Bravi Bimbi > In Gravidanza > Guida alla gravidanza > Diciottesima settimana di gravidanza

Diciottesima settimana di gravidanza

Scritto da barbapapa il 08 Dicembre 2007

TU durante la tua Diciottesima settimana di gravidanza:

Compare una linea scura (denominata linea nigra), che va dall’ombelico al pube. Se di notte fatichi a riposare bene, aumenta il numero di cuscini su cui appoggiarti.

IL TUO BEBE’:

Un’ecografia ne indicherà il sesso. Le sue ossa stanno formandosi rapidamente. Nell’adulto sono 212, nei feti sono di più e si fondono in un successivo momento della gravidanza. Oltre a dare calci afferra e succhia. E’ il momento in cui alcuni bambini scoprono il pollice e ne diventano convinti succhiatori ancora prima di nascere.
Guarda questo video sulla diciottesima settimana di gravidanza:


Se vai a fare una ecografia alla diciottesima settimana potresti vedere così il tuo bambino:

ecografia feto a 18 settimane

▶ VAI ALLA DICIANNOVESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

◄ TORNA ALLA DICIASSETTESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

Per non vedenti: ASCOLTA LE SETTIMANE DI GRAVIDANZA – Diciottesima settimana di gravidanza

disegni diciottesima settimana di gravidanza





Commenti

367 commenti a “Diciottesima settimana di gravidanza

  1. Che dire…sono alla 18 e 5…..ad oggi, dopo 19 giorni, non ho saputo nulla dell’amniocentesi e, nonostante si dica che se non arriva la telefonata è tutto ok, sono tremendamente in ansia perchè non vorrei che la chiamata sia stata rimandata a causa delle feste e delle ferie dei dott…so già che è un maschio ma realmente non è la cosa rilevante. Maggio mi sembra così lontano…sono perseguitata dalle paure e non riesco a godermi questo periodo..

    Buon anno!!!!!!!!!
    lori

  2. Che dire…sono alla 18 e 5…..ad oggi, dopo 19 giorni, non ho saputo nulla dell’amniocentesi e, nonostante si dica che se non arriva la telefonata è tutto ok, sono tremendamente in ansia perchè non vorrei che la chiamata sia stata rimandata a causa delle feste e delle ferie dei dott…so già che è un maschio ma realmente non è la cosa rilevante. Maggio mi sembra così lontano…sono perseguitata dalle paure e non riesco a godermi questo periodo..

    A presto!
    lori

  3. ciao belle mamme, vedo che tutte avete piu di me, io sono alla 18 sett. non vedo ora di sapere il sesso ,devo andarci il 3 feb. dal resto tutto a posto , mi sento bene, niente di particolare, le paure mi sono gia passate e vedo che anche voi piu o meno andate bene, e mi fa piacere.
    Per Lori abbi pazienza vedrai che tutto andra bene, te lo auguro!

  4. Ciao Angela e benvenuta tra noi. Mi chiamo Rossana, sono alla 26a settimana e aspetto una bimba che non sta un attimo ferma. Vorrei invitarti a raggiungerci alla 24a settimana, siamo un bel gruppo di mamme (tutte con “settimane”diverse)e ci spostiamo tutte insieme di settimana in settimana.
    Ti aspettiamo li, cosi` avremo modo di conoscerti e avrai la possibilita` di conoscere noi.
    A presto

  5. Ciao ragazze, io sono alla 18+2 e giovedi prossimo (il 15) vado a fare un’ecografia per vedere di che sesso è. La morfologica ce l’ho il 6 di febbraio e per i movimenti del bimbo…si, ogni tanto si fa sentire. A presto

  6. Finalmente…da qualche giorno ho avuto risultati amnio…tutto ok..mi sono risollevata!!!!finalmente posso godermi questo periodo..ma qualcuna di voi ha già pensato al corredino?io sono alla 20, 3..Presto vero?è che volevo approfittare dei saldi…Vedrò
    a presto Lori

  7. ciao a tutti,io sono alla 18 settimana ho gia’ una bimba di 4anni e spero tanto sia maschetto………ke dirvi non vedo l’ora che arriva il 6febbraio per fare la morfologica..ciao ve lo faro’ sapere.

  8. Ciao a tutte io sonob alla 18 sett ma ancora non sento nessun movimento secondo voi è normale?in più ogni tanto ho dei doloretti sopportabili ma ogni tanto si sentono.mA A VOI LA PANCIA SI VEDE TANTO?

