Il diario di Ninny

4 ANNI MANUEL

Ore 22.10…shh non mi sembra vero … eppure eccomi seduta davanti al pc!!! Seduta … che utopia! I bimbi dormono, ho appena disincastrato Gabriele che è il mio paffutello e le gambotte gli si bloccano tra le sbarre del lettino, ma dico io sti lettini non dovrebbero essere a norma di bimbo?? Eh allora mi spiegate com’è che è che gli si incastrano le gambotte??ehhhhh?? Ma iniziamo per gradi, è davvero da un bel pezzo che non aggiorno il mio diario.

Manuel il mio principino giovedì 17 ottobre compirà 4 anni!! 4 anni! Non mi par vero!Tanti auguri amore della mamma!! Ha già detto che desidera torta panna e cioccolato, gru, ruspa, trapano, scavatore, valigia degli attrezzi!! Insomma il mio ometto sempre appassionato del tutto fare come il suo papà, e ruspe e gru siano per il mio Manuel! Abbiamo iniziato il secondo anno di materna, ha cambiato classe ed insegnanti non è più nella sezione dei piccoli ma come dice lui, mamma non sono il tuo piccolo io!! Sono un mezzano!!io mezzano mamma no piccolo!! Però mamma sono il tuo mezzano piccolo! Quant’è dolce, a volte si mette a fare di quei discorsi e ragionamenti, tipo l’altro voleva giocare a papà e mamma, quindi lui faceva il papà, io la mamma e Nicolò il bimbo!! Lui faceva finta di fare il marito che andava a lavoro, aggiustava i tubi rotti con la chiave inglese! E io la moglie a casa ad aspettarlo, dopo un po’ che giocavamo l ho baciato (ma quanto sei bello Manuel) e lo prendo in braccio stringendolo forte, e lui convinto e serio –scusa ma cosa fai??? Hai mai visto una moglie che prende in braccio il maritoooooo??!_ !!! E’ davvero forte !Cmq il 17/10 è già 4 anni che il mio bimbo meraviglioso è con noi e chi se lo scorda il suo sorriso la prima volta che l ho visto, quella boccuccia unica al mondo e così dolce ….                                                                        E’ sempre vivacissimo e saltella saltella saltella in continuazione sembra non sia capace di star fermo un minuto. Qst anno a tal proposito abbiam anche frequentato un c.so di psicomotricità che a lui piaceva molto, ora la farà all asilo quanto meno non andiamo privatamente … specie  ora che ho perso il lavoro, e già perché mi è capitata anche qst, dopo 10 anni di servizio presso la stessa azienda al rientro della maternità mi han fatto sto bel regalo, un caro giovane imprenditore 45n, ovviamente senza figli  e concentrato solo sulla carriera, che ha detto che a lui non importava che io ero l unica ad avere tre bimbi, che il lavoro era calato e non sapeva più dove mettermi … ed ora cerco un lavoro di nuovo, anzi se sentite qcn che abbia bisogno un impiegatina qui a Milano fatemi un fiskio! Quanto meno sto facendo la mamma a tempo pieno, assaporo ogni momento della gg dei miei bimbi ma che fatica! Prima di qst ora non ho nemmeno il tempo di una doccia, sta sera ho detto eh no niente doccia!

Ora scrivo un po’ tanto i miei capelli alla tina tunner spericolati fino a domani possono resistere… oltrettutto poveri capelli! Sembra che Gabriele e Nicolò abbiano deciso di farci il tiro alla fune!!!Ma si dai, lasciamo mamma pelata tira Gabry che io tiro di qua ahiaaaaaaaaa che male! Non c’è mollettone o legaccio che tenga! Quei due teppistelli adorabili han già 21 mesi e ora siamo nella fase di-assalto a forte apaches- giusto x rendere un po’ l idea , sta mattina stavo cambiando il pannolino a Nicolò, Gabry era in cameretta sul tappeto accanto a noi, poi mentre sempre tentavo di allacciare il pannolino a nico si sente lo sciaqquone del wc che và, ora se io sono qui con nico, manuel e fuori col papà….chi è che tira lo sciaqquone? Tre secondi x rispondere..din din din…Gabrieleeeeeeeeeeee! In pratica era salito in piedi sull’asse del wc e schiacciava il bottone! Quindi riprendo Gabriele l’idraulico e nel frattempo Nicolò pensa di salir in piedi sulla sedia della cucina…ahhhh fermiiii??? Per fortuna non pioveva e siam usciti a passeggio e un po’ in giardino! Son adorabili, ti fan di quei faccini che ti fregano ma non stan fermi un secondo, sta sera mentre cucinavo li avevo messi nel box ma Gabry con un abile mosse è riuscito ad uscirne!

Per quanto riguarda la salute stendiamo un velo pietoso, Manuel è a letto con febbre 39 e tosse, i due teppistelli pieni di raffreddore e da più di 20 gg con dissenteria, la pediatra li ha visitati, dato cura con fermenti ma ancora siamo circondati dalla cacca e mi dice che ci vorrà tempo perché l’intestino si assesti… sarà ma io  son 20 gg che vedo cacche liquide e non c’è modo di fargli bere il diosmecatal!zero proprio! Quanto meno la vivacità non gli manca… A manuelino sto facendogli dei massaggi con la crema al timo sotto i piedini e sul petto che lo aiuta col raffreddore, forza principino mio rimettiti in sesto che tra poco farai 4 anni!!

Vi adoro tutti e tre piccoli scatenati mamma ny