Bravi Bimbi > In Gravidanza > Guida alla gravidanza > Ventitreesima settimana di gravidanza

Ventitreesima settimana di gravidanza

Scritto da barbapapa il 08 Dicembre 2007

TU durante la tua Ventitreesima settimana di gravidanza:

Forse hai accumulato 2 o 3 chilogrammi e potresti sentirti un po’ pesante, specialmente se soffri di piedi gonfi o doloranti. Potresti avvertire dolori in basso e a lato dell’addome, dovuti all’allungamento del muscolo uterino. Il dolore dovrebbe cessare con il riposo.

IL TUO BEBE’:

Sa stringere le mani, mentre le gambe e piedi sono bene delineati. Le unghie sono formate. La fine lanugine che lo ricopre comincia pian piano a scurirsi.

▶ VAI ALLA VENTIQUATTRESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

◄ TORNA ALLA VENTIDUESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

Per non vedenti: ASCOLTA LE SETTIMANE DI GRAVIDANZA – Ventitreesima settimana di gravidanza

In questa ecografia, il feto alla ventitreesima settimana di gravidanza (per la precisione, 23 settimane e 5 giorni):

feto a 23 settimane





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Guida alla gravidanza» e tag «, , , ».

Commenti

131 commenti a “Ventitreesima settimana di gravidanza

  1. serena benvenuta fra di noi. Te che fai stasera? noi siamo a casa ha io sono 26esima settimana ma sto’ qui si è formato un bel gruppetto come quello della 30esima auguri

  2. Buon giorno ragazze eBUON ANNO A TUTTE!
    questo sicuramente sara` l’anno che non potremo mai scordarci per tutta la vita… non vedo l’ora di stringere la mia piccola, ma anche mi manchera` il sentirla dentro di me!
    Baci a tutte

  3. buon anno a tutte come lo avete passato questo ultimo dell’ anno spero bene noi si tutto a posto baci

  4. Buon anno a tutte!!!
    Benvenuta Serena!
    L’ultimo dell’anno ho passato in modo tranquillo, cenetta fuori con il mio maritino e poi a casa, all’una eravamo già a nanna!

  5. anche noi Nadia cenetta in + c’era mio figlio Mattia e all’ una già a letto auguri e buon 2009 baci

  6. buongiorno ragazze e buon anno a tutte….qst sarà il nostro anno…. 🙂
    a capodanno parlando cn il mio compagno ho scoperto che a lui il nome samuele non gli piace e che è deciso a kiamare il bambino come il padre cioè maurizio….io nn voglio assolutamente nn mi piace come nome x un bambino….ma non ho neanche voglia di litigare x un nome…..uffa 🙁
    ormai mi ero abituata a kiamarlo samuele………

  7. Ciao a tutte!
    Alessia cercherete insieme un nome che possa piacere ad entrambi e alla fine lo troverete senza litigare, stai tranquilla! Noi per ora siamo indecisi tra i due che ti avevo detto l’altra volta (Irene e Greta), ma prima di arrivare a questo punto ne abbiamo esclusi tanti, perchè o non piacevano a me o non piacevano a mio marito. Parlate ancora e cerca di spiegargli con calma che a te non piace l’idea di chiamarlo come suo padre.

  8. Buongiorno a tutte!
    Stamattina dopo le analisi del sangue, io e mio marito siamo andati a fare un giro in un centro commerciale lì vicino, ma dopo un’oretta mi sono sentita male, nonostante la colazione. Stavo quasi per svenire, vedevo tutto offuscato e poi nero, per fortuna sono riuscita a sedermi ed una donna delle pulizie, che passava di lì, mi ha portato dell’acqua. Dopo dieci minuti circa mi sono sentita meglio e siamo tornati a casa. Uffi, non sono riuscita a comprare nulla alla mia topina!

  9. buon giorno bimbe ed anche un altro anno è passato e noi si invecchia magari ora non ve ne accorgete pero’ quando hai figli ogni compleanno suo è un anno che ti passa io quando ho fatto Mattia avevo 22anni ora ne ho quasi 33 come passa il tempo vabbè non ci pensiamo, Nadia come stai? anchio è qualche giorno che vedo scuro e dopo avere fatto colazione booo poi passa un bacio

  10. Ciao a tutte mammine quest’anno sarà meraviglioso!
    Laura mi dispiace tanto sei stata male, sarà stato un calo di pressione…
    Ieri sera ho fatto un’altra morfologica dal mio gine privato (il 23 dicembre l’ho fatta al policlinico di napoli) mi ha confermato che è femmina, sta bene è molto vivace mi ha ripreso tutte le misure ed ho notato che il femore in 10 giorni non è cresciuto di un millimetro, tutto il resto si, e normale o qualcuno ha sbagliato la misurazione?

  11. Grazie ragazze, ora sto meglio! Io ho la pressione sempre molto bassa (55/90), quindi non mi sono preoccupata più di tanto, ma star male in un negozio è davvero brutto, non sai cosa fare.
    Rosy sono contenta che la tua piccola stia bene, per il femore probabilmente qualcun’uno avrà misurato male, non ti preoccupare!

  12. ciao RAGAZZE TT OK? IO INSOMMA LA MATTINA DI CAPODANNO PRONTO SOCCORSO XCHE’ HO AVUTO DELLE PERDITE EMATICHE.
    MI HA DETTO CHE DESY STA BENE MA ACCANTO ALLA PLACENTA DAL LATO SINISTRO HO UN GRUMO DI SANGUE CHE DEVE ASSORBIRSI… CHE PAURA!! ORA SONO A RIPOSO, IL 5 HO L’ECO MA AL PRONTO SOCCORSO L’HO VISTA SGAMBETTAVA E ORA PESA 490 GR PICCOLA E’ CRESCIUTA!!!!

  13. Samanta riguardati bacioni invece il mio Tommasino non stà fermo un attimo a domani senno’ ci vediamo alla 24esima buon appetito

  14. Ciao ragazze! Alessia ora sto bene, il malore è durato in tutto un quarto d’ora circa, grazie. Samanta come va ora? Cerca di stare a riposo e di non agitarti, in bocca al lupo per domani! Anche la mia topolina non sta ferma un attimo, nemmeno di notte, l’altra sera faceva le capriole e non riuscivo a dormire.

  15. Nulla di grave, per fortuna. Ieri mattina mi sono sentita male in un centro commerciale dov’ero andata a fare un giro con mio marito, stavo per svenire. Ho iniziato a vedere tutto offuscato e poi è diventato tutto nero, sono riuscita a sedermi e una donna delle pulizie ci ha portato dell’acqua. Dopo una decina di minuti stavo meglio. Ho avuto un calo di pressione, la ho molto bassa (55/90).
    Se non ci sentiamo più ci vediamo domani alla 24esima settimana!

  16. buongiorno ragazze….samanta si si voglio sapere come èndata…o ce l’ho giorno 15 e nn vedo l’ora….
    ragazze la notte si impunta e sento la pancia dura dura e storta …poi l’accarezzo e si mette normale…. ihihih …. 🙂

  17. ciao a tutte, domani finisco la 23esima settimana, sabato ho fatto la morfologica e l’ecografa mi ha detto che il mio piccolo alieno è un po’ basso, stava già a testa in giù, e che in questa ‘epoca’ dovrebbe stare più in alto.
    ho il controllo dal gine il 23, ma sono 2 giorni che quando sto seduta, lo sento proprio in basso, sopra la vescica, ora non mi pare dia vere contrazioni, e non ho dolori, ma chi lo sa come è una contrazione??!! sono cmq un pochino preoccupata, qualcuna di voi riesce a tranquillizzarmi??
    un bacio a tutte

  18. cara emanuelas, stai tranquilla…e soprattutto cerca di stare a riposo il più possibile! la sensazione di sentirlo basso forse è dettata dalle tue ansie…ank’io sento di avere qlc in basso, anke se il mio è bello alto,,,credo ke sia normale! le contrazioni? dolori fortissimi….alla pancia…fammi sapere il gine cosa ti ha detto, ma vedrai ke è come dico io!

  19. Ciao a tutte ,io sono nuova su questa ciat.Sono alla mia seconda gravidanza ho un bimbo di 32 mesi e questa volta è femmina.
    Finisco il tempo il24/05

  20. Ciao Eva benvenuta io invece finisco il 23/05 quindi siamo alla stessa settimana di gestazione io oggi faccio 23+2. Vedrai qui ti roverai bene. Comunque in questa settimana non c’è quasi nessuno se vuoi unirti a noi siamo alla 27 settimana anche se siamo di settimane diverse. Ora devo andare alla prossima.

  21. Ciao mamme del blog!

    L’avventura di essere mamma continua nel nuovo forum di BraviBimbi: potrete continuare a lasciare messaggi nelle settimane della gravidanza, confrontarvi e, soprattutto, creare nuovi argomenti a vostra scelta.

    Speriamo che vi piaccia! 😀

    Ecco il link diretto: https://www.bravibimbi.it/forum/

    P.S.
    Da oggi i commenti a questo post sono bloccati. CORRI a lasciare il tuo primo messaggio e a fare amicizia con le altre mamme.

I commenti sono chiusi.

© 2007-2019 Bravi Bimbi