vitamina-C
In Famiglia

I Cibi Anti Influenza

Cerchiamo di combattere e prevenire l’influenza anche a tavola, stando attenti agli alimenti giusti, ma non solo, anche al modo di prepararli, perché non si disperdano i benefici che possono fornirci.

La vitamina C, alleata insostituibile per combattere moltissime malattie, si trova principalmente negli agrumi assieme all’acido citrico, queste due sostanze, ad esempio, potenziano l’azione dei principali antibiotici.

Ricordiamoci che la vitamina C va trattata con particolare cautela perché è facilmente deperibile, è bene sapere che la luce ed il calore rendono inattiva questa preziosa vitamina, anche i contenitori metallici o le posate di metallo fanno diminuire nei cibi il quantitativo di questa vitamina.

Le spezie possono aiutarci quando abbiamo il raffreddore ed il naso chiuso diventa un vero e proprio incubo!

Aggiungere peperoncino, maggiorana o senape ai nostri piatti aiuta ad eliminare il muco che ostruisce le vie respiratorie, ottimo, ad esempio, un brodo vegetale caldo con tante spezie.

[su_spacer size=”30″]

[su_posts id=”57147,57748,45125,52634,42822″ posts_per_page=”5″ taxonomy=”post_tag” tax_operator=”AND” order=”desc” orderby=”rand” ignore_sticky_posts=”yes”]