Novembre

Oroscopo nati l’11 Novembre (Scorpione)

I complessi individui nati l’11 novembre hanno spesso un aspetto esteriore brillante e allegro, che maschera però un temperamento agitato, nascosto e portato alle preoccupazioni. Abilissimi e perfettamente in grado di controllare l’ambiente circostante, i nati in questo giorno estendono la loro mano possessiva su oggetti materiali, attività e in generale su tutto ciò che ritengono importante. L’oscura vena interiore che li caratterizza alimenta, paradossalmente, il loro senso dell’umorismo e fornisce spesso lo spunto dal quale essi partono per divertire gli altri. I nati in questo giorno sono molto inclini ai legami famigliari, che vogliono proteggere e mantenere da tutti i punti di vista: niente è per loro più gratificante che trovarsi al centro di una riunione di parenti. Di solito hanno un grande talento organizzativo, che mettono a frutto pianificando e strutturando l’attività del gruppo in cui si trovano a operare, nel lavoro e nella vita sociale.
I nati l’undicesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (1+1=2) e dalla Luna. Chi è governato dal numero 2, più che un leader, è un ottimo giocatore di squadra. Il numero 11 è responsabile di una certa attrazione per il piano fisico e di un possibile interesse verso varie forme di doppio: coincidenze, gemelli, simmetrie, immagini speculari.

PREGI:
Persuasivo,
Colorito,
Energico.

DIFETTI:
Possessivo,
Angosciato,
Facilmente Ammaliabile.

I nati di oggi: Fedor Dostoevskij (1821 – 1881, scrittore russo); Luigi Malerba (1927 – , scrittore); Demi Moore (1963 – , attrice cinematografica); Vittorio Emanuele III (1969 – 1947. re d’Italia dal 1900).