sesso in gravidanza
In Gravidanza

Sesso in gravidanza: che cosa sente il bambino?

Spesso la gente chiede alle ostetriche se il sesso abbia un effetto negativo sul bambino non ancora nato: la rispostà è che non gli arreca alcun fastidio.

Al contrario, se la madre si sente felice e rilassata, fa bene anche al bambino.

Se quindi tu l’unica a giudicare; se senti che ti fa bene, fare l’amore non può fare alcun male. Fare l’amore, diciamo, in modo “vigoroso” non ha mai causato aborti all’inizio della gravidanza e se un aborto avviene dopo avere fatto sesso, vuol dire che sarebbe successo comunque. Il tuo, anzi, il vostro bambino è ben protetto dal liquido amniotico che funge da cuscinetto.

Alla fine della gravidanza, poi, anche se la testa del bambino è impegnata nel bacino, il pene non può nè danneggiarlo nè fargli male. Questa frase può fare sorridere ma, quanto scritto, è davvero fonte di preoccupazione per le future mamme. E non ce n’è motivo.
Sempre a fine gravidanza è possibile che la cervice sia più sensibile, quindi l’uomo, nel caso, dovrebbe penetrare meno in profondità.

[su_spacer size=”30″]

[su_box title=”Quando evitare i rapporti sessuali?” style=”soft” box_color=”#f6b4f1″ radius=”5″]Se sussiste un rischio di nascita prematura: l’ostetrica o il ginecologo ti faranno sempre sapere quando c’è questa eventualità.<br> Se si perde sangue: in tal caso il rischio di infezione è maggiore e l’emorragia può peggiorare. Anche in questo caso è meglio parlarne con la tua ostetrica o ginecologa.[/su_box]

[su_spacer size=”30″]

[su_list icon_color=”#eedf2f”]Guarda che cosa ne pensano le nostre mamme e le nostre psicologhe:

[/su_list]