Top

Tutte le 40 settimane della gravidanza

8 dicembre 2007 · scritto da

guida alla gravidanzaDi seguito ti proponiamo una guida che tiene conto di tutto quello che succederà alla mamma ed al suo bambino durante la gravidanza. Settimana dopo settimana. Poichè la gravidanza, da un punto di vista medico, si calcola dal primo giorno dell’ultimo ciclo mestruale, il nostro diario della gravidanza, comincia fondamentalmente con la terza settimana di un periodo che si estenderà per 40 settimane, comincia cioè con la settimana dell’effettivo concepimento.

Per raggruppare tutte queste informazioni, sintetizzarle e metterle “nero su bianco” ci ho messo diverse ore. Ed ho scoperto che forse avrei dovuto farlo prima.
Già perchè mia moglie (che oggi si trova dentro la 34esima settimana) ovviamente sa già tutto in materia mentre io, superficialmente, avevo letto solo qualcosina qua e là.
Le trasformazioni del corpo della donna e la crescita del bambino sono affascinanti: consiglio la lettura a tutti i futuri papà.
Le informazioni sono state copiate e mescolate sia da un libro di Sheila Kilzinger ” Il bambino – l’attesa e la nascita” sia da riviste specializzate come “Nove mesi”. Spesso ho riscontrato alcune incongruenza tra le diverse fonti (soprattutto riguardo al peso presunto del bambino e la sua altezza nelle diverse settimane) ma la lettura, spero, dovrebbe risultare comunque veloce, interessante e sinteticamente completa. L’elenco delle settimane:

1° Trimestre di gravidanza

2° Trimestre di gravidanza

3° Trimestre di gravidanza

Grazie a Filippo Molfetta, puoi scaricare(cliccando qui) un programma sul tuo computer che simula il regolo ostetrico. Troverai quindi informazioni aggiornate sul tuo avanzamento della gravidanza, le visite e gli esami consigliati. Provalo!

Un’altra risorsa che puoi trovare utile durante la gravidanza è la nostra guida, aggiornata con una certa periodicità, che si chiama proprio “In Gravidanza“.








Leggi l'articolo precedente: « Quarantesima settimana
Leggi l'articolo successivo: » I futuri padri in quattro...


Lascia il tuo indirizzo email - Potrai sempre disiscriverti quando vuoi!

Rimarrai sempre informata su tutti gli aggiornamenti del sito. Gravidanza, storie di mamme e famiglia, crescita dei bambini...è molto utile! Provare per credere! :-)

Commenti a questo post

178 commenti a “Tutte le 40 settimane della gravidanza”

  1. cinzia ha scritto il 27 dicembre 2007 alle ore 1:02 am

    Bella guida bravi!

  2. Roberta ha scritto il 22 febbraio 2008 alle ore 2:04 pm

    carina questa guida e utile. Mi è caduta sotto l’occhio un’imprecisione: la zona intorno al capezzolo si chiama areola e non aureola. Ciao

  3. barbamamma ha scritto il 22 febbraio 2008 alle ore 3:57 pm

    Ciao Roberta, hai ragione, tiro le orecchie al Barbapapà! Grazie, correggiamo subito!

  4. imma ha scritto il 6 marzo 2008 alle ore 12:19 pm

    volevo sapere ho fatto la strutturale ieri, ma non mi hanno scritto il sesso del bambino e’ possibile????

  5. barbapapa ha scritto il 6 marzo 2008 alle ore 5:39 pm

    Ciao Imma, a quale settimana di gravidanza sei di preciso? Hai superato la 20esima giusto? L’ecografia strutturale, non sono però un medico, che viene eseguita attraverso gli ultrasuoni, ha alcuni limiti, tra cui proprio la difficile identificazione dei genitali del nascituro. Prova a chiedere al centro che te l’ha fatta vedrai che è così. Facci sapere però!

  6. sve ha scritto il 25 marzo 2008 alle ore 10:40 pm

    mi piacerebbe scaricare il tutto in un unico file.. è possibile? eventualmente me lo potete mandare via mail?
    è interessantissimo
    grazie!
    Sve

  7. barbapapa ha scritto il 26 marzo 2008 alle ore 10:20 am

    Ciao Sve, non l’abbiamo raccolto in un unico file e pubblicato poi separatamente. L’abbiamo “costruito a manina” con tanta pazienza e non saprei proprio come rimetterlo insieme. Sorry!

  8. Sve ha scritto il 29 marzo 2008 alle ore 10:20 am

    grazie mille barbapapà :)
    copierò ogni singola pagina in word.. e poi le stampo :D

  9. ba ha scritto il 2 aprile 2008 alle ore 1:31 pm

    ciao volevo chiedervi se dopo la sesta settimana di gestazione sia possibile non individuare ne il cuore ne il feto grazie

  10. barbapapa ha scritto il 2 aprile 2008 alle ore 4:00 pm

    Ciao Ba, non sono un medico/pediatra quindi ti prego di verificare con fonti più autorevoli ma alla sesta settimana di gravidanza, il cuore ha già tra i 100 e 160 battiti al minuto e il sangue comincia già a circolare in tutto il corpicino. Sempre in questo periodo sia l’intestino che il resto degli organi cominciano la loro maturazione. Detto questo… come stai cercando di individuare il feto? Con una ecografia si dovrebbe vedere senza problemi.

  11. ba ha scritto il 2 aprile 2008 alle ore 6:07 pm

    Caro barbapapa con oggi sono in 6 settimane giuste. ieri ho fatto l’eco transvaginele ed è risultato che c’è la camera ma al suo interno non vi è niente in compenso sull’ovaio dx c’è una bella ciste di 5 cm. venerdì ripeterò l’eco mah..
    non so cosa aspettarmi visto che già dalla 4 settimana si intravede un piccolo movimento all’interno della camera. tu che mi dici? Cmq avete fatto proprio una bella guida bravi un bacio ba

  12. barbapapa ha scritto il 2 aprile 2008 alle ore 8:28 pm

    Ciao ba, non posso davvero dirti molto di più. Facci sapere però. Un abbraccio.

  13. ba ha scritto il 8 aprile 2008 alle ore 2:56 pm

    ciao barbapapa allora venerdì ho fatto l’eco e il risultato non è cambiato: camera gestazionale vuota in 6sett+2. lunedì ho dovuto ripetere il beta che è salito a 11300 pari alle settimane di gestazione in cui sono. Non ci capisco più niente cmq venerdì la mia ginecologa mi ha fissato l’ultima eco poi si deciderà. E’ possibile che nel giro di una settimana sia cambiato qualcosa? un bacio

  14. barbapapa ha scritto il 8 aprile 2008 alle ore 3:21 pm

    Ciao Ba, aspettavo una tua risposta proprio perchè ero curioso. Hai per caso l’utero retroverso? Se il beta hcg continua a crescere…significherà qualcosa no? Da qualche parte ho letto che il fatto che con l’eco transvaginale non sia risultato niente non significa che non ci sia il feto. Quindi, su con il morale, dita incrociate ancora per qualche giorno e torna a farci sapere!

  15. noemy ha scritto il 25 aprile 2008 alle ore 7:31 am

    ciao barbapapa,sono a 4 settimane esatte..il gine mi ha fatto un eco a 3 settimane più tre, é possibile che nn abbia visto ancora nulla?
    sarebbe bello se aggiungeste anche un calcolatore per le settimane gestazionali.
    complimentoni per il vostro lavoro, é stupendo e utilissimo!

  16. barbapapa ha scritto il 25 aprile 2008 alle ore 7:28 pm

    Ciao Noemy, non sono un dottore e temo che il parere del tuo ginecologo conti più di quello che potrei scrivere io. Normalmente è proprio dalla quarta settimana che l’embrione comincia a svilupparsi. Credo che sia quindi possibile che non si sia ancora visto nulla ma, mi ripeto, meglio che ti rivolgi al tuo ginecologo. Ah, se non ti piacesse, cambialo, è quello che abbiamo fatto noi dopo le prime visite. Mi dispiace non poterti aiutare di più. Fammi sapere però.
    Ciao

  17. erika ha scritto il 4 maggio 2008 alle ore 12:49 pm

    ciao barbapapà….sono una giovane mamma alla sua 17a settimana di gestazione e ti volevo esporre il dilema al quale non rico a trovare risposta. facendo un piccolo calcolo matematico io dovrei essere entrata nel 5 mese…ma a me viene continuamente ripetuto che sono in 4 mesi e una settimana…allora sono in 4 mesi o in 5?grazie mille della disponibilità…e buona gravidanza a tutte e un grande augurio a tutti i barbapapà in collegamento

  18. barbapapa ha scritto il 5 maggio 2008 alle ore 9:38 am

    Ciao Erika, sorrido alla tua domanda perchè, quando mia moglie era incinta, io ragionavo in “mesi” lei in “settimane” e ne uscivo sempre un filo confuso.
    Alla 17esima settimana puoi dire di essere al quinto mese di gravidanza oppure al quarto (quello appena finito) + 1 settimana. Hai quindi appena finito il quarto mese e stai entrando nel quinto. (che è la stessa cosa di dire 4 mesi + 1 settimana). Spero di non averti incasinato! :-)

  19. ba ha scritto il 12 maggio 2008 alle ore 1:33 pm

    ciao barbapapà scusa se non tmi sono più fatta sentire finalmente posso dirti con certezza che è comparso il mio piccino (con un pò di ritardo). Lunedi’ scorso ho fatto la villocentesi e per il momento procede tutto bene un grosso bacione

  20. barbapapa ha scritto il 12 maggio 2008 alle ore 1:57 pm

    Ciao ba, evviva! Benvenuta nel clan dei futuri e neo genitori! :-D

  21. mariaelena ha scritto il 19 maggio 2008 alle ore 3:08 pm

    ciao sono una nuova….ho appena cercato su internet un qualcosa che mi aiutasse a capire il mio dilemma…..e mi si è aperta la vs pagina….
    ma sempre riguardo alle setimane e ai mesi…….sono alla ventottesima settimana gioved’ inizio la ventinovesima….. quindi a che mese sono? finisco il 7° e inizio l’8° sono un pò confusa!
    e poi se io divido 40 settimane x 4 sono 10 mesi mica 9!??!!! uffa!!!
    mariaelena

  22. barbapapa ha scritto il 19 maggio 2008 alle ore 4:32 pm

    Dimenticavo: leggi anche questo post della futura mamma Martina: http://www.bravibimbi.it/esperienze/diari-in-archivio-2008/il-diario-di-martina/mese-per-mese/
    Spiega molto molto bene tutto il discorso legato al numero delle settimane e mese di gravidanza in cui ci si trova!

  23. barbapapa ha scritto il 19 maggio 2008 alle ore 4:18 pm

    Ciao Marilena, direi che sei quasi alla fine! :-D
    Hai finito il settimo e stai entrando nell’ottavo mese. Non ti curare “dei mesi”, in teoria “voi” donne dovreste ormai ragionare in settimane. Quindi ora, se non sbaglio, sei alla 27+5.
    Un gran casino con questi numeri, concordo!

