Bravi Bimbi > In Gravidanza > Guida alla gravidanza > Quarantesima settimana di gravidanza

Quarantesima settimana di gravidanza

Scritto da barbapapa il 08 Dicembre 2007

40 settimane

TU DURANTE LA QUARANTESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA:

In questa fase potresti avere una sferzata di energia: la “sindrome del nido” è normale, ma non strafare. Potresti avere un po’ di diarrea. Il giorno atteso è davvero vicino. Solo il 5% dei bambini nasce il giorno previsto, l’80% viene al mondo entro i 14 giorni successivi. Se hai superato il termine non preoccuparti.
Le contrazioni si fanno dolorose.
Il ginecologo ti terrà monitorata e potrebbe anche decidere di indurre il travaglio.
Uh! Tuo marito o il tuo compagno ha deciso se assisterà o meno al momento del parto?

 

IL TUO BEBE’ DURANTE LA QUARANTESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA:

Il bambino adesso è lungo 55 centimetri, lo sentirai scalciare contro le costole a destra o a sinistra. La parte con cui si presenterà alla nascita comprime la cervice, diventata più morbida e già parzialmente dilatata. Pesa circa 3.400 grammi. Curiosità: nascerà con oltre 90 ossa in più di te! E’ il miracolo della natura che a tutto vede e provvede: quelle in più si fonderanno con la crescita.

◄ TORNA ALLA TRENTANOVESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

Per non vedenti: ASCOLTA LE SETTIMANE DI GRAVIDANZA – Quarantesima settimana di gravidanza

disegno quarantesima settimana di gravidanza





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Guida alla gravidanza» e tag «, , ».

Commenti

36 commenti a “Quarantesima settimana di gravidanza

  1. Ciao Manuel grazie per il complimento! Ci fa sempre piacere ricevere dei feedback. Hai per caso un tuo blog? Ciao!

  2. Ciao a tutti, sono all’ottava settimana di gravidanza…..vorrei ringraziare veramente tutti quelli che hanno realizzato questo sito perchè è veramente fantastico….date la possibilità a tutte le donne di immaginare dal vero l’esistenza della bellissima creatura che porta dentro di se……..GRAZIE INFINITEEEEEE

  3. Ma grazie! troppo gentili, abbiamo cercato di condividere le nostre curiosità e quello che abbiamo imparato fin d’ora!

  4. Sono alla 36a settimana della gravidanza e sono felicissima.Nn vedo l,ora che nasca la mia piccola.Ringrazio tutti voi per i consigli che ci date.Mi comfortano e mi danno serenità

  5. Ciao, sono silvietta e sono alla fine della trentanovesima settimana, tra qualche giorno dovrebbe nascere la piccola maja.
    Volevo ringraziarvi per avermi accompagnato per tutta la gravidanza con il vostro sito. E’ molto utile, fatto bene e per me è stato un gran punto di riferimento.
    Dovreste farne un altro con le prime 40 settimane di vita del bimbo. Sarebbe fantastico!!

    Grazie ancora:-)

  6. Ciao Silvia! Non hai idea di quanto ci abbia fatto piacere il tuo messaggio! Validissimo il tuo suggerimento… ci mettiamo all’opera. Volevamo già farlo ma il tempo è sempre quello che è. Evviva Maja! 😉

  7. sinceramente stupendo!!
    anche se sono alla quinta gravidanza a 43 anni, ho gioito guardando paso a paso la crescita della mia adorata bimba, perchè fin ora non lo avevo mai fatto.
    Certamente prima non c’erano tutte queste belle tecnologie, penso che se ogni donna potesse vedere queste imagini, non abortirebbe mai, giàcche molte pensano che fino al 3° mese non è una vera vita quella che si svilupa dentro di sè.
    Grazie per la chiarezza che avette spreso in questo sito, a presto da Lilian

  8. il sito e’ ben fatto e anche se sono alla trentesima settimana della seconda gravidanza i dubbi di noi donne sono davvero tanti grazie di esistere

  9. Innanzi tutto i miei complimenti…poi avrei una domanda: ho un cesareo programmato per il 20 o 21 ottobre, ma da questa mattina mi sento molto strana ed ho dei dolori tipo dolori mestruali. Quali sono i segni che non dovrei sottovalutare onde evitare un cesareo d’urgenza?

  10. ho letto le vostre pagine e sono ritornata indietro a quasi due anni fa , a quando con immensa gioa mio marito ed io abbiamo scoperto di aspettare un bambino.
    a tutte le donne che si preparano per diventare mamme dico che la gravidanza è una esperienza emozianante ed unica.
    si acquisisce la consapevolezza dell’enorme privilegio che si possiede ad essere donna.
    le 40 settimane di gestazione sono una continua scoperta
    il parto è un momento incredibille e meraviglioso…. io lo ricordo come una magnifica magica avventura…….
    auguro a tutte di vivere una gravidanza ed un parto sereni proprio come quelli che ho vissuto io.
    e ai vostri piccoli l’augurio di una vita sempre illuminata dal sole

  11. Caro Barbapapà, la mia “stranezza” del 12 ottobre (come dal mio post precedente) mi ha condotto ad un cesareo anticipato, e quindi oggi sono mamma di una splendida bambina di 8 giorni!!!
    Ciao e grazie!

  12. auguri Ilaria!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ^^ vedrai ora, che meraviglia la nuova vita insieme alla vostra bambina! il mio Marco ha quasi 6 mesi ed ogni giorno è un giorno più bello del precedente, per le conquiste, per le sue espressioni.. per tutto!! auguroni!

  13. ciao io sono alla 38^ wsettimana e voglio ringraziarti per avermi tenuto compagnia con il tuo sito …mi hai tenuta informata per tutta la durata della mia gravidanza a breve nascera la mia piccola sarah…. grazie tante

  14. sono alla 39 settimana…………..giovedi 18 dovrebbe nascere la mia piccola Asia……..sn in ansia anche se è la mia seconda gravidanza………spero vada tutto bene…………….

  15. sono all’inizio della 39 settimana della mia terza gravidanza,non vedo l’ora di conoscere il mio piccolino,che dovrebbe nascere proprio il giorno di natale. penso che questo sara’ davvero un natale magico…

  16. CIAO A TUTTE VOI CHE MI AVETE TENUTO COMPAGNIA IN QUESTI MESI DI GRVIDANZA…HO PARTORITO GIORNO 30 DICEMBRE…TAGLIO CESAREO CON LA SPINALE… UN PARTO BELLISSIMO……..
    LA MIA MIRIAM STA BENISSIMO…SONO CONTENTA …SONO PASSATE TUTTE LE PREOCCUPAZIONI…
    BUON ANNO !!!!RAGAZZE!!!!.IN BOCCA AL LUPO A TUTTE VOI…VI MANDO UN GROSSO BACIONE….

  17. ciao sono rosi giorno 1 dicembre alle 03:37 e nata la mia pikkola e dolcissima sarah…parto meraviglioso …grazie a tutte voi …e tantissimi auguroni a tutte le future mamme

  18. aiuto ho paura del t. cesareo!!! sono alla 40+3 sett. e dall’ecografia il gine ha stabilito che il bimbo potrebbe nascere di 4.370 gr. perciò secondo lui, vista la mia statura (1.60) mi sconsiglia il parto naturale. (se lo scelgo devo prendermi tutte le responsabilità). io sono terrorizzata solo all’idea! cmq il bimbo non ha ancora la testa nello scavo pelvico e aspettare fino alla 42 sett. farebbe solo aumentare il suo peso!!! qualcuno sa consigliarmi cosa fare??? io non sono convinta che il peso stimato sia così attendibile.

  19. Ciao Antonella,
    posso solo dirti di stare tranquilla e seguire quello che ti consiglia la tua genicologa. Per quanto riguarda il peso stimato, l’errore potrebbe essere di 10% in piu’ o in meno! In ogni caso il tuo è un BAMBINONE 🙂
    In bocca al lupo!
    Ale

  20. Ciao, sono alla nona settimana e vedere come potrebbe essere il mio bambino mi ha dato un’emozione incredibile! Spero prosegua tutto x il meglio xkè so ke i primi mesi sono i più delicati ma sono fiduciosa! Complimenti per il sito!

  21. Ciao a tutte le super mamme di questo blog!

    Stiamo trasferendo tutti i commenti legati alle settimane della gravidanza nel nuovissimo forum di bravibimbi.

    Cosa aspetti a seguirci? Potrai commentare come adesso la tua settimana e confrontarti con le altre mamme!

    Ecco il link: https://www.bravibimbi.it/forum/

    Ti aspettiamo!

    P.S.
    I commenti a questa settimana sono, da oggi, bloccati.

  22. Complimenti per il sito. E’ stato di grandissimo aiuto per entrambe le mie gravidanze e l’ho consigliato a tutte le mie amiche! Risponde a pieno a tutte le paure e incertezze delle future mamme e, molto spesso rassicuranti..
    Grazie ancora a Filippo Molfetta per averlo creato.
    Un saluto a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi