La caratteristica principale dei nati il 10 novembre è quella di essere sempre legati a profonde trasformazioni, che interessano sia loro stesi sia i materiali o i prodotti con cui si trovano a lavorare. La loro trasformazione personale può talvolta sembrare molto lenta e dolorosa e spesso richiede, per lo meno nei suoi stadi finali, una vera e propria lotta. Come l’umile bruco, anch’essi possono aver bisogno di isolarsi dal mondo e ritirarsi in un "bozzolo" personale per un lungo periodo di tempo, anche anni, prima di riemergere sotto forma di farfalla; e come il girino, anch’essi possono avere all’inizio un aspetto completo diverso da quello che avranno allo stadio adulto.
I nati il decimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (1+0=1) e dal Sole. Chi è dominato dal numero 1 vuole in genere primeggiare in tutto ciò che fa. Il Sole tende ad assicurare un "io" ben sviluppato e un orientamento alla vita positivo, decisamente umano.
PREGI:
Creativo,
Sicuro di Sé,
Attraente.
DIFETTI:
Flemmatico,
Particolare,
Ripetitivo.
I nati di oggi: Sir Richard Burton (1925 – 1984, attore inglese); Eddie Irvine (1965 – , pilota di Formula 1); Ennio Morricone (1928 – famoso compositore); Friedrich Schiller (1759 – 1805, drammaturgo e poeta).