I nati il 9 novembre avvertono una forte tentazione ad abbandonarsi al "qui e ora", ai piaceri terreni di ogni tipo, e a immergersi in un'incessante ricerca di nuove esperienze. Spesso si fanno prendere a tal punto dall'entusiasmo per ciò che stanno facendo, che non si accorgono che i loro movimenti potrebbero essere dettati anche da forze oscure.
Una sfida senza dubbio impegnativa è quella di imparare a dirigere le proprie capacità ed energie in senso costruttivo e produttivo.
I nati il nono giorno del mese sono governati dal numero 9 e dal pianeta Marte. Il numero 9 è un numero dominatore, potente nei suoi effetti sugli altri numeri: se si aggiunge al numero 9 un numero qualsiasi, il risultato sarà una scomposizione di quello stesso numero (per esempio 5+9=14, 4+1=5). Analogamente, dunque, i nati il 9 novembre sono in grado di influenzare coloro che li circondano.
PREGI:
Fisico,
Tenace,
Aperto.
DIFETTI:
Impulsivo,
Angosciato,
Legato alla materialità.
I nati di oggi: Tommy Dorsey (1905 – 1956, trombonista e direttore di orchestra); Hedy Lamarr (1915 – 200, attrice americana); Carl Sagan (1934 – , astronomo e scrittore).