ed è una bomba. però fossi in te aspetterei comunque, perchè se è negativo poi rimani con il dubbio e lo devi rifare. ma tu lo desidereresti?

  15. claudia ha scritto il 3 maggio 2011 alle ore 12:50 pm

    si da 1 parte si ma dall’altra x adex è 1 pò presto però cmq se succede 1 cosa del genere è sempre 1 gioia immensa :)

  16. Lauryn ha scritto il 3 maggio 2011 alle ore 12:51 pm

    bene :) se hai voglia di scrivermi sono laura@lauryn.it anche io NON le aspetto per il 6 maggio :)

  17. Mary ha scritto il 5 maggio 2011 alle ore 10:45 am

    Salve! Sono una ragazza di 27 anni,ho già due bambini,un maschietto ed una femminuccia rispettivamente di 5 e 7 anni,desidero un terzo bimbo e ultimamente mi sento la vescica sempre piena,ho qualche crampetto,seno dolente,soprattutto ai capezzoli,perdite bianche molto fluide,ho avuto dei rapporti non protetti dopo le rosse e anche durante l’ovulazione,non ho nausee ma a volte qualche capogiro,premetto che e’ ancora troppo presto per il ciclo,dovrebbero venirmi intorno al 12 14 maggio…boo!!! Sara’ forse il forte desiderio di avere un bimbo che mi fa avvertire tutto questo? Se vi siete trovate nella mia analoga situazione per favore fatemi sapere…tanti in bocca alla cicogna per chi come me vorrebbe un bebe’….

  18. Floriana ha scritto il 5 maggio 2011 alle ore 6:32 pm

    Ciao a TUTTE !!!!!! ho avuto 3 aborti spontanei…che tristezza…. Ma sono ottimista… :-) Ho una malattia genetica che riguarda il fattore V leiden…. Il mio ginecologo è convinto che la prox volta CE LA FARO’….naturalmente dovro stare riguardata…. Ho 37 anni e un grande desiderio di diventare MAMMA… l’ultimo ciclo l’ho avuto il 16 aprile…. sò che è ancora presto…. Ma… mi capita di avere capogiri e seno dolente…. Ho avuto rapporti NON protetti nei giorni dell ovulazione…. Cosa ne pensate !???? Potrei essere in dolce attesa? Grazie a chi mi risponderà…. e AUGURISSIMI di CUORE a chi presto incoronerà questo gran bel sogno….
    MARY ….in bocca al lupo anche a Te .

  19. katia ha scritto il 21 luglio 2011 alle ore 2:29 pm

    Ciao a tutte, e soprattutto auguri….io dopo 10 anni di matrimonio mi sono convinta e ho fatto una fecondazione assistita, riuscita alla grande al primo tentativo.
    Adesso sono di 9 settimane, ho fatto la prima ecografia e ho sentito il suo cuoricino,vi potete immaginare la nostra emozione…ho solo un tormento questi doloretti addominali che mi fanno vivere in maniera anziosa tutto il mio percorso…come vorrei un ecografo costantemente a mia disposizione, per saper in ogni momento se và tutto bene…scusate la mia preoccupazione, ma sogno questo figlio da tutta una vita..un bacione a tutte ^_^

  20. Patrizia ha scritto il 7 settembre 2011 alle ore 5:02 pm

    Ciao ragazze ho 24 anni e sono incinta di 6 settimane leggendo i vostri articoli mi sono incuriosita cmq io subito due raschiamenti avevo un setto uterino mi sono operata e adesso eccomi qui il mio ginecologo ha detto che devo stare tranquilla perché andrà tutto bene c’e qualcuno di voi che ha avuto il mio stesso problema

  21. vale ha scritto il 21 settembre 2011 alle ore 10:25 pm

    ciao, ho passato le due settimane tra l’ovulazione e l’arrivo del ciclo a leggere tutti i post possibili sui sintomi che si possono avere prima di un ritardo, da quando finalmente ho fatto il test (POSITIVO!) non faccio altro che cercare post sui dolori tipo ciclo che sento… di solito la notte, abbastanza forti e fastidiosi tanto da svegliarmi.. non sono ancora riuscita a vedere un dottore, spero solo sia tutto a posto
    auguri a tutte : )