  24. mariaelena ha scritto il 20 maggio 2008 alle ore 8:53 am

    grazie mille barbapapa……..e complimenti per il gran lavoro fatto, è interessantissimo e utilissimo!
    ciao ciao
    mariaelena

  25. katy ha scritto il 31 luglio 2008 alle ore 12:08 pm

    care future o già mamme sono alla 13 sett secondo voi una vacanza in campeggio in una tenda bella grande con tutto organizzato,è pericoloso x il bimbo?
    ciao e grazie

  26. ary81 ha scritto il 11 agosto 2008 alle ore 10:49 pm

    ciao barbapapà complimenti x il sito,è fantastico vedere settimana xsettimana come cresce il piccolino.sono alla decima sett la nausea diminuisce vomito zero ogni tanto ho dolori alla pancia specialmente all’ovaia sinistra e alle volte anche alla destra ma sarà normale tutto ciò?alla sesta sett ho sentito il suo cuoricino ho provato una sensazione indescrivibile,un’emozione immensa.ary

  27. barbapapa ha scritto il 12 agosto 2008 alle ore 12:28 pm

    Ciao Ary, grazie per i complimenti! Spero davvero che questa guida sia utile così come tutti i post delle mamme o future mamme che popolano questo sito. I dolori direi che sono sempre più che normali ma il consiglio è sempre quello di confrontarti con il tuo ginecologo. Dimenticavo: se vuoi essere dei nostri… fammi sapere che ti apro subito un tuo diario personale! Ciao!

  28. GIOVANNA ha scritto il 2 settembre 2008 alle ore 10:51 am

    Ciao a tutti. Innanzi tutto volevo fare i complimenti per questo sito … davvero carino e poi si respira un’aria di “GRANDE FAMIGLIA”. Oltre a notizie scientifiche trasmettete anche dei dolci sentimenti. Complimenti davvero. Già che ci sono volevo chiedervi un consiglio: ho 32 anni e ho un cucciolo di 6 anni: Lorenzo. Ora stiamo provando ad avere un secondo bambino (fra un paio di giorni farò il test se tutto va bene). Secondo voi è giusto informare subito il mio Lorenzo che aspetto un bambino? Lui vorrebbe un fratellino o una sorrellina e spesso mi chiede se ho già un bambino nella pancia. Sa già che ci possono essere problemi in una gravidanza, “l’uovo potrebbe non attaccarsi bene alla pancia di mamma, forse mamma ha bisogno di stare un po’ in ospedale come è accaduto con lui”. Diciamo che l’ho un po’ preparato al meglio e al peggio. Ma secondo voi è meglio dirlo subito? Anche perchè mi piacerebbe che fosse lui a dare la notizia che presto gli arriverà un fratellino e sorellina. Grazie. Un bacione a tutti voi. E tanta tanta gioia e felicità a tutte le mamme e a tutti i papà.

  29. barbapapa ha scritto il 2 settembre 2008 alle ore 11:28 am

    Ciao Giovanna, grazie per i complimenti.
    Sei un caso di super omonimia. Su questo blog scrive un’altra Giovanna che, come te, ha un bambino di nome Lorenzo! Pazzesco.
    Questo il suo blog:
    http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-gio/

    Riguarda alla tua domanda: il consiglio che danno gli esperti, e che ritroverai su qualsiasi rivista dedicata all’infanzia, è quello di preparare tuo figlio all’arrivo di un altro fratellino/sorellina. Fai benissimo insomma a dirgli tutto. Se poi scatterà la gelosia come spesso accade… a priori puoi fare ben poco. Prova però a chiedere ad Arianna, mamma di due bambini: http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-arianna/

    Ciao e…se vuoi scrivere su questo blog con un tuo diario… fammi sapere che sei la benvenuta!

  30. barbamamma ha scritto il 2 settembre 2008 alle ore 8:29 pm

    Ciao Giovanna, difficile darti un consiglio, io aspetterei la prima visita ginecologica, dove ti dice se tutto si è impiantato bene. In caso affermativo ( e mi auguro di sì) il piccolo Lorenzo farà salti di gioia!

  31. settimana per settimana - Pianeta mamma Forum ha scritto il 8 settembre 2008 alle ore 1:51 pm

    [...] e spero attendibile descrizione dei progressi della gravidanza settimana per settimana. Tutte le 40 settimane della gravidanza | Bravi Bimbi ci sono anche i filmati e sono molto emozionanti! dovrebbe corrispondere anche con le settimane [...]

  32. stefania ha scritto il 23 settembre 2008 alle ore 8:27 pm

    complimenti x il sito…molto belli anche i video x ogni settimana di gravidanza…rendono molto lidea di quello che succede all’interno della pancia di ognuna delle future mamme.

  33. Vale ha scritto il 6 ottobre 2008 alle ore 5:33 pm

    Ciao sono Vale,
    è possibile che il test di gravidanza sia positivo, ma che poi non si è incinta?

    Grazie mille

  34. barbapapa ha scritto il 6 ottobre 2008 alle ore 6:03 pm

    Ciao Vale i test di gravidanza sono affidabili al 90% se non di più. Può essere però che anche se tu risulti positivo e poi la gravidanza non venga portata avanti.

  35. katiuscia ha scritto il 10 ottobre 2008 alle ore 10:27 am

    ciao sono katiuscia sono alla 10 sett vorrei sapere come mai alla sere ho tanto la pancia dura e gonfia io sono gia in maternita dalla 4 sett e poi il seno non e ingrossato per niente non o vomiti e nause ma vorrei sapere quando iniziero a vedere un po di pancia?e perche tuttto questo?ciao a tutte le mamma. ps.questa e gia la seconda gravidanza

  36. silvia ha scritto il 11 ottobre 2008 alle ore 9:19 am

    ciaoooo oggi sono alla decima settimana!!!!!!! ma purtroppo sto cosi’ , cosi’ poiche’ il mio ragazzo non e’ alquanto felice di questa gravidanza……. mi ha completamente dimenticata… non lo sento più ormai dalla quarta settimana…. e so che non si fara’ piu’ vivo ,,,,, dice che gli ho rovinato la vita!!!!!!!!!! sono triste da morire ,

  37. marina ha scritto il 11 ottobre 2008 alle ore 11:44 am

    ciao silvia..mi dispiace moltissimo per te!!!che incoscente che è il tuo ragazzo!!!che coraggio ha di non farsi sentire piu!!mettere al mondo una vita non significa rovinare quella degli altri..guarda quello che mi viene da dirti è che questo ragazzo non merita neanche di sapere come procedera questa gravidanza..so è dura ma non ti merita!!cerca di vivere serena questa nuova esperienza e ti auguro un domani di trovare la persona giusta che non ti faccia soffrire!!

  38. silvia ha scritto il 13 ottobre 2008 alle ore 7:45 am

    ciao marina… grazie per le parole che mi hai scritto!!!!!!!!! sono 4 anni che sto con questa persona … e la cosa che mi dispiace di più e’ , il non aver mai capito come lui fosse ….una delusione cosi’ grande e’ difficile da sopportare , soprattutto in questo momento!!!!! vorrei tanto 1 suo abbraccio , ed invece ricevo solamente indifferenza…. spero tanto che questo bambino mi aiuti a superare i tanti ostacoli che ora mi trovo davanti e che mi ridia la voglia di sorridere nuovamente .

  39. marina ha scritto il 13 ottobre 2008 alle ore 9:50 am

    ma silvia ricordati che non sei sola..dentro di te c e un cuoricino che batte e che è pieno di voglia di amare la sua mamma!!mi raccomando fatti sentire..ci conto!!vorrei tanto esserci io a darti un abbraccio forte..baci!!!!

  40. katiuscia ha scritto il 13 ottobre 2008 alle ore 10:16 am

    ciao silva anche a me come marina dispiace molto ma non ti preoccupare troverai un’ altra persona che sara’ in grado di amare te, ma sopratutto il tuo bambino…a me e successo non proprio come te ma ora ho un nuovo compagno che ama me e mia figlia e con lui aspetto un nuovo pargoletto un bacio e abbi fede la tua felicita’ arriva…… un abbraccio forte ciao fatti sentire

  41. luna ha scritto il 14 ottobre 2008 alle ore 11:05 pm

    ciao sono luna vorrei sapere se qualcuno ha gia fatto il tri test e se facendo anche l’eco si puo’ gia’ sapere il sesso grazie

  42. Veronica ha scritto il 16 ottobre 2008 alle ore 12:05 pm

    ciao a tutte.
    Per caso ho fatto una ricerca ed ho trovato il Vs sito. Fantastico!
    Sono alla mia seconda gravidanza, sono alla fine della 7a settimana, ma questa volta in confronto al primo bimbo ho molte piu’ nausee.
    Credo che sia una bimba, ma lo sapro’ a fine anno!!
    L’ unica cosa che non mi piace della gravidanza ‘e tutta questa attesa (9/10mesi) e gli enormi cambiamenti fisici. Ci vuole piu’ di un anno per riprendersi…
    Certo pero’ i bimbi sono fantastici!!
    Al mio piccolo, Flavio, 4anni, gli ho detto che arrivera’ un fratello o sorella e lui sembra entusiasta, speriamo che continua.

    ciao a presto

  43. Lullu81 ha scritto il 18 ottobre 2008 alle ore 2:21 pm

    COMPLIMENTI X IL SITO,E’ FANTASTICO!!L’ho trovato per caso mentre cercavo dettagli più specifici sulle settimane di gestazione..Ho anche scaricato il programma..E’ GENIALE..
    Sono alla fine della 15esima settimana della mia prima gravidanza..finalmente posso dire che mi sono finite le nausee (NON SOLO MATTUTINE!) e anche il vomito..in meno di due mesi ho perso 3 chili!! Lunedì ho l’appuntamento per eseguire l’amniocentesi..HO UNA PAURA FOLLE che qualcosa possa andare storto o che il mio piccolino abbia qualcosa..sia io che il mio compagno stiamo bene e anche i nostri genitori..le probabilità sono poche però restano!! All’incirca quanti giorni trascorrono prima che diano il referto??
    Un grande bacio a tutti!
    A presto!

  44. viviana ha scritto il 19 ottobre 2008 alle ore 6:53 pm

    ciao a tutte, io sono alla 16 +6 e ancora non sento lo “sfarfallio” nella pancia…non vedo l’ora di sentirlo. Negli ultimi giorni ho sofferto un po per delle fitte alla pancia soprattutto sul lato destro. Qualcuna sa dirmi qualcosa a riguardo? Premetto che ho sempre sofferto sin dall’inizio di doloretti sul lato destro tipo dolori all’ovaio, ma il medico mi ha sempre detto di non preoccuparmi; questa volta però sono stati più forti…
    Grazie per i consigli e un bacio a tutte

  45. barbapapa ha scritto il 20 ottobre 2008 alle ore 9:43 am

    Ciao Lullu81, per l’amnio, almeno a Milano, richiedono mediamente 15 giorni lavorativi. E’ possibile però che il tuo ginecologo abbia accesso prima ai referti.

  46. luna ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 10:50 am

    ciao a tutte ieri ho fatto eco piu’ prelievo tritest per ora tutto bene a novembre faccio ancora un prelievo e poi avro l’esito e scopriro’ se dovro’ fare la miocentesi dall’eco il piccolo erea stupendo si vedeva benissimo ed e stata un’emozione fantastica ps sono appena entrata nella dodicesima bacio a tutte ciao

  47. Lullu81 ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 12:30 pm

    Ciao a tutte!!!ieri ho fatto l’amnio..spero vada tutto bene!!Per la prima volta mi ha accompagnato anche il mio compagno..è stata un emozione grandissima scoprire che è una bimba e ascoltare il suo cuoricino battere!credo di essermi commossa..e anche lui aveva gli occhi lucidi!!ora mi hanno detto che dovrò aspettare più o meno 12 giorni e poi mi chiamerà il laboratorio di Genova..
    Un bacio a tutte!
    A presto!!

