I nati l’8 luglio sono pragmatici all’estremo e perciò si preoccupano più dei risultati che delle teorie.Quando danno vita a qualcosa, che sia una famiglia, una società o una fondazione, non si limitano a crearla ma si impegnano al massimo perché questa continui a funzionare al meglio; il concetto di “mantenimento” è infatti molto importante per la loro vita e professione, e gestire bene una casa o un’azienda è per loro la massima priorità.
I nati l’8 luglio si gettano a testa bassa in ciò che fanno e possono impiegare anche tutta la vita in un’unica occupazione e sono specializzati nel rendersi indispensabili.
I nati l’ottavo giorno del mese sono governati dal numero 8 e da Saturno. Poiché Saturno conferisce senso di responsabilità, cautela, limitazione e fatalismo, le tendenze conservatrici dei nati l’8 luglio ne risultano rafforzate.
PREGI:
Pragmatico
Protettivo
Responsabile
DIFETTI:
Corazzato
Opprimente
Insensibile
I nati di oggi: Joseph Chamberlain (1836-1914, uomo politico inglese); Ciro Menotti (1793-1831, patriota); Donatella Rettore (1955-, cantante); John Davidson Rockfeller (1839-1937, industriale statunitense).