  22. alessandra ha scritto il 3 dicembre 2011 alle ore 9:15 am

    ciao sono nuova mi chiamo alessandra e ho bisogno di un consiglio da voi esperte…primo mese di stimolazione con clomid che ha prodotto due follicoli uno a destra e uno a sinistra entrambi scoppiati al 14`giorno controllato con monitoraggi…endometrio che fa ben sperare cosi dice il gine al 21 giorno ciclo ma non capisco cosa sono questi lievi crampetti all utero vanno e vengono sopratutto quando sforzo o sto in piedi distesa passa tutto…..mi sapete aiutare….ha dimenticavo seno con capezzoli piu turgidi il ciclo dovrebbe arrivare tra 7 giorni….grazie per chi vorra aiutarmi

  23. crystel ha scritto il 12 dicembre 2011 alle ore 9:12 am

    salve sono nuova,sono alla 4+6 la mia prima gravidanza dopo 3 anni e 3 mesi,sono al 7mo cielo ma una paura immensa.Da giorni ho delle coliche al ventre basso ad intermittenza anche se io mio dubbio è che si tratti della stitichezza e dell’aria che ho nello stomaco,ho la mia prima eco gg 19 dicembre e nn vedo l’ora ,la mia beta iniziale era di 220 e dopo 2 gg è arrivata a 545 più del doppio,mi chiedo se nn sono 2 gemelli(magari)!Devo fare l’altra beta dopodomani cioè mercoledì.Sono stata a riposo xchè i primi 3 mesi sono quelli più delicati si sà,Di solito la prima eco si fa vaginale o addominale?Il primo battito si sentirà o è ancora troppo presto?

  24. alba ha scritto il 28 febbraio 2012 alle ore 10:03 am

    ciao vi scrivo xk ho un paio d cose da chiedervi,allora io ho avuto l ultimo ciclo il 5 gennaio,quindi mi dovevano arrivare il 2 febbraio…ma ora sono passati 27 giorni…ho fatto 2 test e tutti e 2 sono risultati negativi :(
    adesso da un paio di giorni ho male al basso ventre,ieri sera ho avuto un rapporto completo col mio ragazzo e dopo un po ho iniziato a sentire un dolore fortissimo alle ovaie..nn riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto. secondo voi cosa puo essere?sono incinta?o cos altro? oggi dovrei andare a ritirare gli esami BTA vi prego d rispondere xk nn so piu ke pensare…aspetto una vostra risposta e intanto facc tanti auguri alle future mamme ^_^

  25. alba ha scritto il 28 febbraio 2012 alle ore 10:33 am

    ciao ragazze vi scrivo xk ho un problema,allora io ho avuto l ultimo ciclo il 5 gennaio,quindi mi dovevano arrivare il 2 febbraio…ma ora so mio ragazzo e dopo un po ho iniziato a sentire u a ritirare gli esami BTA vi prego d rispondere xk nn so piu ke pensare…aspetto una vostra risposta e intanto facc tanti auguru alle future mamme ^_^

  26. alba ha scritto il 28 febbraio 2012 alle ore 10:36 am

    scusate la seconda email nn volevo inviarla…

  27. Giorgia ha scritto il 6 marzo 2012 alle ore 11:24 am

    buongiorno a tutti sono Giorgia ho 18 anni sono in 13+ 4 ho gravi fitte alla pancia dove c’e l’utero non capisco cosa siano qualcuno mi puo dare dei consigli? xke andare sempre dalla ginecologa mi pesa . Grazie in anticipo a tutte !!

