Bravi Bimbi > In Gravidanza > Sanguinare in gravidanza

Sanguinare in gravidanza

Scritto da barbamamma il 02 Giugno 2010

Il sanguinamento può avvenire in vari momenti della gravidanza. Per quanto sia allarmante, potrebbe essere o meno una complicazione grave. Il momento in cui avviene, la quantità di sangue e la presenza o meno di dolore variano a seconda della causa.

Il sanguinamento nel primo trimestre è abbastanza comune e può essere dovuto ai seguenti motivi:

  • Aborto (perdita della gravidanza)
  • Gravidanza ectopica (gravidanza nella tuba di falloppio)
  • Malattia trofoblastica gestazionale (un disturbo raro che potrebbe essere cancerogeno, in cui si sviluppa una massa di tessuti fetali e di placenta a forma di grappolo)
  • Impianto della placenta nell’utero
  • infezione

Il sanguinamento dopo circa 20 settimane può invece essere dovuto ai seguenti motivi:





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «In Gravidanza» e tag «, , , ».

Commenti

2 commenti a “Sanguinare in gravidanza

  1. il test di gravidanza e positivo .cioe quello comprato .ho avuto rapporto completo il 14 febraio ho preso la pillola del giorno dopo il 16 febraio .ho fatto il test il 1 marzo ed e positivo come e possibile se ho preso la pillola del giorno dopo’ adesso ho delle macchie che vanno e vengono ho anche mal di pancia mal di schiena il seno scoppia e fa male ma che mi sta succedendo se qualcuno sa cosa dirmi per favore ho bisogno di sapere perche io non posso avere piu dei figli per motivi della mia stessa vita .la mia bambina cioe la terza mia bambina siamo vive per miracolo .ecco perche vorrei sapere sono spaventata a morte

  2. da premettere che il 5 febbraio ho avuto il ciclo regolare e che io sono sempre in anticipo dalle mie rosse di circa 4 giorni mi sono sentita strana in questi giorni al punto di pensare di fare il test ed e positivo .percio calcolando io sarei incinta di quanto ma neanche di 20 giorni puo un test risultare positivo .e ora avere macchie rosa che vanno e vengono fatemi sapere grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi