Probabilmente più eloquenti con i fatti che non con le parole, sono dotati di una presenza fisica rassicurante, che dà l’impressione di individui sui quali poter fare affidamento nei momenti difficili.

Sono acuti e perspicaci e parlano sempre diritto al cuore dell’interlocutore; sono persone poliedriche e non di rado hanno una vita interiore discreta e riservata, alla quale è permesso accedere solo a pochi intimi.

I nati il quinto giorno del mese sono governati dal numero 5 e dal pianeta Mercurio, che sta a indicare velocità di pensiero e cambiamento. Dal momento che Urano domina l’Acquario, i nati il 5 febbraio sono caratterizzati da poteri mentali molto dinamici, nonché dalla capacità di percepire verità più universali e oggettive. Qualunque ostacolo o trappola incontrino sul proprio cammino, le persone dominate dal numero 5 riescono comunque a riprendersi molto rapidamente, il che è particolarmente vero per i tenaci individui nati il 5 febbraio.

PREGI:
Accomodante
Disinvolto
Aggraziato

DIFETTI:
Rude
Incline a suscitare inimicizie
Altezzoso

I nati di oggi: Ernesto Calindri (1901 – 1999, attore di teatro), Fabrizio Frizzi (1958 – , presentatore televisivo), Clemente Mastella (1947 – , uomo politico), Andreas Papandreu (1919 – 1996, economista e uomo politico greco).