  28. serena ha scritto il 19 aprile 2012 alle ore 3:39 am

    Ciao ragazze mi chiamo Serena e 21 anni,sono nuova qui pero vi seguo sempre.Io convivo da 2 anni con il mio futuro marito e da 3 mesi abbiamo deciso di avere un bimbo.Stiamo provando da febbraio.Questo mese abbiamo avuto rapporti sia dopo il ciclo che i girorni di ovulazione.Di solito sono di 28/30 il mio ciclo nn di piu.E’ dal ultimo giorno del ciclo precedente che misuro la TB ogni mattina alle 6 e il giorno 12 aprile si e’ abassata a 36.3 e il giorno 13 si e’ alzata a 36.8,quindi questi due giorni ho ovulato.Mi dovrebbero arrivare intorno il 24/26 aprile e la TB e’ sempre alta anche se so gia che rimane alta fino all’arrivo del prossimo ciclo in ogni caso.Pero da 2 giorni sento dolori addominali e delle fitte al basso ventre piu o meno come quelle del ciclo,ho tanta fame e ho il muco cervicale trasparente acquoso e filante a volte.Che dite?Pensate che ce l’ho fatta sto mese?Rispondetevi vi prego che sono molto in ansia che lo desidero tantissimo un bimbo.Grazie di cuore e auguroni a tutte le future mamme.

  29. marta ha scritto il 20 luglio 2012 alle ore 12:21 pm

    anche io ho crampi forti sono a 7+5 di una grav gemellare bicoriale biamniotica e spesso sopratt la sera ho gia la pancia bella gonfia.
    speriamo che la prossima ecografia a 8+4 mi confermi che va tutto bene,
    Vi invito anche tutte a visitare il mio blog,, rispondo a tutti i commenti e le domande.

  30. Floriana ha scritto il 20 luglio 2012 alle ore 4:01 pm

    Ciaoooooooooo ragazze …. Ho saputo di essere in dolce attesa Martedì 17 luglio…. Sono stra stra feliceeeeeeeeeeeeeeee …. Ma NON nego di aver paura.. (ho avuto 3 aborti spontanei…) Ho iniziato a fare le cure prescritte dal mio ginecologo …..acido folico …. ovuli (mattina e sera) … e cardioaspirina (perchè mi è stata riscontrata una malattia genetica che ah a che fare con il fattore V di Leiden) ….. SPERO TANTO che il SIGNORE questa volta ci aiuti ad incoronare questo Ns SOGNO :-) Ho fatto il 1 Beta hcg Mercoledì…è basso …. 196,80 e l’altro lo farò Lunedì 23.07. (il mio Ginecologo mi ha detto che quello importante è il secondo prelievo….). Cosa ne pensate !? Grazie a chi mi risponderà e AUGURI a TUTTE le FUTURE MAMME.

  31. Floriana ha scritto il 20 luglio 2012 alle ore 4:04 pm

    ….. a dimenticavo….. a VOLTE mi capita di avere dolorini e fitte (ma sono sopportabili ) al basso ventre e ho dolori alla schiena…..Sono normali !?

  32. Floriana ha scritto il 25 luglio 2012 alle ore 10:31 am

    Ciao ragazze….. il secondo beta è di 1351…… il mio gine.mi ha detto di stare tranquilla…..Lunedi 30.07 ho la prima visita e la prima eco. SONO MALEDETTAMENTE in ansia…. NON faccio altro che pensare e ripensare…. La paura che NON posso neanche farcela questa volta…è TANTA….. COME POSSO SCONFIGGERE quest’ansia !?????? Ora dovrei essere alla 5 + 3 …. Ringrazio a chi mi risponderà.

  33. Lauryn ha scritto il 25 luglio 2012 alle ore 10:35 am

    ciao floriana, devi stare calma…io e alcune amiche con due aborti alle spalle ci siamo riunite e fatte coraggio e ora siamo tutte incinte, fra il 5 e il 9 mese. lo so, le prime settimane sono le più dure, ma porta pazienza, se superi la 9° settimana è fatta! ora cerca solo di pensare ad altro per quanto possibile :)

  34. Floriana ha scritto il 25 luglio 2012 alle ore 10:44 am

    Lauryn grazie di CUORE per la tua risposta…… Cercherò di pensare a ben altro…. SEGUIRO’ il tuo consiglio. Ti terrò cmq aggiornata. :-) P.S. Di quanto sei ?

