Bravi Bimbi > In Gravidanza > Crampi all’inizio della gravidanza

Crampi all’inizio della gravidanza

Scritto da barbamamma il 27 settembre 2010

Crampi in gravidanzaMolte donne noteranno dei crampi all’utero all’inizio della gravidanza e sicuramente si preoccuperanno.
Di solito i crampi sono simili a quelli del ciclo o si avvertono da una parte sola.

La causa più comune di questi crampi è la crescita dell’utero.
Si tratta di dolori normali in una gravidanza sana. Potresti sentire anche “piena” o “pesante” nella zona del tuo utero. Non è insolito che le donne all’inizio della gravidanza abbiano la sensazione che il ciclo possa iniziare da un momento all’altro.

Dovresti chiamare il dottore immediatamente se provi uno dei seguenti sintomi assieme ai crampi:





 

Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «In Gravidanza» e tag «».

Commenti

59 commenti a “Crampi all’inizio della gravidanza

  1. Ciao ragazze sono a 5+5 ho dolori all’utero cm fossero tagli..a qualcuna di voi è mai capitato?nn voglio perdere il mio fagiolino

  2. X SARETTA —ESISTONO CENTRI X LA VITA CHE AIUTANO Ragazze in difficolta–scrivimi cmq su fb ho il profilo sonia margiotti segretaria d azienda–ciao

  3. Salve a tutte,io prendo la pillola(yasmin) solo che da 3 settimane ho nause,giramenti di testa,l’utero contratto e fitte come se mi venisse il ciclo. Quando ho avuto il rapporto ovvero 4 settimane fa ero sotto antibiotico(augmentin) da 4 giorni, qualcuno sa consigliarmi????

  4. Ciao a tutte, sono incinta di 10 settimane ed è il primo bimbo/a ho spesso questi crampi addominali nel basso ventre destro.. In alcuni casi ho male quando tossisco ostastarnutisco. Voi quindi lo ritenete normale? Perché personalmente sono terrorizzata. Come ha già scritto qualcun’altra prima di me, anch’io vorrei avere un apparecchio per l’ecografia a casa :-)

  5. ciao Angelika, oggi parlavamo proprio di questo con una futura mamma. Quando starnutisci il corpo, di riflesso, contrae alcuni muscoli. Stai tranquilla (facile a dirsi eh!) è più che normale :-)

  6. salve ho avuto un rapporto non protetto.cmq dopo circa una settimana da esso mi sveglio la mattina con piccole fitte all utero poi subito mi passano e per ttt la giornata sto bene poi all’improvviso ho il seno gonfio.secondo voi è in arrivo la cicogna?

  7. Ciao a tutte allora dopo due anni di ricerca ora ci sono riuscita sono di 6+3 pero ho tanta paura k qualcosa va storto…….voi cosa mi dite …..quando cammino tanto h piccole fitte alla utero ci prego risp………PS ho 24 anni

  8. Ciao a tutte ho bisogno di un consiglio allora ho avuto un rapporto nn protetto con il mio ragazzo e ….vabbe avrete capito..tra oggi e domani dovrebbe venirmi il ciclo..stamattina ho xdite bianke quasi trasparenti..e da due settimane circa ho crampetti sotto la pancia accompagnati qlk volta da mal di skiena. .stanotte ho passato la notte a grattarmi dappertutto x un prurito inspiegabile. .pensavo fossero zanzare ma stamattina nn avevo nulla..poi stamattina ho anke un forte mal di testa..e ho notato ke la settimana scorsa mi sentivo molti stanca addirittura da dover fare la pennicchella il pomeriggio cosa mai fatta in vita mia..e mi sn gonfiata..xo nn ho nausee non ho seno gonfio capezzoli neri..ne xdite marroncine..ke devo fare ? Secondo voi..cosa succede? !

  9. @claudia molti dei sintomi che hai elencato potrebbero centrare con una gravidanza come… anche no. La suggestione poi spesso gioca brutti scherzi. La cosa migliore? Fare un test di gravidanza. Se il tuo ciclo è regolare e, come scrivi, dovrebbe venirti in questi giorni, puoi già tranquillamente farlo e toglierti ogni preoccupazione. Lo trovi in farmacia ma anche al supermercato.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2010 Bravi Bimbi   |   sito web: Studio LOST