  48. silvia ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 7:15 pm

    Ciao Viviana, i dolorini che senti ai lati della pancia non sono preoccupanti perchè con tutta probabilità è l’intestino infiammato (io mi sono spaventata talmente tanto che sono andata all’ospedale a farmi visitare). Il tuo bimbo si farà sentire tra poco, io l’ho sentito alla 18° settimana ma può sentirsi anche alla ventesima, è comunque un’esperienza bellissima, un’emozione indescrivibile.
    Ciao a tutte e a presto

  49. luna ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 4:31 pm

    ciao oggi sono entrata nella 12 sett e incomincio ha sentire dei gorgoglii alla pancia potrebbe essere il bimbo?grazie un bacio a tutte

  50. silvia ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 7:31 pm

    Luna i gorgoglii che senti non credo che siano il bimbo perchè li sentivo anch’io poi andando avanti ho capito che mi sbagliavo perchè dovresti sentire come uno sbattito di ali di farfalla nella pancia, è comunque un’ esperienza molto bella perchè significa che sei una persona molto sensibile vedere il tuo bimbo completamente formato è davvero un’esperienza indimenticabile che solo chi la prova può capire. Dimeticavo di dire che sono alla 18° settimana e che essere entrata nel vostro gruppo mi riempie di gioia. Ciao a presto

  51. luna ha scritto il 24 ottobre 2008 alle ore 10:15 am

    ciao silvia e grazie per la tua risp comunque un po di farfalle ogni tanto le sento anche io ma e rarissimo ma e una senzazione bellissima secondo me sara’ un maschio perche’ la prima gravidanza o sentito muovere verso il 4 mese infatti ho una bimba di 11 anni che non vede l’ora di sapere che cose’…….dal tronde ha preso tutto dalla mamma bacio a presto ciao

  52. silvia ha scritto il 24 ottobre 2008 alle ore 3:04 pm

    Ciao ragazze ho una domanda da farvi, come ve la cavate con i vestiti che uno alla volta non vi vanno più? Per me è un vero problema perchè ho un lavoro all’aperto e d’inverno con l’arrivo del freddo non so cosa mettermi anche perchè i vestiti premaman non sono pesantissimi e i collant premaman li ho trovati solo leggeri. Bacioni

  53. marina ha scritto il 24 ottobre 2008 alle ore 3:52 pm

    ciao silvia..io i collant non li prendo premaman ma prendo quelli che mettono le signore in po in carne e hanno la fascia al posto dell elastico..e ci sono fino a60denari!e per i vestiti..be sotto il solito dolce vita e sopre le maglie!ma scusa la curiosita,,che lavoro fai?

  54. luna ha scritto il 24 ottobre 2008 alle ore 7:59 pm

    ciao silvia l’unica cosa che puoi fare e comprare un pantalone di quello premaman molto morbido alla benetton e poi come maglie come o fatto io compera quei maglioni lunghi che possono fare anche da vestitini da indossare con i pantacollant cosi risolvi tutti i problemi fidati bacio

  55. marina ha scritto il 25 ottobre 2008 alle ore 1:18 pm

    ciao..nella mia zona non vendono maglioni lunghi o magliette larghine e lunghe!!anch io avevo pensato di fare cosa ma non trovo niente di niente!sapresti consigliarmi un negozio dove potrei trovarle(a basso prezzo è meglio)e anche i pantacollant..io li ho presi l anno scorso a taglia unica ed ora mi sringono un po..sai se esistono anche in misure o addirittura premaman!?grazie in anticipo..e questo mess era X LUNA!!!!!!!!!!!

  56. luna ha scritto il 25 ottobre 2008 alle ore 1:39 pm

    ciao marina allora dipende di che zona sei tu se sei di torino devi andare alla benetton e chiedi dei pantacollant con elastico morbido li hanno x che’ li ho comperati io una settimana fa’ hanno ancha dei maglioni costano un pochino se invece sei di torino ti posso indicare un negozietto fammi sapere bacio luna

  57. marina ha scritto il 25 ottobre 2008 alle ore 2:49 pm

    no sono nelle vicinanze di cremona!ma il negozietto che dici ha un nome?magari mi va di c..o e lo trovo anche qui!provero a cercare nelle benneton vicine a me!perchè sono entrata solo in una vicino a casa mia e non avevano niente di interessante se magari vado in centro li trovo!grazie1000almeno non giro a caso!anche perchè ora le cose che vedo mi sembrano tutte cosi piccole per me!fammi sapere ancora se ne hai voglia..ciao!!!

  58. luna ha scritto il 25 ottobre 2008 alle ore 3:57 pm

    certo che ne ho voglia allora i maglioni lunghi li puoi trovare da mela blu’ e’ un negozio di abbigliamento ma te non devi chiedere cose da premaman ma devi semplicemente cercare da sola e provarti con paziena la roba e con tranquillita’ la trovi fidati e fammi sapere ok a…………………….mi spiace tanto che sei di cremona altrimenti ci si poteva incontrare con i nostri pancioni kiss

  59. marina ha scritto il 25 ottobre 2008 alle ore 4:19 pm

    ok la mela blu ce l ho a 10km da casa mia!adesso sevo solo convincere il mio compagno a portarmi e avere pazienza di aspettarmi!perche quando andiamo mi mette un ansia e non posso stare dentro piu di10minuti!sara meglio a chiedere alla mia amica di accompagnermi!!speriamo di trovarli qui!!peccato davvero di vivere lontane se no ci andavamo insieme!!!GRAZIE TANTO TANTO TANTO!!!appena vado ti faro subito sapere!!

  60. luna ha scritto il 26 ottobre 2008 alle ore 10:47 am

    meno male che il negozio c’e’ ma se vuoi un consiglio vai con una tua amica o ancora meglio prendi un pulman e vai da sola comunque tienimi informata ci tengo un bacio e buona domenica

  61. silvia ha scritto il 27 ottobre 2008 alle ore 6:36 pm

    Ragazze, grazie mille per tutti i vostri preziosi consigli sul vestiario, mi avete dato delle dritte niente male, io abito in provincia di Novara e riesco ad andare a cercare nei negozi che mi avete consigliato, io ho un banco di abbigliamento per bimbi al mercato e adesso che comincia a fare freddo i fuseaux sono veramente un ottima soluzione come anche i collant 60 denari che vanno bene per le signore “in carne”, domani comincio la ricerca poi vi faccio sapere. CIAO E GRAZIE ANCORA!

  62. Le Mamme di GIUGNO 2009 - Pagina 26 - Pianeta mamma Forum ha scritto il 28 ottobre 2008 alle ore 10:28 am

    [...] questa fantastica lettura… Tutte le 40 settimane della gravidanza | Bravi Bimbi [...]

  63. luna ha scritto il 29 ottobre 2008 alle ore 9:30 pm

    ciao ragazze una domanda ma e’ possibile che a due mesi e mezzo si possa vedere il sesso del bimbo?ad esempio alla cognata di mia cognata si e visto le avevano detto che era un maschio ora ha partorito un mese prima per problemi di placenta ed e nato alessio…….avete risolto con i vestiti fatemi sapere io sono entrata nel 4 mese e non vedo l’ora di fare l’altra eco ciao ciao

  64. Marina ha scritto il 4 novembre 2008 alle ore 9:22 am

    ciao luna..nn ho ancora avuto l occasione di farmi portare!!
    appena vado pero te lo faccio sapere!
    a due mesi e mezzo mi sembra un po presto..però se a una conoscente l hanno visto vuol dire che ci sono i casi”rari”..ma una cosa bella è anche quella di sapere il sesso un pochino piu avanti,stare un pchino con il dubbio e la curiosita di scoprirlo..a2mesi e mezzo(sarebbero10sett)nn mi avrebbe fatto vivere la stessa emozione!!parloper me ovviamente!!!!1bacione

  65. Silvia ha scritto il 4 novembre 2008 alle ore 6:01 pm

    Ciao ragazze, io sono alla 20° e non si vedeva bene il sesso, forse la settimana prossima con la morfologica, è qualche giorno che soffro di bruciori di stomaco, sono molto fastidiosi e non so cosa fare, avete qualche suggerimento?

  66. luna ha scritto il 5 novembre 2008 alle ore 10:23 pm

    ciao silvia,per il tuo bruciore di stomaco puoi farti delle tisane prima di andare a letto altrimenti io quando ho fatto la prima gravidanza il mio ginecologo mi aveva dato gastrogel erano delle bustine che mi aiutavano ad avere meno bruciore pero’ te parlane con il o la tua ginecologa e poi fammi sapere io ora sono entrata nella 14 sett sto bene,e non vedo l’ora di fare l’eco ma devo aspettare al 22 dicembre.A………..hai risolto con i vestiti?baci a presto

  67. Silvia ha scritto il 6 novembre 2008 alle ore 3:39 pm

    Ciao Luna, mi sono comprata dei pantaloni di velluto col fascione alto in vita e per un po’ dovrebbero starmi, poi penso di comprare dei fuseaux che ho visto alla benetton, con maglie e abitini per adesso sono a posto e mia cugina mi ha dato 2 salopette che usava lei in gravidanza, per il momento riesco a tirare avanti poi si vedrà! Questa sera provo con la tisana alla menta che quando avevo le nausee mi ha aiutato oppure mi hanno consigliato il classico bicchiere di latte caldo, poi ti farò sapere come è andata. ciao ciao

  68. Veronica ha scritto il 7 novembre 2008 alle ore 3:19 pm

    ciao a tutte,

    che bello vedere tutte queste mamme attive, mi tenete veramente compagnia. Sono entrata nell’11a settimana e le nausee vanno meglio anche se il dottore mi ha diagnosticato una esofagite (che ho avuto anche con il primo figlio) e mi ha dato delle pasticche con le quali devo dire sto molto meglio.
    Ancora non si vede la pancia, ma gia’ ho qualche rotoletto di ciccia!! ‘e duro non mangiare troppo…
    a presto.

  69. luna ha scritto il 7 novembre 2008 alle ore 9:57 pm

    ciao marina come va’?i tuoi abiti li hai trovati?mi raccomando non dimenticarti di farmi sapere bacio bacio

  70. Marina ha scritto il 8 novembre 2008 alle ore 9:25 am

    ciao luna..guarda proprio ieri ero vicina alla mele blu e ci ho fatto un salto ma niente…nn ho trovato quello che mi potrebbe servire!!le magliette e i maglioncini erano tutti corti e stretti..ho chiesto anche alle commesse e mi hanno detto che forse arrivano sett prossima(tutti dicono cosi)..ma..oggi vado in un altro centro che si chiama”bernardi”e li hanno tantissime cose di tutti i generi,anche premaman,e costano poco..l unico pacco è l ora e mezza di macchina!!!
    ti faro sapere..baci

  71. Marina ha scritto il 8 novembre 2008 alle ore 5:26 pm

    riciao luna..oggi al centro commerciale ho trovato solo un paio di jens(24euro-premaman)e una tuta(15euro-premaman)..di magliette niente..premaman nn c era niente di bello e nn ho fatto in tempo a guardare le altre normali perchè mi scappava la pipi..sembra ridicolo ma il bagno nn c era e il bar era lontanissimo!quindi ho pagato e sono scappata!
    voi mamme tutto bene?