  35. Lauryn ha scritto il 25 luglio 2012 alle ore 10:50 am

    domani finisco il 5° mese :) ho vissuto il primo trimestre con terrore, ma superata la paura cominci a godertela e finalmente ci credi. coraggio!! hai ben 4 esempi positivi dalla mia parte, credo che ne scriveremo un libro, siamo rimaste incinta una dietro l’altra dopo esserci incontrate su un forum XD

  36. Floriana ha scritto il 25 luglio 2012 alle ore 11:01 am

    ;-) sai già se sarà un bimbo o una bimba ? GRAZIE GRAZIE ancora per la forza che mi stai dando ! Uhm……in quale forum vi siete incontrate ?

  37. Lauryn ha scritto il 25 luglio 2012 alle ore 11:09 am

    è una femminuccia, e si chiamerà Valentina. Ci siamo incontrate su pianetamamma ma poi ce ne siamo andate di là perchè non potevamo parlare più degli affari nostri e ce ne siamo create uno piccolo tutto nostro. non vorrei fare pubblicità qui, scrivimi in privato su laura.gargiulo@gmail.com che ti passo l’indirizzo se vuoi :)

  38. Floriana ha scritto il 25 luglio 2012 alle ore 11:11 am

    ok….. ti scriverò subito ;-) E grazie ancora per i consigli.

  39. antonella ha scritto il 10 settembre 2012 alle ore 5:27 pm

    ciao ragazze, è da un paio di giorni che avverto sensazioni strane… stanchezza, gambe pesanti, dolori e fitte allo stomaco quasi insopportabili, dolori al seno, tanta sonnolenze e un dolce far niente.. e non so perchè!!! l’ ultima mestruazione mi è arrivata il 30 agosto e mi è finita il 02 settembre, mi è durata troppo poco considerando che la durata media del mio ciclo è di 7 giorni, e sinceramente m sembra troppo presto pensare ad un gravidanza.
    Voi che mi dite?????

  40. francesca ha scritto il 10 novembre 2012 alle ore 12:38 am

    ciao a tutte vi scrivo, per dirvi che il mese di ottobre e stato un po strano ho avuto per un goirno una macchilina marroncina ma appena appena, poi mi doveva arrivare il ciclo il 29 di ottobre e invece mi e arrivato il 23 una settimana prima , ho avuto rapporti nn protetti e possibile che io fossi incinta?

  41. francesca ha scritto il 10 novembre 2012 alle ore 12:39 am

    scusate nn vi ho detto che ho un ciclo regolare e nn mi e mai sucesso

  42. Dony ha scritto il 13 novembre 2012 alle ore 5:04 pm

    Ciao a tutti ho bisogno di aiuto sono in un ansia terribile! Vi spiego: sono nella 5 settimana di gravidanza dopo due aborti consecutivi ho la 1 ecografia tra una settimana, l’unica cosa che ho da 1 giorno piccole fitte nel lato destro sotto l’ombellico e seno gonfio ma non dolorante, tutto questo mi fa sospettare che le cose non stiano andando troppo bene… Ho una gran paura che si possa trattare di una GEU o di un interruzione di gravidanza. Il mio gin. Mi ha prescritto buscopan e se non ci sono altre novità di risentirci x la 1 eco. Solo che non resisto volevo sapere da qualcuna di voi se ha avuto i miei stessi sintomi e poi è andata tutto bene! Vi prego aiutatemi, qualsiasi cosa “bella o brutta” o bisogno di conforto! Un bacio a tutte!

