ogni giorno: come funzionano le cose, perché le persone agiscono in un determinato modo piuttosto che in un altro, come volgere le circostanze a proprio vantaggio. Il loro animo indagatore riesce ad esplorare anche l’ambito sociale, quello internazionale e universale e, procedendo sempre con circospezione, essi possono contare sulla saggezza acquisita gradualmente dalle esperienze, e spingersi in tal modo verso imprese sempre nuove e più ambiziose.

Amano lasciar libera la mente di volteggiare da un argomento all’altro, affrontando i temi più svariati, e in genere si circondano di persone (gli amici, il partner) altrettanto attivi a livello intellettuale.

I nati il ventisettesimo giorno del mese sono governati dal numero 9 (2+7=9) e dal pianeta Marte, che è simbolo di forza e aggressività e la combinazione tra Marte e Nettuno (che governa i Pesci) può conferire ai nati il 27 febbraio un potere quasi ipnotico sulla mente degli altri.

PREGI:
Magnetico
Abile
Terreno

DIFETTI:
Inconsapevole di sé
Esigente
Emotivamente confuso

I nati di oggi: Costantino il grande (271 ca. – 337, imperatore romano), Elizabeth Taylor (1932 – , attrice inglese), Joanne Woodward (1930 – , attrice statunitense).