  72. luna ha scritto il 9 novembre 2008 alle ore 2:21 am

    ciao marina io tutto bene o solo un piccolo dolorino a una costola ma spero niente il resto tutto ok aspetto tue notizie un bacio grande e buona notte ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  73. luna ha scritto il 9 novembre 2008 alle ore 11:58 am

    ciao silvia e ciao marina inanzitutto buona domenica oggi io sono entrata nella 15 sett ma di pancina ancora poco eppura e la seconda gravidanza,ma secondo voi …e tutto normale?ciao ciao

  74. Silvia ha scritto il 10 novembre 2008 alle ore 10:27 am

    ciao luna, anche a me all’inizio non si vedeva tanto la pancia, infatti tutti mi dicevano: ma sei davvero incinta, non si vede niente, io un po’ mi risentivo, ma ora che sono alla 21 sell la pancia si vede eccome!
    Baci e a presto

  75. Marina ha scritto il 10 novembre 2008 alle ore 10:51 am

    luna..io sono a 23sett e il mio compagno dice che la pancia si vede eppure io me la vedo ancora piccola!xchè io desidero gia la pancia enorme..ma con il tempo arrivera!ora sono nel6mese..ancora un mesetto e si vedra bene!quando entro nei negozi o nei bar le commesse mi chiedono di quanto sono..con questa domanda mi fanno super felice e loro nn lo sanno neanche!!perchè vuol dire che la gente la nota!!
    a15sett cmincia a spuntere un pochino fuori..vedrai in un batter baleno ci ritroveremo con il pancione grosso grosso..ciao un bacio!!

  76. luna ha scritto il 11 novembre 2008 alle ore 10:55 am

    ciao silvia e ciao marina , vorrei sapere da voi se poi la gravidanza avete un ‘email il problema e come mandarlo sai, mi piacerebbe tanto rimanere in contatto con voi anche dopo la gravidanza ma a proposito il sesso lo sapete gia’?e vorrei sapere anche i nomi ………………………..chissa’ magari li abbiamo scelti uguali kiss kiss

  77. Marina ha scritto il 11 novembre 2008 alle ore 11:33 am

    ciao luna..sicuramente tramite barbapapà ci manderemo le e mail pero io dopo continuero a scrivere sul mio diario e sulla crescita del mio piccolo”MATTEO”..
    e si..il mio è un ometto e il nome per adesso è quello!e il vostro!?se schiacciate sul mio nome entrerete nel mio diario ed ho messo su delle foto della mia panza..se vi va..

  78. luna ha scritto il 11 novembre 2008 alle ore 3:47 pm

    ciao marina sono andata a vedere sul tuo nome non mi crederai ma mi sono commossa sei molto carina e hai una pancetta molto simpatica ,dai non sei ancora tanto grossa .Sai matteo era il nome del mio bimbo sempre se e’ maschio ma a mia figlia francesca non piace allora ha deciso che se e’ maschio si chiamera’ gioele,se invece e’ femmina sara’ gaia ,,che ne pensi?anzi spiegami come si fa’ha mandare le foto cosi dopo la mia morfologica mandero’ la mia foto ,per lo meno ci conosciamo per foto.Comunque la pancia ti dona molto spetto tue notizie ciao

  79. Silvia ha scritto il 11 novembre 2008 alle ore 4:08 pm

    Ciao luna e ciao marina, sono d’accordo anch’io nello scambiarci le mail, io domani vado a fare la morfologica (non vedo l’ora), i nomi che mi piacciono sono Mattia, Andrea, Giorgia e Giulia domani forse saprò se è maschio o femmina cosi’ potrò decidere meglio.
    Ho un consiglio da darvi, ho comprato l’ultimo numero di “dolce attesa” e allegato alla rivista c’era un cd con le musiche per rilassarsi in gravidanza, sono delle musiche molto belle e vi consiglio di provare ad ascoltarle perchè mettono una pace infinita, a me hanno fatto questo effetto!
    Ciao e a presto

  80. Marina ha scritto il 11 novembre 2008 alle ore 4:55 pm

    X LUNA…..ti prego gaia no!!!!!!!!!!!!è la sorella di nicholas(il mio compagno)e la odio!!!!!!!!io associo molto il nome alle persone che conosco…
    ma a me matteo piace davvero tanto..xchè a tua figlia no?uff… :-)
    ma quanti anni ha la tua francy?
    x mettere le foto devi aprire un tuo diario..scrivilo a barbapapà..qui in alto alla pagina clicca su”CONTATTI”ed invia una e mail a barbapapà con scritto che vuoi aprire un tuo diario..lui sara contentissimo..e ti inviera le istruzioni!!poi quando sei su ci sono li le istruzioni x le foto!!!hai capito qualcosina?spero di si.. ;-)
    ciao silvia…domani vado”in piazza”a vedere se c è!speriamo..il mio paese nn è proprio tanto attrezzato..ti farò sapere!!!

  81. Marina ha scritto il 11 novembre 2008 alle ore 4:57 pm

    CHE SUPER CRETINA :-)

    IN BOCCA AL LUPO SILVIA X LA TUA MORFOLOGICA…FACCI SAPERE!!!!!!!! :-)

  82. luna ha scritto il 11 novembre 2008 alle ore 7:17 pm

    ciao silvia imbocca al lupo per domani non essere agitata vai tranquilla tanto sai che vai per una cosa bella………………….facci sapere ps marina ma che cosa vai a vedere in piazza ciao

  83. Marina ha scritto il 11 novembre 2008 alle ore 8:36 pm

    vado a vedere se c è l ultimo numero del giornale con il cd che dice silvia!!!
    infatti ho riletto solo ora e hai ragione..nn si capiva di che cosa parlavo!!!BUONA SERATA!!

  84. luna ha scritto il 12 novembre 2008 alle ore 11:10 am

    ciao mari ho comprato ieri il giornale e le musiche sono molto da relax spero tu l’abbia trovato ciao e buona giornata a stasera

  85. Silvia ha scritto il 12 novembre 2008 alle ore 2:40 pm

    Ciao ragazze, sono appena tornata dall’ospedale dove sono andata a fare la morfologica e non posso che rendervi subito partecipi anche di questa emozione.
    E’ andato tutto bene, tutto nella norma e mi hanno detto che è un bimbo!
    Ciao

  86. luna ha scritto il 12 novembre 2008 alle ore 8:32 pm

    ciao silvia sono contenta che sia tutto ok,ma sono anche contenta che sia un bel meschietto anche io spero che quando faro’ la morfologica mi dicono che sia un bel maschietto anche perche’ la femmina c’e’ gia’ un bacio ancora grande e ciao

  87. Silvia ha scritto il 13 novembre 2008 alle ore 3:28 pm

    Ciao ragazze, oggi non è successo niente di particolare, adesso vado con mia mamma a fare un giro per vedere qualche passeggino e lettino, cosi’ comincio a farmi un’idea di quanti soldi dovrò spendere! Ciao Ciao

  88. luna ha scritto il 16 novembre 2008 alle ore 7:22 pm

    Ciao silvia,se poi andata a farti un’idea di quanto dovrai spendere per lettino e passeggino ecc..?Domani entro nella 15°sett ,e domani dovro andare a fare il secondo prelievo del tri test,e poi spero vada tutto bene ……Oggi sono andata ad una fiera molto grande,e la cosa carina e che c’erano tante bancarelle dove vendevano tutine da bimbi,la cosa bella e che erano tutte rosse, sai il natale si avvicina comunque fatti sentire ciao e buona serata luna. PS…..MARINA TE COME STAI? E UN PO’ CHE NON SCRIVI AGGIORNAMI BACIO

  89. Marina ha scritto il 16 novembre 2008 alle ore 8:32 pm

    ma ciao ragazze..
    scusate la mia assenza ma ero impegnata in questi giorni!mi è arrivata la cameretta x matteo :-)
    e l abbiamo montata tutta io,mio papà e il mio compagno nonchè futuro papino!!!
    l ho gia presa ora xchè è un regalo dei miei..ho preso un letto a soppalco con scrivania estraibile,un letto normale,un comodino,un armadio,una cassettiera e 2mensole tutto di color rovere e arancio!cosi se la prossima sarà una femmina va bene uguale!! ;-)
    poi la mia bissuocera(nonna di nico)mi ha gia prenotato il lettino e tra un mese arriva anche quello!io ho visto gia il trio che vorrei comprare..anzi che mi regaleranno ma l ho gia scelto io!!è blu scuro della peg-pèrego!e costa600euro(caspita quanto sono cari!!!)
    e il fasciatoio è gia in cameretta!!!
    intanto che c ero mi sono cambiata anche il divano ora l ho preso bello grosso ad angolo…è comodissimo!!!!!!anche quello regalo dei miei…
    vi saluto mamme..luna fammi sapere del prelievo!ma come mai fai2prelievi?

  90. Marina ha scritto il 16 novembre 2008 alle ore 8:34 pm

    silvia evviva un altro ometto tra di noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)
    :-)
    :-)
    :-)

  91. luna ha scritto il 17 novembre 2008 alle ore 3:30 pm

    Ciao Marina non so’ perche’ due ma in ospedale da noi si usa cosi’ ora mi hanno detto che se c’e’ qualcosa che non va’,mi chiamano lunedi’ prossimo tra le 12 e le 14 se invece non sento nessuno vado il 1 dicembre a ritirare esito ed eco incrociate le dita per me un bacio grande .Ottimi acquisti ma non e’ un po troppo presto?comunque anche la mia franci ha la cameretta rossa ed arancio gia’ con due letti e scrivania quindi sarei gia’ tranquilla un bacio grande ciao

  92. Marina ha scritto il 17 novembre 2008 alle ore 4:37 pm

    ciao allora spero x te che nn sentirai nessuno fino al1!!! :-) in bocca al lupo!!!
    e si è un po presto..oggi sono di24sett!!ma dopo vengono le feste,nessuno è libero x aiutarmi..poi è gia gennaio e manchera pochissimo!!dpp è x il9marzo!!!wow..il tempo vola..mancano solo3mesi piu o meno..caspita!!!

  93. luna ha scritto il 17 novembre 2008 alle ore 5:27 pm

    Allora bsara’ un ottimo bambino …….perche’ e del mio stesso mese e segno zodiacale io sono del 3 marzo che ne pensi?

  94. luna ha scritto il 18 novembre 2008 alle ore 9:35 am

    Ariciao oggi, e’ una giornata molto uggiosa piove a catinelle,e fuori fa’ freddo,non so’ li da voi,ma qua’ fa’ veramente freddo.Allora ho deciso di rilassarmi,ora inizio ha fare un po’ di decupage,cosi’ mi porto avanti con i pensierini di Natale e voi che fate di bello?bacio e buona giornata

  95. Valentina ha scritto il 21 novembre 2008 alle ore 10:01 am

    Ciao a tutte, è un po’ che vi leggo ma solo oggi mi sono decisa a farmi viva.
    Ho 40 anni e sono alla sedicesima settimana……aspetto il mio terzo maschietto!!! Che ne dite?? Chiaro che io e Andrea il mio compagno eravamo in cerca di una femmina, ma sono stracontenta così. Gli altri due sono Edoardo e Alberto. Che nome gli do a questo???? Aiuto!!!
    Stiamo ragionando su Ludovico, Tommaso, Ruben, Francesco….
    Ho fatto l’amnio martedì e il 13 di dicembre se tutto andrà bene ci confermeranno di stare tranquilli…. dita incrociate…Ciao Vale

  96. luna ha scritto il 21 novembre 2008 alle ore 3:33 pm

    ciao vale sono contenta per te a me il nome che piace di piu’ tra quelli elencati e’ francesco il mio se sara’ maschio si chiamera’ gioele invece la femmina gaia ,io ho gia’ una bimba e si chiama francsca ora a te la scelta ciao a risentirci

  97. Silvia ha scritto il 21 novembre 2008 alle ore 6:35 pm

    ciao ragazze, è un po’ che non vi scrivo perchè ho avuto 3 giorni di fiera e non ero quasi mai a casa, ora pero’ ho deciso di prendermela con piu’ calma perchè sono veramente molto stanca. Per quanto riguarda passeggini e co. mi sono fatta l’idea che per il momento comprerò il lettino e il fasciatoio, circa 500 euro tra tutti e due, poi una mia amica mi vuole prestare carrozzina e passeggino e penso che per iniziare usero’ quelli, poi li comprero’ nuovi tra qualche mese, anche perchè ho gia’ speso 300 euro di corredino.
    Per quanto riguarda la cameretta ho deciso che a gennaio, quando saro’ a casa dal lavoro dipingero’ un vecchio armadio con dei disegni da bimbi usando dei colori molto accesi, perchè penso che i bimbi devano vivere in un ambiente colorato, penso anche di fare dello stencil sui muri cosi’ da dare l’impressione di essere in un mondo da fiaba, non vedo l’ora di iniziare perchè ho già parecchie idee per la testa, poi usare i pennelli e i colori è la mia passione.
    Ciao e baci a tutte

  98. Silvia ha scritto il 21 novembre 2008 alle ore 6:40 pm

    Mi stavo dimenticando, ciao Valentina e benvenuta nel nostro gruppo non farti nessun problema e scrivi liberamente quello che ti passa per la testa perchè qui siamo tra amiche e nessuno come noi sa capire e condividere le tue gioie e le tue ansie. A presto

  99. Arianna ha scritto il 21 novembre 2008 alle ore 10:47 pm

    Ciao a tutte, consulto questo sito già da 6 mesi, e debbo dire che mi è stato di gran aiuto. Sono alla 26 settimana (termine il 27 febbraio 2009) e aspetto un maschietto. E’ la mia prima gravidanza e quasi tutto quello che ho scoperto su questa incredibile esperienza l’ho ricavato dalla rete. Complimenti a chi e’ già avanti con i preparativi, noi faremo tutto da fine anno e quindi sono in alto mare. Un saluto a tutti.

  100. paola ha scritto il 22 novembre 2008 alle ore 10:12 am

    ciao sono paola ho 29 anni e sono alla 14 settimana ho gia un’ altro bambino di 3 anni e mezzo, io spero che sia una femmina ,ma per adesso ancora non si vede lo saprò il 9 gennaio che ho la morfologica anche se io sento che è un maschetto , ma comunque non importa l’ importante che sia sano. mi piacerebbe che qualcuno mi rispondesse e comunicasse con me.ciao

  101. Marina ha scritto il 22 novembre 2008 alle ore 10:20 am

    ciao mammine!!ciao silvia e luna..come va??a me tutto bene!!
    è da due giorni che matteo si fa sentire sempre di piu,e l altra sera x la prima volta l ha sentito anche il mio compagno!!è un emozione indescrivibile… ;-)
    paola mi spiace che oggi vado di fretta comunque BENVENUTA!!e sai una cosa??!!..io era straconvinta fosse femmina..ma proprio convintissima che quando la gine mi ha detto che era un ometto ci sono rimasta un po male!!!ma nn importa..ora è gia l ometto piu importante della mia vita!!io mi trovo alla fine della24sett,ho21anni ed è la mia seconda gravidanza!!(la prima purtroppo ho avuto un aborto interno :-( )..
    vi saluto..un mega bacione a tutte!!!!!

  102. Arianna ha scritto il 22 novembre 2008 alle ore 11:20 pm

    Ciao ragazze, 2 sere fa il mio piccolino si è girato, ho sentito proprio una capriola con calcioni annessi, e ora i calci sono verso l’alto. Ov viamente la conferma l’avro’ quando faro’ l’eco, sempre che nel frattempo non decida di fare altre evoluzioni. Io ho avuto la fortuna di cominciare a sentirlo prima della 16sett, e da allora mi accompagna 24 ore su 24 !!! Anch’io nelle prime settimane ero convinta di avere una bimba, ma l’eco ha smentito subito con un bel pisellino…. sono contentissima e ora vedo tutto in azzurro. L’unico inconveniente è stata la scelta del nome, che per la bimba era già stato deciso, per un bimbo eravamo a 0… comunque abbiamo pensato di chiamarlo Eric. Un saluto a tutte.

  103. Alberta ha scritto il 23 novembre 2008 alle ore 9:06 am

    Buongiorno a tutte!! ho 2o anni e sono incinta di 8 settimane…è una sensazione stupenda e spero che tu segua per il meglio…questo sito mi ha colpita…molto carino! spero di poter condividere con qualche neo mamma qualche esperienza, qualche consiglio e qualche emozione!!!
    Qualcuna di voi ha mai fatto un lungo viaggio in gravidanza? perchè io giovedì parto per l’argentina…e mi fermo 2 mesi…ho un pò di timore,ma la mia gine mi ha detto di non preoccuparmi…
    un bacio e auguroni a tutte!!!!

  104. luna ha scritto il 23 novembre 2008 alle ore 12:43 pm

    Ciao Marina e ciao Silvia io sto bene non ho ancora nessun movimento apparte i corgoglii oggi qui fa’ freddo .comunque vi aggiorno per domani dovrei avere l’esito del tri test.Ora vi saluto ho un impegno molto grande ……..quello di mangiare :Un ben venuto a tutte le mamme nuove e per qualsiasi cosa cgiedete ciao ciao

  105. Marina ha scritto il 23 novembre 2008 alle ore 1:38 pm

    ciao mamme,ciao luna..l impegno con il cibo è molto importante!! ;-)
    martedi sera avro la visita con la gine e me la sto facendo sotto x il peso!!cacchio ho messo su troppo!!!sono quasi a25sett ed ho messo su8kg ;-) :-(
    paura della gine!!!!in piu il mio compagno mi fa venire ancora piu terrore xchè dice che è strasicuro che mi mettera a dieta!!
    ho ritirato l esito degli esami del sangue ed è tutto ok..solo il ferro ancora un pochino basso ma è del tutto normale..anche se prendo il ferrograd da2mesi!!!aaaaa…questa gravidanza ;-)
    fa veramente freddo anche qui..è tutta mattina che faccio avanti e indietro dal garage(è all esterno)x stendere far lavatrici…e tutte le volte vengo in casa ibernata!!!
    matteo si fa sentire sempre di piu..meno male..xò mi fa un pochino male a volte..la panza sta crescendo(nn so se è pancia o ciccia ;-) )
    vi saluto..buona domenica a tutte!!!
    alberta..se la tua gine ti ha dato il via nn ci dovrebbero essere problemi!!
    io a6sett ho fatto un viaggio di13ore in macchina..nn ce la facevo piu,ma stavo bene!al ritorno invece stavo di un male che dovevo fermarmi spesso e infatti di ore ce ne abbiamo messe15!!!!..all ultimo dovrei fare un viaggetto di4ore e mezza sempre in auto..spero che la gine da il via anche a me xchè ho gia prenotato!!incrocio le dita..un bacione

  106. paola ha scritto il 23 novembre 2008 alle ore 6:42 pm

    ciao marina sono paola grazie per il benvenuto comunque ho fatto la visita dalla gine…. e mi ha detto che è tutto a posto e mi ha detto che forse potrebbe essere una femminuccia ,ma comunque non ha la certezza quindi non mi illudo. poi gli ho chesto di fare il tri test ma me lo ha sconsigliato potrebbe anche uscire positivo e dopo dovrei fare l’ anmiocentesi e quella potrebbe dare risultato negativo e siccome io avevo escluso a priori di fare l’anmiocentesi non ne vale la pena. comunque anche mio marito dice di non farla. volevo sapere cosa ne pensate voi un bacio a tutte

  107. Arianna ha scritto il 23 novembre 2008 alle ore 8:08 pm

    Ciao Alberta, se stai bene e se il tuo gine ti dà l’ok, il viaggio lo puoi fare anche se è lungo. Io alla tua epoca stavo troppo male (ora sono alla 26set) ma se tu non hai problemi, meglio prima che poi con l’ingombro della pancia. Io ora sono in Venezuela, a dicembre mi fermo in Florida, e poi rientriamo in Italia. Ho fatto una visita prima di partire, e mi sono fatta fare il certificato dal gine (per eventuali richieste della linea aerea). Qui in Venezuela ho fatto l’esame della glicemia, e per sicurezza farò una visita prima di riprendere l’aereo. Ti consiglio le calze a compressione graduata per la circolazione e i gonfiori, a me in aereo vengono i salsicciotti al posto dei piedi. Portati dietro la cartella e tutte le medicine (quelle poche che possiamo prendere) Se hai altre domande, chiedimi pure. Ciao e buon viaggio.

  108. Arianna ha scritto il 23 novembre 2008 alle ore 8:17 pm

    Per Paola. Io ho fatto il bi-test e la translucenza nucale. Mi sono trovata benissimo, l’esito è stato ottimo, ho potuto evitare gli esami invasivi e allo stesso tempo mi sono tolta delle ansie. Ho sentito dire che il tri-test è meno affidabile del Bi-test, pero’ la decisione spetta a te, prima ancora che al ginecologo. Ciao e in bocca al lupo.

  109. luna ha scritto il 23 novembre 2008 alle ore 8:49 pm

    Ciao paola io ho fatto il tri test e domani ne sapro’ qualcosa, una ragazza che conosco e che incontro ogni volta a fare gli analisi a voluto fare la mio….ha detto che non e’ per niente dolorosa l’esito glielo danno il 23 dic ma lei ha pagato e lo ha ritirato questo venerdi e tutto ok ed aspetta un maschio .Quanto riguarda me ti faro’ sapere ,poi comunque e’ una tua scelta ciao ciao ……………………….MARINA non prendere freddo ok un bacio grande

  110. luna ha scritto il 24 novembre 2008 alle ore 7:45 am

    Ciao ragazze mammine,stamattina mi sono alzata con la neve,e bellissimo anche perche’ noi abitiamo in mezzo alle montagne,e li il tempo com’e’ oggi giornata di risultato ci sentiamo dopo le due del pomeriggio bacio a tutte

  111. Silvia ha scritto il 24 novembre 2008 alle ore 9:34 am

    Ciao ragazze, anche qua a Novara sta nevicando, è stata un’emozione anche per me alzarmi dal letto e vedere che è tutto bianco e poi che silenzio!
    Questa mattina pensavo di andare a fare la spesa, ma rinuncio perchè guidare con la neve mi mette una gran ansia. Ieri sera sono andata a mangiare la pizza con degli amici e si parlava di andare a vedere i mercatini di natale in svizzera, voi siete state a Morgeux? Volevo sapere se ne valeva la pena! Anche a Gardaland fanno qualcosa inerente al natale, gli scorsi anni ci siete andate, non vorrei fare 2 ore di strada per rimanere delusa!
    Un abbraccio a tutte!

  112. paola ha scritto il 24 novembre 2008 alle ore 11:07 am

    CIAO A TUTTE ANCHE QUI A FELTRE STAMATTINA CE LA NEVE UFFA………………….. VOLEVO DIRE AD ARIANNA CHE IO ORMAI SONO ALLA 15 SETTIMANA E QUINDI NON SONO PIU IN TEMPO PER FARE LA TRASLU…… E IL BI TEST POTREI FARE IL TRI TEST MA ORMAI HO DECISO DI NON FARE NEANCHE QUELLO . SPERIAMO BENE. COMUNQUE LUNA FAMMI SAPERE IL RISULTATO DEL TUO TR…………. O RAGAZZE MENTRE SCRIVO HO UNA NAUSEA E ALLUCINANTE, DEL PRIMO FIGLIO NAUSEA E VOMITO MI SONO PASSATI PRIMA, STAVOLTA INVECE …….. SAPETE DELLA PRIMA GRAVI RIUSCIVO A PRENDERE LA SITUAZIONE IN MODO PIU ALLEGRO ADESSO E DIVERSO NON SO PERCHE EPPURE SENTO GIA DI AMARE QUESTA CREATURA, FORSE E MANCANZA DEL MARITO CHE FA UN LAVORO CHE E FUORI TUTTA LA SETTIMANA, HO MANCANZA DEI MIEI GENITORI CHE SONO GIU AL MIO PAESE LECCE DOVE SPERO UN GIORNO DI RITORNARE. LO SO OGGI QUESTA NEVE MI HA MESSO UN DI MALINCONIA, SPERO PASSI BACI.

  113. luna ha scritto il 24 novembre 2008 alle ore 5:24 pm

    Ciao MARINA ciao SILVIA sono contenta oggi per il tri test nessuno mi ha chiamato,quindi vuol dire che e’ tutto ok …meno male ma dalle 12 alle 14 e’ stata un ansia continua, ma ora il peggio ” e’ passato grazie anche a PAOLA per lìinteresse per quanto riguarda il presepe ,io di persona non sono mai andata ma la zia del mio compagno va tutti gli anni e dice che e’ una cosa favolosa quindi perche’ non provi ad andare anche te?ragazze oggi o finito la 16 e\da domani entro nella 17 spero di iiniziare a sentire qualcosa di piu’.Ora scappo devo accompagnare mia figlia francy in palestra,lei fa’ pallavolo.Un bacio grande kissssssssssssssssssssssss

  114. Marina ha scritto il 24 novembre 2008 alle ore 5:42 pm

    ciao mamme,ciao luna..io sono entrata oggi nella25ed è tutto oggi che sto a pancia scoperta xchè mi diverto e mi emoziono a vedere tutte quelle gobbettine spuntar fuori e a vedere la mia pancia spostarsi a destra e a sinistra!!mamma che bello!!
    sono contenta x il tri test che nessun ti ha chiamata!!ma nn ti arrivara la lettera a casa..a no..cioe si arrivera xo se cera qualcosa che nn andava chiamavano prima,almeno qui funziona cosi!!ma la cosa piu importante l hai gia scoperta..che il cucciolo sta bene!!un bacio

  115. Silvia ha scritto il 25 novembre 2008 alle ore 6:36 pm

    Ciao mammine, oggi sono andata a fare la visita dalla ginecologa e mi ha confermato che è un maschietto, procede tutto bene e mi ha dato i soliti esami di routine, tra i quali c’è n’è uno che si chiama picco da carico glicemico, qualcuna l’ha già fatto? Bacioni

  116. luna ha scritto il 25 novembre 2008 alle ore 10:44 pm

    Ciao MARINA,per quanto riguarda l’esito qui funziona che se c’era qualcosa chiamavano loro,altrimenti vai poi ha ritirare l’esito dopo 20 giorni circa per quanto riguarda SILVIA quel tipo di esame,dovrebbe riguardare il diabete,e se e’ cosi stai tranquilla ti fanno una spece di prelievo,poi di danno da bere un bicchierone di tipo succo d’arancia,e dopo un tot di minuti ti ripetono l’esame,almeno,qui funziona cosi’……..sempre se parliamo dello stesso esame:Poi pero’ fammi sapere ok ,sono contenta che e’ un maschietto,e che va tutto bene….mi ricordi il nome?Oggi il mio compagno si e’ sbizzarrito,siamo andati alla chicco e a visto una tutina bianca e rossa, sapete lui tifa BARI e che ha fatto?a deciso di comperarla,e poi ha preso anche il cappellino uguale alla tutina,ma sapete che cosa c’e’ scritto dietro?SONO IL BEBE’ PIU’ BELLO CHE C’E’.Troppo forte se vi capita di andare guardatela ora vado a nanna mi sento veramente gonfia, e poi stasera ho mangiato troppi peperoni,spero di non fare sogni troppo strani ………un bacio e una buona notte ha tutte le mamme notte notte

  117. Samantha Bergamo ha scritto il 27 novembre 2008 alle ore 7:51 am

    Buongiorno ragazze…insomma mi smontate ttt sull’antinfluenzale…boh! vedrò…per quanto riguarda mio marito devo dire che io lo conivolgo ogni secondo, qndo sento dei movimenti, un piccolo dolore, una strana sensazione..nn parliamo delle visite non ne salta una e pensare che prima era terrorizzato dalle donne incinta, tanto che sua sorella non gli si poteva sedere accanto perchè il pancione lo impressionava ed ora invece…nn passa giorno che non si fermi per fare anche solo qualche coccola alla mormocchietta che c’è nella mia pancia (sempre che poi non sia un marmocchio..ah ah)..ma la cosa più divertente è che appena ho saputo di essere incinta (l’abbiamo cercato, ma eravamo convinti che sarebbe passato più tempo visto le esperienze sentite ma invece..trak dopo solo 2 mesi di tentativi..menomale, che fortuna!) ha fatto i primi giorni di vero panico…come se la sua vita fosse già cambiata e nn avesse nemmeno il tempo materiale per accorgersene…eravamo a casa dei miei al mare e c’era anche mia mamma..credetemi si spanciava dal ridere quando lui le diceva “signora io mangio qlc di leggero perchè ho le nausee ” e non era uno scherzo!!! per 3/4 gg ha avuto le nauseeee….e per fortuna, sarà stato questo che a me le ha schivate fino ad oraaaaaa !!!!
    Come sono messi a misure i vs piccolini? la mia all’ultima visita, era molto rannicchiata e quindi la misura è stata approssimativa di 11,50 cm…vi sembrano giusti? non riesco a trovare le tabelle settimane-misure accettabili, ogni sito dice qlc di diverso..voi avete qlc di affidabile?
    buona giornata a tutteeeee

  118. luna ha scritto il 28 novembre 2008 alle ore 9:13 am

    Ciao MARINA e SILVIA ,un ciao a tutte le mammine,stamattina mi sono alzata alle sette,e ho trovato tanta neve ,qui c’e’ un silenzio che sembra quasi un posto isolato da tutti ma e fantastico e da voi c’e’ la neve?come procede la vostra panza ?la mia bene tra 20 giorni vado a fare la morfo spero che sia un maschietto.fatevi sentire un abbraccio e un bacio grande kisssssss

  119. Marina ha scritto il 28 novembre 2008 alle ore 11:34 am

    ciao luna..scusami sono un po di fretta oggi,ho su le verdure e sono pronte!!
    anche qui c è tantissima neve..è stupenda!!
    se vai sul mio diario ho aggiornato proprio2giorni fa!!se vuoi… :-)
    dai..tra 20giorni saprai il sesso!!!che emozione!!

  120. cristina ha scritto il 28 novembre 2008 alle ore 6:36 pm

    ciao a tutte le neo mamme io sono cristina e abito a milano,anche io stamattina mi son svegliata con con la neve ed è l unica cosa che adoro dell inverno!!!!
    non vedo l ora di avere il pancione ma è presto sono all 11″ settimana tra 6gg termino i 3 mesi ma si vede solo l ombra di una pancia ho preso 1 kilo ma di seno!!!spero sia sano soprattutto e che tutti i miei dolori spariscano,ho continui mal di schiena e fitte forti alla pancia,praticamente dal primo gg dopo 10 gg dal concepimento…ho l utero retroverso e non si è ancora girato,le nausee sono più forti a stomaco vouto soprattutto di notte….notti insonni con tutti sti dolori del cavolo ieri mi sono spaventata un pò erano terribili!!!!quando passeranno?quando l uterò si metterà a posto?booo?mistero!!!!nell attesa che tutto passi non vedo l ora di lasciare il letto e il divano(le mie postazioni)e poter girare mille negozi con il mio bel pancione che cresce………………la gravidanza è in realtà una cosa stupenda e solo un momento questo vero??????ciao a tutte anche a te barbapapà

  121. Silvia ha scritto il 28 novembre 2008 alle ore 7:05 pm

    Ciao Cristina, a me le nausee sono durate fino alla 15 settimana, ora sono alla 24 e aspetto un maschietto, da circa una settimana sono iniziati i bruciori che sono altrettanto fastidiosi, ma piu’ facili da tenere a bada con degli accorgimenti alimentari. Anche qua, Luna, questa mattina nevicava, ma ora piove e la neve si sta sciogliendo tutta.
    Oggi ho fatto l’albero di natale, anche se è un po’ presto vederlo mi mette una gran gioia e mi fa sentire già in festa! Bacioni e a presto

  122. cristina ha scritto il 28 novembre 2008 alle ore 7:32 pm

    grazie di avermi risp silvia anche io ieri volevo fare l elbero di solito cerco di aspettare l 8 dicembre da tradizione,ma non cambia nulla anche a me le luci e gli addobbi natalizi mi mettono in festa….ciao buona serata

  123. luna ha scritto il 29 novembre 2008 alle ore 11:40 am

    Ciao silvia non mi hai fatto piu’ sapere di quel tipo d’esame che dovevi fare,conme’ andata ?e che cosa ti hanno fatto ?Oggi qui c’e’ un sole che fa’ paura,ma stamattina presto ha ghiacciato come non so’ cosa,ieri sono andata ha trovare quel famoso bimbo che e’ nato prima ,dovevate vederlo era stupedo,pensate che quando e’ nato era lungo 38 ora ha un mese ed e’ lungo 45 ,il mio compagno lo ha preso in braccio e non lo mollava piu’,sapete mi ha fatto uno strano effetto vederlo con un pargoletto in braccio………………….molto emozionante .Un ciao anche a cristina e ben venuta tra noi ,mi dispiace molto dirti che sia della prima gravidanza,che questa io non conosco cosa siano le nausee ,e i vomiti ,ma stai tranquilla vedrai passeranno presto ……ciao a tutte e buona giornata

    CIAO MARINA HO VISTO LE FOTO NUOVE E HAI UNA BELLA PANCETTA COMPLIMENTI

  124. Samanta ha scritto il 29 novembre 2008 alle ore 12:12 pm

    SALUTI ALLA CRISTINA CHE E’ MIA CUGINA!!! CIAO BACI

  125. cristina ha scritto il 29 novembre 2008 alle ore 12:14 pm

    ciao samy a presto

  126. Marina ha scritto il 29 novembre 2008 alle ore 8:51 pm

    ciao mamme e benvenute alle nuove!!!
    luna hai visto la mia pancia!!??ne mettero su altre ora ho imparato come si fa!!!
    noi mamme diventiamo tutte vanitose e vogliamo mostrare il nostro pancione che cresce..nn è vero??almeno io me ne vanto xchè mi piace da impazzire!!! ;-)
    x quanto riguarda le nausee a me sono durante forti fino alla fine del3mese(e vomitavo tutti i giorni!!)poi pian piano sono passate ed ora mi vengono ogni tanto!!!!m proprio raramente e sono molto meno fastidiose di prima!!!
    se prima nn riuscivo a sentire gli odori ora nn mi fanno piu effetto..mangio di tutto e sto bene..speriamo che continui cosi!! :-)
    un bacione a tutte..tutte tutte.. :-)

  127. Silvia ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 3:52 pm

    Ciao, oggi sono andata a fare l’esame della curva del picco glicemico, ma i risultati non me li daranno fino al 5, prima mi hanno fatto un prelievo del sangue, poi mi hanno fatto bere 2 bicchieri di sciroppo di glucosio e a distanza di 1 ora mi hanno fatto un’altro prelievo, questo per capire se soffro di diabete gestazionale, speriamo bene! Ciao a tutte!

  128. luna ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 4:03 pm

    Ciao Silvia esattamente come ti avevo detto io,se ti ricordi quando avevi chiesto se qualcuno conosceva questo tipo di analisi!Oggio ho ritirato eco e tri test ,e ho di nuovo avuto la conferma che il mio pargolo/a sta’ veramente bene ora si aspetta la morfo un bacio grande a tutte kissssss

  129. luna ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 10:28 pm

    Ciao mammine,come va’?spero bene,domani ho un incontro molto importante,ho un colloquio con la prof di italiano di mia figlia spero bene sapete affrontare la 1 media non e’ facile,ma per ora non mi posso lamentare.Un altro incontro piu’ importante sara’ quello con la ginecologa vanerdi’ pensate che ho preso 4 kg e mezzo in 2 mesi ma io vado e faccio finta di niente.SPERIAMO IN BENE un bacio grande e fatevi sentire notte ,ciao.Un BACIO grande a MARINA e SILVIA

  130. Nadia ha scritto il 10 dicembre 2008 alle ore 5:45 pm

    (yn)

  131. Silvia ha scritto il 10 dicembre 2008 alle ore 5:54 pm

    Ciao ragazze, è da un po’ che non mi faccio sentire, ma non sono stata troppo bene, questi bruciori di stomaco non mi danno tregua, poi sono andata a ritirare l’esito dell’esame della curva glicemica e non andava troppo bene, cosi’ lunedi’ vado a ripetere l’esame che questa volta invece di 1 ora, durera’ 3 ore perchè mi fanno il carico glicemico completo con mi sembra 4 prelievi di sangue, l’idea di stare in ospedale ad aspettare per 3 ore non mi alletta per niente, pero’ devo farlo per forza. Ciao e un bacione in particolare a Marina e Luna

  132. luna ha scritto il 10 dicembre 2008 alle ore 11:15 pm

    Ciao silvia mi spiace molto che te non sia stata bene,ma stai tranquilla non e’ niente di grave io sono entra nella 19 sett,i movimenti li sento solo io a basso ventre il mio compagno ancora niente,ma e normale? ora non vedo solo l’ora di fare il 22 la morfo,la visita dal gine e’ andata bene il peso e regolare,meno male…. ma voi avete gia’ iniziato il corso?e a che sett?io sto bene,meno male non vedo solo l’ora di vedere un po’ piu’ di pancia.Domani vado a MONDOVI’ dove c’e’ l’outlet ,c’e’ anche la chicco,foppa pedretti ecc….spero di trovare qualcosa.Vi auguro la buona notte e do’ anche io un bacione a SILVIA e MARINA………e a tutte le mamme.NOTTE.SMACK

  133. Silvia ha scritto il 11 dicembre 2008 alle ore 9:44 am

    Ciao Luna, io sto entrando nella 26 settimana e ti asssicuro che la pancia si vede eccome anche a me alla19 sett. si vedeva poco, ma dalla 21 in avanti è cresciuta a vista d’occhio, anche mio marito non ha mai sentito i movimenti, la prima volta è stata questa settimana, anche perchè ora sono molto più forti, io il corso lo inizierò a metà gennaio perchè sono a casa dal lavoro e ho molto più tempo, anche se oggi , visto il tempo non sono andata al mercato (ho una bancarella di vestiti per bimbi), se vai alla Foppa Pedretti guarda che troverai un articolo molto interessante, è una copertina con due specie di ricetrasmittenti che segnalano se il bimbo per più di 20 secondi non ha fatto nessun movimento o non ha respirato, dovrebbe chiamarsi Angel care o qualcosa di simile, io non l’ho ancora visto me l’hanno solo detto e penso che sia utile, se lo vedi, prova a dargli un’occhiata cosi’ magari mi sai dire.
    Ciao e a presto

  134. luna ha scritto il 15 dicembre 2008 alle ore 11:51 pm

    Ciao silvia domani mattina vado da universo bimbo,guardo se hanno quella coperta che dici te,e poi ti faccio sapere ok.Una bella novita’il mio compagno,e mia figlia finalmente l’anno sentito muovere sono rimasti senza fiato,e poi tra 7 giorni finalmente vado a fare la morfo e domani entro nella 20 sett siamo troppo felici….un bacio grande.Ma te……hai novita’ di marina e un po’ che non si sente.bacio notte.

  135. luna ha scritto il 16 dicembre 2008 alle ore 2:22 pm

    Ciao silvia allora sono andata da universo bimbo,il prodotto si chiama ANGEL CARE costa 118 ,e sono due radio trasmettitori dotati di un cuscino,da mettere sotto al materasso,funzionano per circa 50 mt e,ti avvisano per qualsiasi tipo di movimento del bambino,respiro,movimento ecc..e una cosa molto utile e serve proprio per passare notti tranquilli,io penso che lo comprero’.PS e’ un prodotto foppapedretti.Bacio ciao famm8i sapere che ne pensi smack luna

  136. silvi ha scritto il 18 dicembre 2008 alle ore 6:15 pm

    Ciao Luna penso di comprare anch’io Angel Care perchè sono un’ansiosa e so già che sarò sempre li’ a vedere se respira, dunque questo apparecchio mi sarà molto utile. Baci Silvia

  137. luna ha scritto il 22 dicembre 2008 alle ore 12:12 am

    Ciao silvia e marina,finalmente il giorno dell’eco morfologica e’ arrivato domani mattina alle 10 e 10 vado in ospedale,speriamo che sia tutto ok,e speriamo che si veda il sesso.A silvia una mia amica mi ha dato angel care funziona benissimo io e il mio compagno, abbiaamo fatto la prova ed e’ una figata….provaare per credere un bacio grande e buona notte.Domani vi scrivo per dirvi il risultato e che me la mandino bene.notte

  138. silvi ha scritto il 22 dicembre 2008 alle ore 12:47 pm

    Ciao Luna Tutto ok?

  139. luna ha scritto il 22 dicembre 2008 alle ore 1:31 pm

    Ciao silvia eco perfetta andava tutto bene e………………..arriva tra noi un maschietto ……..GIOELE siamo contenti un bacio grande ciao

  140. silvi ha scritto il 23 dicembre 2008 alle ore 6:52 pm

    Ciao Luna, anche il mio bimbo è un maschietto e sono veramente contenta che vada tutto bene, dopo aver fatto la morfologica ci si sente davvero più rilassate e con una marcia in più per continuare nel migliore dei modi!
    Baci e a presto

  141. valentina ha scritto il 23 dicembre 2008 alle ore 8:03 pm

    ciao a tutte, io invece aspetto una femminuccia….sono alla 17 esima settimana…mi chiedo come sarà crescere una piccola donna!!!!!! buone feste a tutte

  142. luna ha scritto il 23 dicembre 2008 alle ore 11:52 pm

    Ciao MARINA e SILVIA e a tutte le mamma,vi auguro un buon NATALE pieno di emozioni e di cose belle un bacio a tutte ciao

  143. luna ha scritto il 24 dicembre 2008 alle ore 10:30 am

    Con la slitta tra le stelle,BABBO NATALE porta cose belle,poi scendendo dal camino ti consegna un regalino.Guarda bene,e’ speciale:sono i miei auguri di BUON NATELE . ciao a tutte

  144. Marina ha scritto il 24 dicembre 2008 alle ore 12:18 pm

    BUON NATALE A TUTTE!!!!!!!!
    luna io e silvi ci siamo beccate nella29sett!!se ti va vieni anche tu..
    AUGURI ANCORA!!

  145. Le Mamme di GIUGNO 2009 - Pagina 118 - Pianeta mamma Forum ha scritto il 7 gennaio 2009 alle ore 11:16 am

    [...] che tutte vedono il bimbo e io no…non voglio aspettare ancora un mese! l’hai visitato il sito? Tutte le 40 settimane della gravidanza | Bravi Bimbi clicca sulla tua settimana…è meraviglioso… __________________ Bianca 14 Gennaio [...]

  146. francesca ha scritto il 11 gennaio 2009 alle ore 5:16 pm

    ciao a tutte le mammine in aspetto io sono alla 15 settimana e ho una grande ansia di paura

  147. sabrina ha scritto il 14 gennaio 2009 alle ore 12:08 pm

    ciao a tutti ho 43 anni tra 3 giorni e ho deciso di fare il mio terzo figlio…pazza? forse si ma sono così felice che vorrei urlare e invece non dico nulla perche’ per ben 2 volte ho deluso tutti con degli aborti spontanei,ma speriamo bene. Ancora tanti complimenti per il vostro lavoro!

  148. Rosy ha scritto il 14 gennaio 2009 alle ore 4:28 pm

    Ciao Francesca e Sabrina in questa settimana non c’è nessuna xké siamo tutte riunite alla 25a e ci spostiamo ogni lunedì a quella successiva.. Unitevi a noi vi aspettiamo!

  149. Angela Sto Dgo. ha scritto il 15 gennaio 2009 alle ore 6:47 pm

    Any ti cerco , ti cerco e non ti trovo, spero sia andato tutto bene. bacio

  150. Catrinas ha scritto il 16 gennaio 2009 alle ore 12:47 pm

    Ciao a tutti, ho 31 anni , sposata da 3 con l’uomo più dolce e bello del mondo, da due mesi stiamo cercando di mettere in cantiere il nostro primo figlio, sono molto emozionata all’idea di affrontare una cosa così bella, io e lui stiamo insieme da 14 anni, sarebbe ora no? Le rosse dovrebbero arrivare tra una settimana esatta, venerdì prossimo, una distanza enorme a mio dire… Lo so è stupido essere impazienti, anche perchè la fretta non è mai indicata per procreare. Il fatto è che da domenica scorsa, quando neanche pensavo ad un possibile buon esito, mi è venuta una nausea incredibile, da allora mi accompagna tutti i giorni, ho perso l’appetito, mi sento a pezzi. Non ho influenza, nè sintomi di eventuali virus o altri malesseri. Inoltre ho dei dolori alle ovaie in alcune ore della giornata. Secondo voi sono solo suggestionata? Mi sento un pò stupida, ma è tutto molto nuovo per me. Un bacio

  151. terry ha scritto il 17 gennaio 2009 alle ore 11:28 pm

    ciao catrinas, io sono quasi alla 28 settimana ho 24 anni e sposata da 1 mese…. posso solo augurarti di poter povare anke tu questa sensazione straordinaria, è la cosa più bella ke possa esistere, te lo assicuro.. un bocca al lupo e ciao

  152. elena 74 ha scritto il 17 gennaio 2009 alle ore 11:49 pm

    ciao sono mamma di un bambino quasi di 6 anni e stò cercando di avere un altro bambino.Vorrei togliermi un dubbio,visto che l’ultimo ciclo è iniziato il 30 dicembre 2008 e ho avuto un rapporto con mio marito il 14 gennaio periodo in cui avevo perdite come dice il mio ginecologo a chiare d’uovo ,hò un pò di nausea e il seno mi fà male.Nella mia prima gravidanza l’unico sintomo che hò avuto era il male al seno ,potrebbe essere che sono rimasta incinta ?

  153. Catrinas ha scritto il 19 gennaio 2009 alle ore 9:03 am

    Grazie Terry, non mi resta che aspettare tre o quattro giorni, senza pensarci troppo, si,immagino che sia un’emozione enorme. Ti faccio tanti auguri
    Un bacio

  154. simi ha scritto il 19 gennaio 2009 alle ore 11:33 pm

    ciao a tutte, sono alla 27 settimana della mia seconda gravidanza. in questi mesi mi capita spesso di perdere sangue dal naso, soprattutto se faccio uno sforzo… a qualcuna è capitato? Può essere legato alla gravidanza? Mi succedeva anche nella prima gravidanza, ma non così!
    Aspetto con ansia vostre risposte…. Auguri a tutte!
    PS. Essere mamme è la cosa più bella (e faticosa) del mondo!

  155. terry ha scritto il 21 gennaio 2009 alle ore 8:08 pm

    ho sentito già qualcuno con questi problemi…. prova a vedere nella 26 sett.

  156. Alberta ha scritto il 1 febbraio 2009 alle ore 10:54 am

    Ciao Mammine…come state? mi presento: sono Alberta, 21 anni, nella 19sett di gravidanza, scrivo dal Friuli e sono felicissima di condividere con voi queste MERAVIGLIOSE sensazioni. La mia bimba ( si,circa 10 gg fa mi han detto che è una bimba), Martina, si fa già sentire e io mi emoziono tantissimo!! è stupendo!!
    vi lascio il mio msn per restare in contatto con voi! vi aspetto eh!!
    un bacione e AUGURONI A TUTTEE!! w le mamme!!

  157. elena ha scritto il 1 febbraio 2009 alle ore 12:21 pm

    ciao a tutte martedì hò fatto il test ed è apparsa una lieve linea sù positivo e domani vado a ritirare l’esito dell’hcg per confermare la gravidanza ,sarebbe la seconda e sia io che mio marito siamo felici xchè abbiamo già un bimbo di quasi 6 anni.hò forti nausee al mattino il seno è raddoppiato e il ciclo doveva arrivarmi il 26 ma niente ,sono sicura di essere incinta perchè me lo sento che qualcosa in mè stà cambiando .facendo i conti sarei di 4+5.spero che tifiate xmè .un bacione a tutte le mammine

  158. silvi ha scritto il 1 febbraio 2009 alle ore 6:23 pm

    Elena, scoprire di essere incinte è l’emozione più grande che possa capitare, io sono in dirittura d’arrivo, sono alla 33°settimana e il mio Mattia si fa sentire in tutti i modi, oggi aveva il singhiozzo e mi ha fatto ridere immaginarmelo dentro la pancia che sussulta!
    Alberta, sentire la tua bimba che si muove è molto bello, specialmente se la gravidanza non ti da problemi e riesci così a godertela al meglio!
    Bacioni

  159. Alberta ha scritto il 2 febbraio 2009 alle ore 7:53 am

    Elena spero che il tuo test sia risultato positivo….aspettiamo notizie!!!! e comunque se te lo senti è già fatto il test praticamente!! ti auguro di essere un altra volta mamma…è la cosa + bella che può capitare a una donna!!!! bacioni e tanta fortunaa!!
    alby

    –Grazie Silvi, si hai ragione, fino ad ora nn ho avuto niente, a parte qualche vomito al secondo e terzo mese, ma poco! quindi la vivo serenamente, ed è la cosa migliore anche per la mia bimba..auguroni!!– vi aspetto

  160. ellebi ha scritto il 2 febbraio 2009 alle ore 11:46 am

    Ciao mammine, da ieri sono nella 21 settimana e il mio monello si muove tantissimo!
    Sono un po’ preoccupata per il peso.
    Stamattina la bilancia segnava 7 kg in piu!!! aiuto….
    E dire che due volte alla settimana faccio anche piscina. Come posso fare?
    Ciao pancine buona settimana!!

  161. Alberta ha scritto il 2 febbraio 2009 alle ore 2:29 pm

    Ciao ellebi….io che sono alla 19esima sono ingrassata solo 2 kili per il momento…e mangio come un vitello!!!! ahahahah!!! fai bene a fare piscina, devo iniziare anche io!!! magari chiedi al pediatra se ti da qualche consiglio….
    ti auguro tanta gioia….bacioniiiiiiiii

    ciao a tutte le mammine

  162. ellebi ha scritto il 2 febbraio 2009 alle ore 3:24 pm

    Beata te!
    Sarà che il mio monello è un bambinone e pesa già quattro etti e mezzo.
    Anche perchè io mangio davvero pochino…
    Vabbè l’importante è che lui stia bene e che proceda tutto bene!

    Elena tifo per te! :)

    Un bacio

  163. elena ha scritto il 2 febbraio 2009 alle ore 3:54 pm

    stamattina sono andata a ritirare il beta hcg e il valore riferito a venerdì è 35.11 non hò ancora capito se sono incinta oppure nò ,io e mio marito ci speriamo tanto ed anche il nostro bimbo di 5anni e mezzo .il mio ginecologo mi hà detto di rifare gli esami venerdì vi prego tifate x mè un bacione a tutte le pancione e spero al più presto di riesserlo anchio.

  164. ellebi ha scritto il 2 febbraio 2009 alle ore 4:02 pm

    Elena non so se ti può essere d’aiuto….

    http://www.betahcg.it/8094/index.html

    In bocca al lupo :)

  165. elena ha scritto il 2 febbraio 2009 alle ore 6:51 pm

    grazie del sito ,in teoria venerdi ero di quasi 2 settimane efacendo i conti con l’ultimo ciclo che è stato il 30\12\2008 dovrei essere di 4+6 ?

  166. barbapapa ha scritto il 3 febbraio 2009 alle ore 12:10 pm

    CIAO A TUTTE LE MAMME DEL BLOG!

    SPERANDO DI FARE LA COSA GIUSTA, ABBIAMO CREATO UN NUOVISSIMO FORUM DOVE POTRETE LASCIARE TUTTI I VOSTRI MESSAGGI, REGISTRARVI E SCEGLIERE UN PROPRIO PROFILO PERSONALE.

    IN QUESTO MODO RIMARRETE SEMPRE IN CONTATTO E VI SARA’ PIU’ SEMPLICE COMMENTARE TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE NELLE VOSTRE PANCE.

    I COMMENTI A QUESTO POST VENGONO QUINDI BLOCCATI E TUTTO SI SPOSTERA’ QUI:

    http://www.bravibimbi.it/forum/tutte-le-settimane-della-gravidanza-f10/

    VI ASPETTIAMO NUMEROSE! CIAO!

  167. count down della pma: sintomi e comportamenti post transfer ha scritto il 30 novembre 2010 alle ore 9:13 am

    [...] [...]

  168. PMA al Sant'Orsola di Bologna ha scritto il 1 dicembre 2010 alle ore 7:59 pm

    [...] [...]

  169. Segnali del travaglio | Bravi Bimbi ha scritto il 16 gennaio 2011 alle ore 2:03 pm

    [...] la gravidanza dovrai imparare a rilassarti e a riconoscere alcuni importanti segnali inviati dal tuo corpo. Una [...]

  170. Un doveroso GRAZIE a Virginia | Bravi Bimbi ha scritto il 6 febbraio 2011 alle ore 10:31 am

    [...] nostra preziosa guida alla dolce attesa, con tutte le settimane di gravidanza, si arrichisce con alcune vignette davvero uniche come quella che vedi in apertura di questo [...]

  171. Gravidanza: mese per mese | Bravi Bimbi ha scritto il 2 marzo 2011 alle ore 5:57 am

    [...] aver dato spazio per tanto tempo alla guida della gravidanza settimana per settimana, ecco finalmente anche la guida riassuntiva della gravidanza mese per [...]

  172. Novembre 2011 ha scritto il 17 marzo 2011 alle ore 10:02 pm

    [...] tutto il lavoro extra che deve affrontare il nostro corpo in questi mesi! Settimane Di Gravidanza Tutte le 40 settimane della gravidanza | Bravi Bimbi per chi non li conoscesse vi lascio due link che sbirciavo sempre durante la scorsa gravidanza, e [...]

  173. » Blog's archive Palmolive presenta i nuovi Bagnoschiuma Aromatherapy e Thermal ha scritto il 27 dicembre 2011 alle ore 6:01 pm

    [...] è il momento della mamma, che ama i lunghi bagni rilassanti nella vasca da bagno. Con che prodotto poteva accompagnarli, se [...]

  174. Le Idee di Susanna elaborate da me | Gabriella Gai ha scritto il 28 dicembre 2011 alle ore 5:28 pm

    [...] nascita di un bambino incomincia nove mesi prima, quando conosciuto lo stato di maternità della donna e le [...]

  175. Un premio alla bellezza Premaman | Stile Femminile ha scritto il 29 dicembre 2011 alle ore 11:46 am

    [...] è stata l’occasione per premiare l’attrice Luisa Ranieri, all’ottavo mese di gravidanza per la sua classe, il carattere e [...]

  176. Bravibimbi.it: la guida per la tua gravidanza ha scritto il 5 dicembre 2013 alle ore 3:51 pm

    […] le 40 settimane di gravidanza dettagliate, consigli per lei e per lui, video e illustrazioni: questi sono gli ingredienti che, […]

  177. Su Bravibimbi.it condividi online le tue esperienze da genitore ha scritto il 9 dicembre 2013 alle ore 11:59 am

    […] farvi una idea della qualità dei contenuti del sito, visitate questa sezione dedicata a tutte le 40 settimane di gravidanza , dettagliate settimana per settimana e, non meno importante, contenente un lungo muro di commenti […]

  178. Spiando madre natura e il miracolo della vita | Bravi Bimbi ha scritto il 31 gennaio 2014 alle ore 5:38 pm

    […] perderti la nostra guida alla gravidanza, divisa per settimane con immagini e […]

Bottom