, fanno di tutto perché questo non divenga la loro preoccupazione principale, e cercano, al contrario, di porre l’attenzione sul mondo esterno, focalizzandosi su ideali e obiettivi degni di considerazione.

Si tratta di individui dotati di un rigido senso del dovere, che a volte risultano piuttosto austeri e implacabili. I nati di questo giorno sono spesso molto critici nei confronti della società in cui vivono e non di rado assumono un atteggiamento rivoluzionario o una posizione d’avanguardia.

Sanno essere leader carismatici, in grado di ispirare lealtà nei proprio seguaci.

I nati il ventiduesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (2+2=4) e dal pianeta Urano. Poiché il 22 è u numero doppio, i nati in questo giorno sviluppano, a volte, un particolare interesse per i gemelli, le coincidenze, la simmetria o altri doppi.

PREGI:
Altruista
Idealista
Devoto

DIFETTI:
Intransigente
Pessimista
Ipercritico

I nati di oggi: Fryderyk Chopin (1810 – 1849, musicista polacco), Niki Lauda (1949 – , pilota di Formula I), Giulietta Masina (1921 – 1994, attrice cinematografica), Arthur Schopenhauer (1788 – 1860, filosofo tedesco), George Washington (1732 – 1799, primo presidente degli Stati Uniti).