  43. angel ha scritto il 17 novembre 2012 alle ore 10:30 am

    Ciao a tutte ! Da qualche mese provavo a rimanere incinta e ora finalmente ci sono riuscita. ho fatto 2 test di gravianza entrambi positivi. in base hai miei calcoli dovrei essere di 4 settimane. lunedi prendero’ appuntamento dal mio ginecologo . in queste ultime 2 settimane ho avuto delle perdite di sangue che durano mezza giornata circa ,ho anche delleperdite biancastre ogni tanto non eccessive e qualche dolorino di tipo mestruale al ventre , leggendo su internet ho letto che sono tutti sintomi frequenti nei primi tre mesi , pero’ ho sempre un po di ansia . ho anche i capezzoli leggermente irritati e un po di disturbi alla stomaco ! dopo la 4 settimana si puo gia fare un ecografia interna per vedere se l embione e’ attaccato bene ? spero che vada tutto bene ! fatemi gli auguri!!!!! e auguri a tutte quelle che sono in dolce attesa!

  44. Lauryn ha scritto il 17 novembre 2012 alle ore 10:32 am

    ciao angel, auguri!!!
    la mia ginecologa consiglia di andare dopo la 9° settimana, alla 4° non vedrai assolutamente niente, forse qualcosina alla 6°, ma per essere sicuri che la gravidanza si sia instaurata bene l’unica è andare dopo la 8/9° settimana, e sarà sicuramente il tuo caso, augurissimi!!

  45. enza ha scritto il 24 novembre 2012 alle ore 5:01 pm

    Salve a tuttiio e mio marito vorremmo tanto avere un bimbo, 15 giorni fa abbiamo provato con il concepimento, non so ancora se sono in dolce attesa ma è da una settimana che sento fitte continue all’utero e stimolo di far sempre pipì anche se in realtà non la devo fare…come ho già scritto oggi 24 novembre 2012 sono trascorsi 15 giorni dal concepimento volevo sapere se questo dolore che sento fisso al basso ventre sia normale….sinceramente sono un po’ preoccupata e spero che i dolori che avverto siano dovuti proprio ad una eventuale e voluta gravidanza….grazie a tutte in anticipo!

  46. Oasis ha scritto il 6 dicembre 2012 alle ore 7:45 pm

    Ciao a tutte..mi presento sono Emanuela e sono nuova qui!…Ho davvero tanti dubbia riguardo della mia situazione attuale… Ho avuto tre rapporti non protetti con coito interrotto a fine ottobre pochi una sett prima del ciclo..quando mi ero rimessa con il mio ex..non uso preservativi xke’ sono allergica purtroppo.cmq.a fine ottobre il 27mi e’venuto il ciclo e mi ‘durato 4 gg stranamente di solito mi dura 7 gg pieni..a novembre il ciflo non mi e’ venuto…ora e’ passato un mese ancora non si fa vivo…mi dovrei preoccupare o no? X favore rispondetemi….un bacio a tutte

  47. Lea ha scritto il 11 gennaio 2013 alle ore 6:06 pm

    ciao a tutte!!sono Lea ho 29 anni,ieri ho fatto ecog,interna dal mio gin.le malefiche dovrebbero arrivarmi domani,ma di solito mi si anticipano sempre!!ora il gin mi ha detto che qualcosa c’è ma non sà se è un impianto o un follicolo pronto per scoppiare!dunque mi ha detto di aspettare fino a lunedì,nel caso non mi fossero ancora venute fare le analisi del sangue!!nel frattempo stamane ho fatto un test digitale con risultato purtroppo “non incinta”!!ke significherebbe??grazie in anticipo e in bocca al lupo a tutte

  48. luana ha scritto il 16 gennaio 2013 alle ore 12:11 am

    Salve..vorrei un consiglio..il 12 gennaio ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo..mi e venuto dentro completamente..il giorno dopo ho avuto perdite trasparenti tanto da bagnarmi le mutande..il giorno dopo ankora ho avuto perdite secche gialline..e il giorno dopo ankora perdite bianche quasi trasparenti..ho anke dei sintomi come delle fitte dalla parte destra dell’inguine..e un doloretto leggero nella parte sinistra dell’addominale..vorrei sapere potrei essere incinta?