  9. ciao manu..ho letto x caso il tuo commento!!
    io sono alla32sett e come te nella tua sett nn sentivo il bambino..ero sempre preoccupata xchè tutte le altre lo sentivano mentre io…niente!!!
    piu ci pensavo e piu questo bebè nn si faceva sentire!!alla visita era tutto ok..lui si muoveva tantissimo ma io nn riuscivo proprio a sentire nulla..fino alla21sett che piano piano cominciò a farsi sentire!!
    ed ora..alla 32 sett si sente..eccome!!è cosi bello ed emozionante vedere anche la pancia che si muove tutta..
    tranquilla allora!!un bacio

  10. ciao manu, anch’io sono 18+5 e non lo sento ancora, sono tranquilla per che ho le sperienze delle amice e nesunna le sentiva en queste periodo, solo in poche riesgono a sentirlo, e poi me lo a detto la mia gine, perciò stai traquilla . un bacio

  11. Io lo sento muovere e a volte fa quasi fastidio perchè la pancia diventa dura e sembra che si stia proprio stiracchiando per bene….specialmente quando sono sdraiata.Il mio compagno si diverte perchè finalmente riesce a percepire anche lui qualche spostamento…è una sensazione strana ma allo stesso tempo bella

  12. Ragazze, ed in particolare Rosella, ma come si fa a pensare di piangere o comunque di star male solo perchè il sesso del bambino sia di un tipo piuttosto che di un altro?Scusate, ma non ho proprio parole!
    E’ deludente pensare che si possa attribuire tanta importanza ad un argomento così frivolo.Sarà che per chi ha avuto esperienze ben più serie sono altre le cose su cui concentrarsi…
    Scusatemi ancora ma il parlar chiaro è fatto per le amiche, o no??
    Aspetto vostra rivolta
    Lori

  13. Ciao a tutte, mi chiamo Serena e leggendo tutti i commenti mi è venuta tanta voglia di raccontare anchela mia storia. Sono alla mia quarta gravidanza, due figli li ho avuti molto giovane, avevo 23 anni! La terza gravidanza, invce, si è interrotta alla 21esima settimana per un distacco improvviso di placenta dovuto, a parer dei medici, ad uno sforzo eccessivo. Non c’è bisogno che descriva quello che ho provato, adesso è passato un anno ma quando ci penso non posso fare a meno di piangere… Dopo alcuni mesi dall’aborto, sono riuscita a rimanere incinta di nuovo( non ho mai pensato, neanche per un attimo, nonostante la bruttissima esperienza, di rinunciare a riprovarci) e adesso ho appena iniziato la 18esima settimana. Sono a riposo dall’inizio e, anche se, per il momento, va tutto bene non riesco a fare a meno di preoccuparmi. Io e il mio compagno teniamo molto a questo figlio, per noi è il primo, gli altri due, che ormai sono grandicelli, sono il frutto di un matrimonio finito male. Speriamo che stavolta vada tutto bene, per non mettere a rischio la gravidanza in alcun modo ho deciso di non fare neanche l’amniocentesi anche se ho già 36 anni. La translucenza non ha evidenziato problemi, quidi, voglio essere fiduciosa che tutto vada per il meglio e poi non so perchè nel mio cuore sento che il mio mashietto sta bene! Il 24 di febbraio farò la morfologica e ne saprò di più. Scusate se ho rubato tutto questo spazio ma sentivo di dover raccontare la mia storia dall’inizio… In bocca al lupo a tutte e spero a presto con altri pensieri sui nostri piccoli!

  14. Ciao Serena….immagino quanto dev’esser stata dura supurare un aborto in stato di gravidanza così avanzato…quanto alla voglia d riprovarci, ti capisco…io a marzo sono rimasta “casualmente” incinta…a dir il vero sin dal primo momento sapevo che sarebbe andata male; tutti mi dicevano:ma tu te la tiri??in realtà avevo la consapevolezza di rischiare fortemente a causa dei farmaci che prendevo. Quando poi ho saputo che realmente la gravidanza si era interrotta, ho avuto un senso di impotenza e sconfitta incredibili….mi sono ripresa solo quando il mio dott mi ha detto:lei può e deve rprovarci..Ed eccomi qui:sono nella 24 settimana, certo il percorso è ancora lungo ma sono fiduciosa ed ottimista..così come ogni mamma dovrebbe essere.
    teniamoci informate. A presto

  15. ciao serena mi dispiace per la tua bruta sperienza, sono angela e sono 20sett, purtroppo tutte noi siamo nella stesa barca, dobbiamo solo crederci e avere dificia in dio. magari questa e la volta buona per tutte noi.

    ho letto per caso il tu comento e devo dire che ho tanta paura, fin che non vedrò il mio piccolo. tanti auguri di cuore

  16. Un grande ciao a tutte le future mamme! 😀

    Abbiamo creato da poco il Forum di BraviBimbi: potrete continuare a scambiarvi messaggi, confrontarvi e aprire nuovi argomenti.

    Dovrebbe essere tutto più semplice.

    Ecco il link diretto: https://www.bravibimbi.it/forum/

    P.S.
    Da oggi i commenti a questo post sono bloccati. Corri nel Forum, lascia il tuo primo messaggio, ti stiamo aspettando!!! 🙂

I commenti sono chiusi.

© 2007-2019 Bravi Bimbi