Le due principali caratteristiche dei nati il 12 Agosto sono quelle di essere degli assertori della tradizione e quella di voler a tutti i costi farsi valere nel proprio campo. Essi si sentono investiti dalla missione di preservare l’antica saggezza, leggi e tecniche indispensabili all’espletamento della propria attività.
Se sono baciati dal successo, Tenderanno a sentirsi superiori agli altri, ma saranno sempre ansiosi di scoprire nuove informazioni e non risparmieranno tempo e denaro per ampliare le loro conoscenze. Che la conoscenza sia per loro una forma di potere è dimostrato dal loro stesso comportamento e stile di vita.
I nati il dodicesimo mese sono governati dal numero 3 (1+2=3) e dal pianeta Giove. Chi è governato dal numero 3 è spesso desideroso di salire ai vertici del proprio settore e i nati il 12 agosto non fanno eccezioni a questa regola. Chi ha il 3 come numero dominante ama essere indipendente, una caratteristica molto presente in questi ardenti Leoni.
PREGI:
Ben Informato,
Fedele,
Serio.
DIFETTI:
Dispotico,
Superbo.
I nati di oggi: Stefano Benni (1947 – , giornalista); Cecile Blount De Mille (1881 – 1959, regista e produttore) William Goldman (1931 – , autore); Federico Zeri (1921 – 1998, storico dell’arte).