  49. luana ha scritto il 16 gennaio 2013 alle ore 12:11 am

    Salve..vorrei un consiglio..il 12 gennaio ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo..mi e venuto dentro completamente..il giorno dopo ho avuto perdite trasparenti tanto da bagnarmi le mutande..il giorno dopo ankora ho avuto perdite secche gialline..e il giorno dopo ankora perdite bianche quasi trasparenti..ho anke dei sintomi come delle fitte dalla parte destra dell’inguine..e un doloretto leggero nella parte sinistra dell’addominale..vorrei sapere potrei essere incinta?

  50. saretta ha scritto il 29 gennaio 2013 alle ore 11:41 pm

    ciao a tutte sono una ragazza di 18 anni e credo di aspettare un bambino non ne sono sicura il primo test è stato negativo ma ho crampi alla pancia e vertigini so che penserete che sono troppo giovane ma mi sono cresciuta tre bambini e quindi diventare mamma è il mio desiderio più grande solo che ho paura perché la mia famiglia non accetera il bambino ne il padre compresa me sono sei anni che ci amiamo di nascosto non voglio abortire se così fosse ma senza una famiglia alle spalle ho paura credetemi.

  51. sara ha scritto il 1 marzo 2013 alle ore 7:33 pm

    Ciao ragazze sono a 5+5 ho dolori all’utero cm fossero tagli..a qualcuna di voi è mai capitato?nn voglio perdere il mio fagiolino

  52. SONIA MARGIOTTI ha scritto il 17 marzo 2013 alle ore 8:12 pm

    X SARETTA —ESISTONO CENTRI X LA VITA CHE AIUTANO Ragazze in difficolta–scrivimi cmq su fb ho il profilo sonia margiotti segretaria d azienda–ciao

  53. Riha ha scritto il 9 aprile 2013 alle ore 11:32 pm

    Salve a tutte,io prendo la pillola(yasmin) solo che da 3 settimane ho nause,giramenti di testa,l’utero contratto e fitte come se mi venisse il ciclo. Quando ho avuto il rapporto ovvero 4 settimane fa ero sotto antibiotico(augmentin) da 4 giorni, qualcuno sa consigliarmi????

  54. Angelika ha scritto il 25 aprile 2013 alle ore 10:52 pm

    Ciao a tutte, sono incinta di 10 settimane ed è il primo bimbo/a ho spesso questi crampi addominali nel basso ventre destro.. In alcuni casi ho male quando tossisco ostastarnutisco. Voi quindi lo ritenete normale? Perché personalmente sono terrorizzata. Come ha già scritto qualcun’altra prima di me, anch’io vorrei avere un apparecchio per l’ecografia a casa :-)

  55. barbapapa ha scritto il 25 aprile 2013 alle ore 11:35 pm

    ciao Angelika, oggi parlavamo proprio di questo con una futura mamma. Quando starnutisci il corpo, di riflesso, contrae alcuni muscoli. Stai tranquilla (facile a dirsi eh!) è più che normale :-)

  56. anna ha scritto il 10 maggio 2013 alle ore 11:02 am

    salve ho avuto un rapporto non protetto.cmq dopo circa una settimana da esso mi sveglio la mattina con piccole fitte all utero poi subito mi passano e per ttt la giornata sto bene poi all’improvviso ho il seno gonfio.secondo voi è in arrivo la cicogna?

  57. debora ha scritto il 9 settembre 2013 alle ore 9:15 am

    Ciao a tutte allora dopo due anni di ricerca ora ci sono riuscita sono di 6+3 pero ho tanta paura k qualcosa va storto…….voi cosa mi dite …..quando cammino tanto h piccole fitte alla utero ci prego risp………PS ho 24 anni

Hai qualcosa da dire?





Bottom